FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   male fisico (https://fobiasociale.com/male-fisico-48409/)

claire 27-03-2015 18:30

male fisico

Vorrei sapere se qualcuno di voi soffre di malattie organiche croniche e invalidanti, come ci convivete e in che modo si intersecano con fobia sociale,evitamento,depressione ecc...

cancellato15851 27-03-2015 22:03

Re: male fisico

Fortunatamente no... Se non sbaglio tu soffri di emicrania, come cerchi di conviverci?

Wrong 27-03-2015 22:16

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1482130)
Vorrei sapere se qualcuno di voi soffre di malattie organiche croniche e invalidanti, come ci convivete e in che modo si intersecano con fobia sociale,evitamento,depressione ecc...

Ehhh... Probabilmente in casa si stupiscono ancora per il fatto che non mi sia suicidata... E me ne stupisco anch'io, ma la verità è che sono solo una fifona :(
Ai miei problemi di depressione e co. dal 2004 si è unita la sclerosi multipla, non posso sperare di fare una vita normale, zero amicizie né tantomeno possibili relazioni. Vivo nascosta, quasi nessuno IRL sa della mia malattia e spero di continuare a tenerla nascosta...

Mi ricordo quando sono andata dalla psichiatra con la novità della SM: era desolata, mi ha guardata con un faccia come a dire "Anche questa?" T_T

reknub 28-03-2015 00:54

Quote:

Originariamente inviata da Blue Moon (Messaggio 1482263)
Fortunatamente no... Se non sbaglio tu soffri di emicrania, come cerchi di conviverci?

non ho idea di come faccia, io un giorno che avevo mal di testa ero semidistrutto e avevo paura a parlarle:miodio:

Milo 28-03-2015 01:17

Io ho un fastidio cronico da quasi 5 anni,ho fatto qualche controllo superficiale e sembra essere tutto a posto,al momento non so se la mia ansia è provocata da questo problema o è l'ansia somatizzata a crearlo:testata:

DownwardSpiral2 28-03-2015 01:29

Non so se rientra nella categoria ma a causa della sciatica ho recentemente scoperto di avere due ernie...e al momento è solo un'ottima scusa per non uscire :D (in relazione all'evitamento)

claire 28-03-2015 14:52

Quote:

Originariamente inviata da Blue Moon (Messaggio 1482263)

Eh, male

claire 28-03-2015 14:54

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1482268)
Ehhh... Probabilmente in casa si stupiscono ancora per il fatto che non mi sia suicidata... E me ne stupisco anch'io, ma la verità è che sono solo una fifona :(
Ai miei problemi di depressione e co. dal 2004 si è unita la sclerosi multipla, non posso sperare di fare una vita normale, zero amicizie né tantomeno possibili relazioni. Vivo nascosta, quasi nessuno IRL sa della mia malattia e spero di continuare a tenerla nascosta...

Mi ricordo quando sono andata dalla psichiatra con la novità della SM: era desolata, mi ha guardata con un faccia come a dire "Anche questa?" T_T

Mi spiace, ricordo che ne abbiamo parlato.
Che disturbi ti dà al momento?( se lo vuoi dire)

claire 28-03-2015 14:55

Quote:

Originariamente inviata da DownwardSpiral2 (Messaggio 1482397)
Non so se rientra nella categoria ma a causa della sciatica ho recentemente scoperto di avere due ernie...e al momento è solo un'ottima scusa per non uscire :D (in relazione all'evitamento)

Eh si,fan male quelle!
Se non ti fanno male però,è scusa evitante!:sarcastico:

DownwardSpiral2 28-03-2015 14:57

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1482595)
Eh si,fan male quelle!
Se non ti fanno male però,è scusa evitante!:sarcastico:

in realtà fa un male cane :( , a volte non riesco ad appoggiare il piede per terra...

claire 28-03-2015 15:00

Quote:

Originariamente inviata da DownwardSpiral2 (Messaggio 1482597)
in realtà fa un male cane :( , a volte non riesco ad appoggiare il piede per terra...

Prendi robba?

claire 28-03-2015 15:02

Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1482365)
non ho idea di come faccia

Insulto quelli che non ce l'hanno

Odradek 28-03-2015 15:13

Soffro di dermatiti nervose e di miodesopsie e ho problemi ad espormi alla piena luce, per citare solo i mali che mi hanno portato a rintanarmi sempre di più

cancellato15851 28-03-2015 15:16

Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 1482613)
Soffro di dermatiti nervose e di miodesopsie e ho problemi ad espormi alla piena luce, per citare solo i mali che mi hanno portato a rintanarmi sempre di più

Anche io, fino a qualche mese fa avevo la faccia a chiazze... :miodio:
Tempo fa avevo un'amica che soffriva di una forma di emicrania su cui i farmaci potevano ben poco, quando le veniva un attacco non poteva far altro che chiudersi in casa al buio aspettando che passasse, qualsiasi stimolo non faceva altro che peggiorare la situazione... :(

DownwardSpiral2 28-03-2015 15:29

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1482600)
Prendi robba?

sono andato avanti a contramal e toradol per un pò, quindi si, prendo "robba" :p ma ora sto prendendo il tachidol

Da'at 28-03-2015 16:38

Non è niente di grave, però è fastidioso. Ho una dermatite seborroica all'attaccatura dei capelli, che purtroppo si aggrava a seguito di stress.

Di buono c'è che è un affidabile termometro umorale.

Di cattivo c'è che quando la cosa è forte, ho un prurito tremendo in testa, e mi si formano delle croste che mi rendono abbastanza imbarazzato.

Se non ci sto attento peggiora, ad esempio nell'ultimo periodo di relazione con "la pazza" ha iniziato a prendermi anche sullo zigomo sinistro.

claire 28-03-2015 16:38

Quote:

Originariamente inviata da Blue Moon (Messaggio 1482615)
Tempo fa avevo un'amica che soffriva di una forma di emicrania su cui i farmaci potevano ben poco, quando le veniva un attacco non poteva far altro che chiudersi in casa al buio aspettando che passasse, qualsiasi stimolo non faceva altro che peggiorare la situazione... :(

Ne parli al passato perché non è più tua amica o perché è guarita?

cancellato15851 28-03-2015 16:41

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1482682)
Ne parli al passato perché non è più tua amica o perché è guarita?

Perchè non la vedo più da anni :)

PeppermintCandy 28-03-2015 16:42

Anche io soffro di dermatite seborroica, fortunatamente non grave.
Ieri si vedeva abbastanza su quasi tutta la fronte, oggi si è calmata.
A volte mi arriva anche sotto al naso o intorno alla bocca :mannaggia:

claire 28-03-2015 16:53

Quote:

Originariamente inviata da DownwardSpiral2 (Messaggio 1482622)
sono andato avanti a contramal e toradol per un pò, quindi si, prendo "robba" :p ma ora sto prendendo il tachidol

Promosso.
Male degno di considerazione :bene:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:27.