![]() |
Riflessione sul tempo
Vorrei riflettere con voi su questa frase
----- Il passato non è più trattenerlo non puoi.Il futuro ancora non è e potrebbe non esserlo anche se lo vuoi.Il presente ora è, ma l'ora fuggente non lasciare perchè solo il presente puoi governare. |
Re: Riflessione sul tempo
bisogna darsi d afare
|
Ne conosco a tal proposito un'altra che mi appartiene molto:
- Il passato non puó morire perché é giá morto,il futuro non esiste perché non é ancora arrivato, solo il presente puó morire, che comunque muore continuamente; conclusione la morte non esiste o non esiste nient'altro che la morte. - |
http://i58.tinypic.com/a9sm7p.jpg
Si cerchi di scrollarsi di dosso il passato e non fissarsi sul futuro. Si pensi per quanto possibile al presente perché è tutto quello sul quale possiamo operare direttamente, ora. Ora. |
E per chi vive il presente come già passato e il futuro come già presente?
Per me, il presente, è quasi inesistente. |
Carpe diem.... Trote gnam....
|
Quote:
|
Beh il presente non esiste,in effetti. .non esiste neanche il tempo.
Di fronte all'eternitá la nostra vita stessa é un attimo. |
Il passato mi ha portato ad essere quello che sono oggi, però ora non posso più farci nulla. Se fossi felice oggi, tutte le frustrazioni del passato svanirebbero come per magia. Conta il presente.
|
Si, il passato ti rende quello che sei nel presente, sia grazie alle persone incontrate (e sbagliate) e sia grazie a noi stessi che... abbiamo assecondato(?) certe situazioni. Non me la sento di incolpare soltanto il "destino". Ma quella frase dice anche che il futuro non è scritto, possiamo migliorarlo se ci giochiamo bene le nostre carte nel presente... certo è che non bisogna perdere troppo tempo (l'ora fuggente), perché arrivando a certe età sarà troppo tardi anche mettendoci tutta la buona volontà ("potrebbe non esserlo anche se lo vuoi" lo interpreto così).
|
il tempo non esiste.
|
"Il tempo è un'illusione, l'ora di pranzo una doppia illusione."
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...er_to_Life.png |
Il tempo è un fiume che mi trascina, ma io sono il fiume; è una tigre che mi sbrana, ma io sono la tigre; è un fuoco che mi divora, ma io sono il fuoco
|
Dalle mie parti c'è un tempo di merda; domani prevedono un miglioramento comunque
|
Il futuro è una presenza ossessiva.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:29. |