FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   uscire il sabato sera?? IO?? (https://fobiasociale.com/uscire-il-sabato-sera-io-4845/)

pain 17-02-2008 02:29

uscire il sabato sera?? IO??
 
nel topic di qualke tempo fa non sapevo esattamente cosa mettere.. ma ora lo saprei.. il giorno piu bello della mia vita è stato oggi.. 8O 8O



verso le 7 mi suona il telefono (evento rarissimo ke merita sempre attenzione) ed era il mio ex migliore amico, dico ex xk ormai erano parecchi mesi ke non lo sentivo piu, ci siamo un pò persi di vista...

il messaggio recitava testuali parole:


ciao bello stasera noi andiamo tutti al "Mulino" (noto pub della zona) vieni giu anke tu?


inutile dire ke ho dovuto rileggere parecchie volte il mess x essere sicuro d aver letto bene...

io di primo acchito volevo dire un NO categorico e inventare qualke scusa... anke xk c'era quel "noi" ke non mi piaceva...

xò non so neanke io cn ke coraggio ho risposto, si ok vengo O_o


siamo andati tutti in questo famosissimo mulino (luogo in cui ovviamente io non ero mai stato e non sapevo manco dove fosse) eravamo, io questo mio amico e cn mia grande e piacevole sorpresa un mio vecchio compagno delle elementari ke avevo perso di vista cn la tipa

siamo arrivati, come immaginavo c'era la marmaglia d persone fuori a bere fumare ridere e scherzare..

ci siamo fatti largo tra la calca, e mentre passavo sentivo un sacco di gente ke mi salutava e ke mi dava pacche sulla schiena O_o

guardando bene mi sn reso conto ke almeno 3/4 di quelle persone io le conoscevo, molti amici delle elementari e delle medie, e anke un paio delle superiori cn cui andavo molto d'accordo a scuola (fuori non ci frequentavamo)

mi ns trovato subito a mio agio, anke in mezzo alle persone ke non conoscevo, el a fobia sociale era solo un lontanissimo ricordo ke sembrava ke neanke mi appartenesse 8O

ho legato riso e scherzato cn tutti (ragazze comprese)
immagino anke xk li non si facevano troppi problemi.. x la serie "tutti amici di tutti"

e mi sn reso conto ke addirittura ero io a incutere "timore" agli altri, li vedevo timidi.. ovviamente visto ke io so fin troppo bene cosa si prova, li ho messi subito a loro agio cn battute azzeccate..

dopo un paio d'ore di PURO DIVERTIMENTO (parole sconosciute x me prima di oggi)

ci siamo spostati al bowling/salagiochi.. altro locale ke x me è sempre stato tabù, ci siamo piazzati al biliardino a fare un mega torneo e anke li battute, risa scherzi.. x me un mondo totalmente nuovo dove xò mi sentivo totalmente a mio agio.. 8O e cosa piu incredibile ero praticamente l'anima della festa (IO???? ma quando mai mi è successo??)


finita la serata (circa 10 min fa) siamo tornati alle macchine x tornare a casa, e mi sento dire " oh ale sabato prossimo ci devi essere per forza anke tu!" e tale frase è stata accolta cn grida di giubilo dal resto della compagnia, io sn rimasto basito sconvolto e sconcertato da tutto ciò, non mi sn mai sentito cosi accettato in tt la mai vita 8O 8O

ci salutiamo (in maniera fin troppo espansiva ma vabbè) e siamo andati, mentre tornavo a casa pensavo a quanto è bella la vita il sole gli amici ecc....( pensieri cosi.....IO???)

e quasi a stento trattenevo le lacrime x quelle poche ma importantissime parole..... " oh ale sabato prossimo ci devi essere per forza anke tu!"


non credevo ke fosse cosi facile, ma sopratutto cosi bello essere normali...
dite ke sto finalmente guarendo o mi sto sl illudendo? ke mi abbandoneranno? ke sn solo la moda del momento?

in ogni caso.. io voglio rischiare...

(scusate ma dovevo dirlo a qualcuno...)

gio1 17-02-2008 02:40

potresti aver preso la giusta direzione.....continua su questa strada!!!

dottorzivago 17-02-2008 02:47

Non significa ne che sei guarito ne che ti sei illuso....stasera hai colto la palla al balzo, ed hai fatto benissimo a coglierla.
Ora dovrai essere capace di afferrare queste occasioni al volo e via via diventerà di routine uscire con gli amici.

