![]() |
Prendere esempio dagli immigrati?
Ogni giorno gli italiani si lamentano per le cose che non funzionano in italia.
Ogni giorno gli immigrati si lamentano per quel che manca nell'accoglienza che l'italia riserva loro. ... Gli italiani parlano parlano insultano qualunque sia la gravità del fatto. Gli immigrati scendono in strada a manifestare per ogni piccolezza. Ma anche le notizie che arrivano dai paesi degli immigrati sembrano essere ricche di manifestazioni, rivolte, colpi di stato. ... Non dovrebbero, gli italiani, prendere esempio da tutto ciò? Da questa gente che pur ammazzandosi a vicenda sui barconi sembra così unita nel manifestare? Mentre in italia si sembra tutti amiconi ma sempre divisi nel trattare gli affari della comunità? ... Altra cosa che però mi sembra di aver notato è che quando i tg mostrano le manifestazioni degli immigrati si parla solo della manifestazione, mentre quando si tratta della minima manifestazione degli italiani si parla subito di scontri con le "forze dell'ordine", feriti e cose del genere. Solo una mia impressione? |
Re: Prendere esempio dagli immigrati?
Non ho capito un fico secco del post...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque anch'io ho notato uno spirito di gruppo maggiore di quello che c'è tra buona parte degli italiani. Non è che ci voglia molto... |
Quote:
Quote:
Il "triste" punto. |
A me gli immigrati paiono molto frammentati e anche poco propensi a protestare, dal momento che molti di loro sono troppo impegnati a cercare di sopravvivere, nonostante il disprezzo e il guano che media e politicastri gli rovesciano addosso di continuo.
Certamente gli Italiani sono bradipi passivi che al massimo si occupano dei parenti, la società potrebbe pure non esistere al di là degli slogan da tastiera. Ci vorrebbe davvero più coesione sui temi importanti ma non vedrei esempi negli stranieri: le recenti rivoluzioni erano nate da un contesto completamente diverso rispetto al nostro. Noi stiamo in pantofole. |
Piccolo pensiero: non vedo come gli italiani possano essere uniti se la nostra costituzione materiale fascista è il corporativismo: il sogno del duce vive:miodio:
E il corporativismo presuppone l'immobilismo sociale: dove nasci là muori,al di là dei fulgidi esempi da propaganda. |
Gli extracomumunitari che mi è capitato di conoscere mi han sempre fatto notare quanto nel loro paese si sia molto più uniti e comunitari rispetto a qui in italia.
Ma forse le "minime" esperienze personali son piuttosto "riduttive" rispetto alla "situazione complessiva". |
Avranno anche contesti, idee e culture diverse.
Non credo nemmeno che tutte queste manifestazioni abbiano cambiato chissà cosa, né che siano ben quantificate (la risonanza dipende dalla stampa, stiamo freschi). |
Ho visto una manifestazione di vu cumprà a Cagliari l'estate scorsa. La gente era terrorizzata. :sisi:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:09. |