![]() |
male fisico
Vorrei sapere se qualcuno di voi soffre di malattie organiche croniche e invalidanti, come ci convivete e in che modo si intersecano con fobia sociale,evitamento,depressione ecc...
|
Re: male fisico
Fortunatamente no... Se non sbaglio tu soffri di emicrania, come cerchi di conviverci?
|
Quote:
Ai miei problemi di depressione e co. dal 2004 si è unita la sclerosi multipla, non posso sperare di fare una vita normale, zero amicizie né tantomeno possibili relazioni. Vivo nascosta, quasi nessuno IRL sa della mia malattia e spero di continuare a tenerla nascosta... Mi ricordo quando sono andata dalla psichiatra con la novità della SM: era desolata, mi ha guardata con un faccia come a dire "Anche questa?" T_T |
Quote:
|
Io ho un fastidio cronico da quasi 5 anni,ho fatto qualche controllo superficiale e sembra essere tutto a posto,al momento non so se la mia ansia è provocata da questo problema o è l'ansia somatizzata a crearlo:testata:
|
Non so se rientra nella categoria ma a causa della sciatica ho recentemente scoperto di avere due ernie...e al momento è solo un'ottima scusa per non uscire :D (in relazione all'evitamento)
|
Quote:
|
Quote:
Che disturbi ti dà al momento?( se lo vuoi dire) |
Quote:
Se non ti fanno male però,è scusa evitante!:sarcastico: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Soffro di dermatiti nervose e di miodesopsie e ho problemi ad espormi alla piena luce, per citare solo i mali che mi hanno portato a rintanarmi sempre di più
|
Quote:
Tempo fa avevo un'amica che soffriva di una forma di emicrania su cui i farmaci potevano ben poco, quando le veniva un attacco non poteva far altro che chiudersi in casa al buio aspettando che passasse, qualsiasi stimolo non faceva altro che peggiorare la situazione... :( |
Quote:
|
Non è niente di grave, però è fastidioso. Ho una dermatite seborroica all'attaccatura dei capelli, che purtroppo si aggrava a seguito di stress.
Di buono c'è che è un affidabile termometro umorale. Di cattivo c'è che quando la cosa è forte, ho un prurito tremendo in testa, e mi si formano delle croste che mi rendono abbastanza imbarazzato. Se non ci sto attento peggiora, ad esempio nell'ultimo periodo di relazione con "la pazza" ha iniziato a prendermi anche sullo zigomo sinistro. |
Quote:
|
Quote:
|
Anche io soffro di dermatite seborroica, fortunatamente non grave.
Ieri si vedeva abbastanza su quasi tutta la fronte, oggi si è calmata. A volte mi arriva anche sotto al naso o intorno alla bocca :mannaggia: |
Quote:
Male degno di considerazione :bene: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:27. |