Quello che è capitato a te, è quello che spero io ma è anche il mio peggior incubo....presentarmi in locali dove c'è molta gente che ti conosce e non ti vede da anni.
Dopo le mie riflessioni del sabato sera ho focalizzato ancora di piu il mio problema: l'ansia incredibile che mi assale quando incontro uno che conosco e non vedo da tanto tanto tempo, non so come comportarmi.Passato quel momento posso stare benissimo anche in mezzo alla gente in un pub strapieno.
Tempo fà avevo timore ad incontrare un ex amico-conoscente in palestra....evitavo gli orari dove potevo incontrarlo, poi l'ho trovato varie volte....lo salutato con un semplice ciao e basta...la seconda volta gia l'ansia era dimezzata, poi dopo un paio di volte nemmeno ci facevo caso.Ormai so come rispondere ad un eventuale terzo grado....ma il primo impatto mi frega e mi fà paura.

Tornando a noi.....hai fatto benissimo, già che nel messaggio ci sia scritto "noi Andiamo" è una bella cosa....io non ho nessuno che mi scrive "noi andiamo" al massimo...."io vado...." ma ormai non ricevo piu neanche quello.
Poi ho visto che hai 19 anni, hai tutto il tempo per ribaltare la tua situazione...io ne ho 25 e ti posso dire che è molto piu dura

morenson000 17-02-2008 03:18

a me invece sempre mi propongono di uscire con loro i miei compagni di università.io non ho problemi ad avere amici anzi ne ho fin troppi ma sono tutti maschi e sono amicizie superficiali.cazzo pain quanto vorrei fare scambio con la tua situazione.te sei senza amici,fobico ecc. ma sei pieno di ragazze!sei un caso piu' unico che raro.vabeh cmq sono contento per te per stasera. :wink:

88_ThE_BeSt_88 17-02-2008 03:21

grande Ale sn molto contento x te!!! tienimi agiornato su cm evolve eh! :wink:

pain 17-02-2008 03:26

Quote:

Originariamente inviata da 88_ThE_BeSt_88
grande Ale sn molto contento x te!!! tienimi agiornato su cm evolve eh! :wink:

si come bulbasaur :lol:

cmq si.. io ci spero veramente.. inoltre stasera ho conosciuto una ragazza
teeeeeeeenera tenera proprio cm piacciono a me..

occhi azzurri capelli color paglia ricci e legati cn la coda, piccolina minuta ma cn le curve al posto giusto........

un carattere dolcissimo ke ti fa sciogliere nn appena apre bocca..
e ti mette quasi in imbarazzo quando ti guarda cn quei 2 occhioni azzurro cielo... mi ha chiesto addirittura il numero... :oops: :oops:

sn cotto fritto e impanato :oops:

_88_ThE_BeSt_88_ 17-02-2008 03:42

bulba ki? cmq fratè entro sabato prox ti voglio fidanzato!

supersensy 17-02-2008 09:55

Ciao pain. La tua esperienza è stata bellissima e goditi il ricordo per tutto il tempo che vuoi. E ci saranno anche altre serate così fantastiche. L'importante è che, se dovessero accadere delle ricadute, tu le tenga in conto e sopratutto, se non sei sempre l'anima della festa, non succede niente. L'accettazione di noi stessi è la cosa più importante. L'ideale non è essere sempre l'anima della festa, ma accettarci per come siamo, quando stiamo bene e quando stiamo male. Se mettiamo come obiettivo "essere l'anima della festa", quando non lo siamo precipitiamo nella depressione. Parlo per esperienza diretta.
In bocca al lupo! Sei forte!

icek 17-02-2008 13:09

Re: uscire il sabato sera?? IO??
 
Quote:

Originariamente inviata da pain
nel topic di qualke tempo fa non sapevo esattamente cosa mettere.. ma ora lo saprei.. il giorno piu bello della mia vita è stato oggi.. 8O 8O



verso le 7 mi suona il telefono (evento rarissimo ke merita sempre attenzione) ed era il mio ex migliore amico, dico ex xk ormai erano parecchi mesi ke non lo sentivo piu, ci siamo un pò persi di vista...

il messaggio recitava testuali parole:


ciao bello stasera noi andiamo tutti al "Mulino" (noto pub della zona) vieni giu anke tu?


inutile dire ke ho dovuto rileggere parecchie volte il mess x essere sicuro d aver letto bene...

io di primo acchito volevo dire un NO categorico e inventare qualke scusa... anke xk c'era quel "noi" ke non mi piaceva...

xò non so neanke io cn ke coraggio ho risposto, si ok vengo O_o


siamo andati tutti in questo famosissimo mulino (luogo in cui ovviamente io non ero mai stato e non sapevo manco dove fosse) eravamo, io questo mio amico e cn mia grande e piacevole sorpresa un mio vecchio compagno delle elementari ke avevo perso di vista cn la tipa

siamo arrivati, come immaginavo c'era la marmaglia d persone fuori a bere fumare ridere e scherzare..

