FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Compleanno con persone che conosco poco (https://fobiasociale.com/compleanno-con-persone-che-conosco-poco-48314/)

Onizuka 22-03-2015 20:03

Re: Compleanno con persone che conosco poco
 
Quote:

Originariamente inviata da She (Messaggio 1478691)
Anche a me un professore fece una battuta simile ,ma era un povero idiota :).
Se ti riesce fai dell'ironia su di lui , poi vediamo se gli va ancora di ridere.:ridacchiare:

Fortunatamente ormai è passato, è stato l'anno scorso e questo prof non c'è più. Il bello è che era anche uno dei migliori prof e con lui ogni tanto facevo dei discorsi interessanti a tu per tu che non faceva con altri studenti, eppure se ne è uscito con quella battuta...
Ma forse credeva di essere ironico in quel momento.

ilPaul 22-03-2015 20:30

Re: Compleanno con persone che conosco poco
 
Anche se in ritardo, ti consiglio di fare come me la prossima volta: non pensarci, cerca il tipo più adatto con cui attaccar bottone, inserisciti in qualsiasi discussione in cui hai un'idea a riguardo e dopodichè....finita la festa rimani in casa al chiuso per una ventina di giorni per l'ansia repressa e la sfaticata fatta :miscompiscio:

Quote:

Originariamente inviata da marcoonizuka (Messaggio 1478670)
A me è capitata questa:
professore: "avete cambiato aula? come mai?"
un alunno risponde: "l'altra aula era troppo grande per noi che siamo pochi e la voce rimbombava"
professore: "sicuramente era perché Marco parlava troppo"
Risate generali.
...

Madò a me la voglia di mitragliarlo mi sarebbe venuta :moltoarrabbiato: :moltoarrabbiato:
Anche a me a scuola una professoressa fece una cosa simile ma forse anche un po' peggio, mi diede un soprannome: l'enigma. :(

Ippocrates 22-03-2015 22:42

Re: Compleanno con persone che conosco poco
 
Quote:

Originariamente inviata da ilPaul (Messaggio 1478782)
un po' peggio, mi diede un soprannome: l'enigma. :(

Anche se te l'avrà affibbiato in senso dispregiativo ,potresti rivalutarlo questo soprannome ..."una persona complessa ed indecifrabile perché perennemente alla ricerca della Verità ...al contrario degli individui sterili e lobomotizzati che lo circondano" :D

Onizuka 22-03-2015 23:51

Re: Compleanno con persone che conosco poco
 
Quote:

Originariamente inviata da ilPaul (Messaggio 1478782)
Anche se in ritardo, ti consiglio di fare come me la prossima volta: non pensarci, cerca il tipo più adatto con cui attaccar bottone, inserisciti in qualsiasi discussione in cui hai un'idea a riguardo e dopodichè....finita la festa rimani in casa al chiuso per una ventina di giorni per l'ansia repressa e la sfaticata fatta :miscompiscio:

Madò a me la voglia di mitragliarlo mi sarebbe venuta :moltoarrabbiato:
Anche a me a scuola una professoressa fece una cosa simile ma forse anche un po' peggio, mi diede un soprannome: l'enigma. :(

Che brutte queste situazioni :miodio:
C'era un'altra prof che spesso diceva "non riesco mai a capire cosa pensi, non ti esprimi mai, per me sei un mistero"
Ok, accetto questa sua opinione, ma poteva dirmela in privato e non davanti a tutti.

Ippocrates 22-03-2015 23:59

Re: Compleanno con persone che conosco poco
 
Quote:

Originariamente inviata da marcoonizuka (Messaggio 1478966)
Che brutte queste situazioni :miodio:
C'era un'altra prof che spesso diceva "non riesco mai a capire cosa pensi, non ti esprimi mai, per me sei un mistero"
Ok, accetto questa sua opinione, ma poteva dirmela in privato e non davanti a tutti.

Immagino che questa "professoressa" sia un mostro di empatia e comprensione :miodio: Poi mi domando ...ma una persona che non sa leggere le situazioni e venire incontro ai suoi alunni ,che caspita ci fa in una scuola ???qui ci sta bene un secondo :miodio:

Onizuka 23-03-2015 00:25

Re: Compleanno con persone che conosco poco
 
Quote:

Originariamente inviata da Ippocrates (Messaggio 1478970)
Immagino che questa "professoressa" sia un mostro di empatia e comprensione :miodio: Poi mi domando ...ma una persona che non sa leggere le situazioni e venire incontro ai suoi alunni ,che caspita ci fa in una scuola ???qui ci sta bene un secondo:

Ormai ci ho fatto l'abitudine, sono il silenzioso, l'indecifrabile e "quello che cova chissà quali pensieri" in qualunque posto vado :miodio:
Comunque c'è da aggiungere un fatto positivo, per non parlare sempre di esperienze negative: nel corso dell'anno questi due professori, seppur criticandomi a volte, si sono ricreduti su di me. Con il primo ho addirittura scambiato dei fumetti e verso gli ultimi mesi di scuola mi capitavano conversazioni molto appassionanti con lui. Una volta abbiamo addirittura parlato di neet e hikikomori. E per questa prof invece sono diventato una specie di "simbolo della diversità" in classe, tanto che spesso, quando si parlava di diversità (in modo positivo, ma mettendomi comunque in imbarazzo) lei mi elogiava per le mie idee o per alcuni concetti che esprimevo. Non intervenivo spesso, ma forse gli sono rimasti particolarmente impressi i miei interventi, e così mi ha rivalutato almeno in parte :mrgreen:
Anche se non dimentico le loro frecciatine sulla mia introversione dette davanti a tutti :moltoarrabbiato:

limitless 23-03-2015 00:55

Re: Compleanno con persone che conosco poco
 
Orribile quando i professori diventano i " bulli "
Per un professore alle medie ero " l'istrice " a causa della mia capigliatura
La perla fu la prof di italiano al liceo " sei troppo chiuso e introverso,dovresti parlare di più e pensare di meno ":miodio:

Ippocrates 23-03-2015 01:07

Re: Compleanno con persone che conosco poco
 
Quote:

Originariamente inviata da Leonida I (Messaggio 1479009)
Orribile quando i professori diventano i " bulli "
Per un professore alle medie ero " l'istrice " a causa della mia capigliatura
La perla fu la prof di italiano al liceo " sei troppo chiuso e introverso,dovresti parlare di più e pensare di meno ":miodio:

Un vero "genio" la tua prof del liceo ...una donna "d'azione" che non pensa a ciò che dice :mrgreen: ormai ci sono in giro troppe persone che agiscono e poche che riflettono ..tu sei necessario :)

Ansiaboy 23-03-2015 01:14

Re: Compleanno con persone che conosco poco
 
Quote:

Originariamente inviata da MEandjustMe (Messaggio 1478671)
so questa senzazione l'ultima volta che ho fatto a braccio di ferro risale alla seconda media quando ho pareggiato con una ragazza e da allora mai più fatto per l'enorme trauma:D

ahahah :sisi:

ma fino alle medie ci può stare.. capita che alle medie alcuni maschi non si sviluppono..
le mie compagne delle medie erono debolissime e con un dito le battevi pure... ma erono magre

queste ragazze, tutti 19-20enni, boh a quanto pare avran pesato 70-90 kg e io solo 62 kg anche se molto più alto

non ti dico come gli altri maschi (molto più muscolosi e/o robusti di me eccetto uno ben più magrolino di me che non osava sfidarle a queste due ragazze :sisi:) mi han guardato increduli :D

Etairos 23-03-2015 01:16

Re: Compleanno con persone che conosco poco
 
A me un Prof. mi chiamò "Assassino" e tutt'ora non capisco il perché, forse perché ero estremamente silenzioso e aveva paura che dietro al mio silenzio nascondessi qualcosa di inquietante :nonso:

Per il resto alle superiori passavo abbastanza inosservato e lasciavo dietro di me un terribile alone di indifferenza generale.

Comunque bisogna capire che anche i professori sono umani e molti si sono ridotti a quel ruolo senza volerlo effettivamente, ma solo per proprio tornaconto, quindi è normale che talvolta ci si riduca a queste situazioni (anche se ovviamente, senza voler generalizzare, molti quando fanno qualche battuta non si rendono nemmeno conto di quello che fanno).

Comunque si è andati leggermente OT xD

limitless 23-03-2015 01:18

Re: Compleanno con persone che conosco poco
 
In effetti siamo andati molto OT, comunque sarebbe il caso di aprire una discussione su questo argomento

Vargtar90 23-03-2015 01:33

Re: Compleanno con persone che conosco poco
 
Quote:

Originariamente inviata da Kaname92 (Messaggio 1478454)
Ahah bene...direi....insomma!!

Sono stata spesso zittina, però almeno mi mostravo interessata a cosa dicevano gli altri... interessante il fatto che quando alla fine siamo rimasti in tipo 6 ho iniziato a buttarmi nei discorsi :( uffa ma un po' prima? E vabbè.

Ho notato due cose però:

-Il tono della mia voce spesso viene franinteso, magari lo dico in un modo che non si capisce molto l'ironia però c'è! Una volta ho detto una cosa scherzosa in risposta alla festeggiata e tutti pensavano che fossi seria invece... mah :pensando:

-Perchè il fatto che sono silenziosa viene fatto notare solo a me? A un certo punto la festeggiata, che mi ha visto un po' intimorita, mi ha chiesto se andava tutto bene perchè mi vedeva lì tranquillina e calma.
Accanto aveva la fidanzata di uno dei suoi amici che le ho sentito dire solo ciao all'arrivo e ciao all'uscita... :pensando:
Odio proprio quando mi dicono questa cosa, anche se magari è per tirarmi in mezzo a fin di bene...


Si possono fare anche battute facendo i finti seri per poi riderci su :D, comunque tranquilla prima o poi si migliora, sai quante volte ho mostrato (involontariamente) poco interesse in quello che dicevano altre persone quando invece avevo molto interesse? troppe volte, questo perché magari ero poco partecipe, quindi questa "inesperienza sociale" può portare ad incomprensioni.

La seconda cosa, io la vedrei in un altro modo, la tua amica si è interessata a te, anche se era la sua festa ti ha chiesto se andasse tutto bene, a me pare un bel gesto di interessamento come per dire "vorrei che tu passassi una bella serata, quindi voglio assicurarmi che la tua tranquillità e la tua calma non sia noia". Capisco che il più delle volte ti hanno detto frasi di quel tipo solo per non dirti "cavolo quanto sei strana e asociale", ma prova a pensare com'è e come si comporta la tua amica, tu la conosci quindi puoi arrivare ad una conclusione, credi che la mia visione di quel gesto sia giusta o no?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.