ci siamo fatti largo tra la calca, e mentre passavo sentivo un sacco di gente ke mi salutava e ke mi dava pacche sulla schiena O_o

guardando bene mi sn reso conto ke almeno 3/4 di quelle persone io le conoscevo, molti amici delle elementari e delle medie, e anke un paio delle superiori cn cui andavo molto d'accordo a scuola (fuori non ci frequentavamo)

mi ns trovato subito a mio agio, anke in mezzo alle persone ke non conoscevo, el a fobia sociale era solo un lontanissimo ricordo ke sembrava ke neanke mi appartenesse 8O

ho legato riso e scherzato cn tutti (ragazze comprese)
immagino anke xk li non si facevano troppi problemi.. x la serie "tutti amici di tutti"

e mi sn reso conto ke addirittura ero io a incutere "timore" agli altri, li vedevo timidi.. ovviamente visto ke io so fin troppo bene cosa si prova, li ho messi subito a loro agio cn battute azzeccate..

dopo un paio d'ore di PURO DIVERTIMENTO (parole sconosciute x me prima di oggi)

ci siamo spostati al bowling/salagiochi.. altro locale ke x me è sempre stato tabù, ci siamo piazzati al biliardino a fare un mega torneo e anke li battute, risa scherzi.. x me un mondo totalmente nuovo dove xò mi sentivo totalmente a mio agio.. 8O e cosa piu incredibile ero praticamente l'anima della festa (IO???? ma quando mai mi è successo??)


finita la serata (circa 10 min fa) siamo tornati alle macchine x tornare a casa, e mi sento dire " oh ale sabato prossimo ci devi essere per forza anke tu!" e tale frase è stata accolta cn grida di giubilo dal resto della compagnia, io sn rimasto basito sconvolto e sconcertato da tutto ciò, non mi sn mai sentito cosi accettato in tt la mai vita 8O 8O

ci salutiamo (in maniera fin troppo espansiva ma vabbè) e siamo andati, mentre tornavo a casa pensavo a quanto è bella la vita il sole gli amici ecc....( pensieri cosi.....IO???)

e quasi a stento trattenevo le lacrime x quelle poche ma importantissime parole..... " oh ale sabato prossimo ci devi essere per forza anke tu!"


non credevo ke fosse cosi facile, ma sopratutto cosi bello essere normali...
dite ke sto finalmente guarendo o mi sto sl illudendo? ke mi abbandoneranno? ke sn solo la moda del momento?

in ogni caso.. io voglio rischiare...

(scusate ma dovevo dirlo a qualcuno...)

ora nn offenderti,nn voglio fare il solito pessimista,ma ecco...6 sicuro ke nn ti stavano prendendo x il culo,ovvero ridevano di te nn con te?

Scorpione82 17-02-2008 13:13

Sono molto contento x te pain, sapere ke c'è qualcuno ke riesce a stare bene mi dà un pò speranza.

Milo 17-02-2008 14:42

Ma un autobomba su una bici non diventa una bicibomba?

Bho io rosico x la bionda,x il resto sono contento per lui che è così contento di aver passato una bella serata.

mara29c 17-02-2008 14:59

Ragazzi, l'invidia è il peggior sentimento che si possa provare, ed anche il peggiore che si possa subire!!!!!!!!

Io sono contentissima per il nostro amico, che ha trascorso una serat FINALMENTE serena e gli è venuto l'entusiasmo di raccontarcela....che c'è di male????

fallito 17-02-2008 15:00

Capita a tutti che vada bene una serata, ma due no. due no...

pain 17-02-2008 15:00

Quote:

Originariamente inviata da icek
ora nn offenderti,nn voglio fare il solito pessimista,ma ecco...6 sicuro ke nn ti stavano prendendo x il culo,ovvero ridevano di te nn con te?

dubbio legittimo, xò sono sicuro ke nn mi prendevano in giro, anzi :wink:


Quote:

Originariamente inviata da new
Tanto per non essere ipocrita pain, dico subito che ti odio per il post che hai scritto e ti metterei un'autobomba sotto la macchina. E nel caso tu non avessi la patente e la macchina, l'autobomba te la metterei sotto la moto o il motorino. E se non dovessi avere neanche la moto o il motorino, l'autobomba te la metterei sotto la bicicletta. Spero tu abbia almeno la bicicletta, sennò non so più dove metterla questa autobomba...

Ora salta pure fuori la bionda con gli occhioni azzurri! poi cos'altro succederà? diventerai milionario?

Probabilmente molti qui pensano queste stesse cose ma non le scrivono. Preferiscono scrivere: "sono contento per te, ecc..." però poi rosicano e si sbattono la testa contro il monitor del pc. Che è anche l'unica cosa che un sf può sbattere...
Io preferisco dire la verità. Scusate, l'invidia è un sentimento umano.

Che faccio, la dico la cazzata? ok la dico: pain sono contento per te, spero ti vada tutto bene. E se diventi milionario, danne una parte anche a me.

P.S.: non è che ti sei inventato tutto? o sei un troll?


anke io ci ho riflettuto parecchio... non sapevo se fosse il caso o no di inserire questo post considerando ke molti di voi, come è accaduto sempre anke a me, hanno passato il sabato sera a casa..

xò dovevo dirlo a qualke "amico" (passatemi il termine)


cmq non vedo cosa c'entri la ragazza bionda occhi azzurri, è x caso lo stereotipo d ragazza perfetta? le more occhi castane fanno schifo?
ti lasci prendere troppo dalle parole.

cmq non ho detto nulla di ke, ho detto ke l'ho conosciuta è ke mi piace parecchio :oops: nn ho detto ke me la sposo domani...


volevo solo portare una testimonianza nel forum, di come uno di voi (conciato anke peggio di molti di voi) sia riuscito a vivere una serata tra i normali dimenticando x una volta tt i problemi

e cmq mi sta benissimo anke il tuo pensiero sincero, anzi forse sn proprio questi i piu utili, quelli ke volevo sentire.. pareri sinceri, grazie :wink:

Mau 17-02-2008 15:09

ciao pain...purtroppo nemmeno io riesco a essere felice x te, anche se lo vorrei, come si dice mal comune mezzo gaudio (regola che tiene in vita questo forum)...passino gli amici...passi il sabatoo sera fuori...ma sulla ragazza conosciuta nn ti perdono...
l'invidia è unbrutto male, ma involontario...

Vento_del_Sud 17-02-2008 15:31

Re: uscire il sabato sera?? IO??
 
Quote:

Originariamente inviata da pain
mentre tornavo a casa pensavo a quanto è bella la vita il sole gli amici ecc....( pensieri cosi.....IO???)

Belle parole...quando si sta con gli altri tutto ha un senso, tutto viene visto con occhi diversi...Magari capitasse più spesso!
Pain, continua così!

muttley 17-02-2008 15:43

Bella lì Pain, secondo me devi rischiare perché come dice il proverbio: "He who dares, wins", che tradotto in latino vuol dire Qui audet adipiscitur mentre in francese Qui ose gagne e in tedesco Wer wagt, gewinnt. Ma non chiedermi cosa significa in italiano....

_88_ThE_BeSt_88_ 17-02-2008 16:16

pain fregatene dell'invidia degli altri e continua così ke vai alla grande :wink:

Rickyno 17-02-2008 16:39

Poi ? hai grattato il gratta e vinci e ti sei beccato 10 000 euro ????? hehehehe.....

ma poi che cazz tutto così insieme? messaggio da uno che non senti da mesi... serata in cui becchi tutti i tuoi vecchi amici... (boh io se becco quelli delle medie e elementari al max un ciao spiccicato male... ci si sta sul culo un pò tutti e, in generale, li evito perchè son teste di cazzo che come ti giri ti sfottono..) amici delle superiori abitano tutti a tipo 40 km e così via.....

in + ti dicono subito di rivederti.... in + tipa che chiede il numero!!

io essendo FS molto difficilmente riuscirei a essere l anima delle festa... anche perchè la gente nuova o che non vedo da molto mi "chiude" subito a riccio...

beh comunque grande botta di culo in definitiva... ti mancavano giusto gli amici poi avevi una vita quasi perfetta... bella lì... io esco con questa ragazza ma amici ancora sto a zero e la cosa non credo cambierà presto... e vabbè

icek 17-02-2008 16:45

Quote:

Originariamente inviata da new
Quote:

Originariamente inviata da Shino
Pain ma tu soffri di fobia sociale? Perchè non sò... da quello che hai raccontato non mi sembra quello il tuo problema...

Infatti. Io mi chiedevo quello... magari è un socialone e siamo invidiosi per niente...

ma nn è ke magari ha avuto solo una botta di culo,oppure è il risultato di tanti apparentemente insignificanti miglioramenti....o tutti e due??!!Cos'è voi avete problemi sociali e siete contenti di averli?Spero x lui ke trovi la CONTINUITà


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.