FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Bullismo Forum (https://fobiasociale.com/bullismo-forum/)
-   -   Un discorso che mi ha fatto arrabbiare (https://fobiasociale.com/un-discorso-che-mi-ha-fatto-arrabbiare-48189/)

phabio 13-03-2015 23:39

Un discorso che mi ha fatto arrabbiare
 
Oggi ho letto un commento su un altro forum sul bullismo. In pratica il tipo in questione diceva che i bulli ci sono sempre stati e che bisogna cavarsela da soli, che le espulsioni, i voti in condotta sono inutili perchè tanto poi fuori dalla scuola...bla..bla...blaecc...ecc...
come dire, che mettiamo a fare i delinquenti in galera? Tanto poi usciti potrebbero essere recidivi.

Ma la cosa che mi ha fatto innervosire è stato il fatto che se la prendesse con i genitori che creano le associazioni anti-bullismo. Ora, io penso che se qualcuno crea associazioni anti-bullismo, anti-raket, anti-droga un motivo ci sarà, o sbaglio?

Poi dici perchè uno diventa misantropo e non si fida della società.

Vargtar90 13-03-2015 23:48

Re: Un discorso che mi ha fatto arrabbiare
 
a quanto pare è un bullo lui stesso :moltoarrabbiato:

phabio 13-03-2015 23:49

Re: Un discorso che mi ha fatto arrabbiare
 
Quote:

Originariamente inviata da Vargtar90 (Messaggio 1472592)
a quanto pare è un bullo lui stesso :moltoarrabbiato:

No, secondo me è solo scemo

pokorny 13-03-2015 23:59

Re: Un discorso che mi ha fatto arrabbiare
 
che forum è?

phabio 14-03-2015 00:01

Re: Un discorso che mi ha fatto arrabbiare
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 1472596)
che forum è?

Scusa, ma preferisco non citarlo

Vargtar90 14-03-2015 00:04

Re: Un discorso che mi ha fatto arrabbiare
 
Quote:

Originariamente inviata da phabio (Messaggio 1472593)
No, secondo me è solo scemo

la maggior parte delle volte coincidono. Per quel che penso sarebbe come dire "perché non mangi?" ad un bambino del terzo mondo e questo mi fa inca**are. Io ho ricevuto uno dei tipi di bullismo peggiore, immotivato sotto tutti i punti di vista e prettamente psicologico, ohoh se mi avessero messo le mani addosso, alcune volte ho pensato che l'avrei preferito, ero talmente pieno di rabbia e di vendetta che avrei pestato fino allo sfinimento. Per fortuna sono cresciuto ed ho capito quanto poveretti fossero, però certe cose mi fanno ancora rabbia, bisogna tutelare le prossime generazioni. Che dire probabilmente persone come noi potrebbero essere dei buoni genitori, personalmente ho coltivato una certa empatia e un certo rispetto che di sicuro passerei ai miei discendenti rendendoli sicuramente delle persone migliori.

Warlordmaniac 14-03-2015 00:04

Re: Un discorso che mi ha fatto arrabbiare
 
Quote:

Originariamente inviata da phabio (Messaggio 1472582)
Oggi ho letto un commento su un altro forum sul bullismo. In pratica il tipo in questione diceva che i bulli ci sono sempre stati e che bisogna cavarsela da soli, che le espulsioni, i voti in condotta sono inutili perchè tanto poi fuori dalla scuola...bla..bla...blaecc...ecc...
come dire, che mettiamo a fare i delinquenti in galera? Tanto poi usciti potrebbero essere recidivi.

Ma la cosa che mi ha fatto innervosire è stato il fatto che se la prendesse con i genitori che creano le associazioni anti-bullismo. Ora, io penso che se qualcuno crea associazioni anti-bullismo, anti-raket, anti-droga un motivo ci sarà, o sbaglio?

Poi dici perchè uno diventa misantropo e non si fida della società.

Quando il grado di evoluzione è scarso, si fanno questo tipo di ragionamenti, percepiti dagli evoluti come un vuoto pneumatico di valori.

Quest'uomo è vuoto, è senza valori, è involuto, è animalesco, è primitivo.

Quindi piace.

SugarPhobic 14-03-2015 03:27

Re: Un discorso che mi ha fatto arrabbiare
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1472606)
Quando il grado di evoluzione è scarso, si fanno questo tipo di ragionamenti, percepiti dagli evoluti come un vuoto pneumatico di valori.

Quest'uomo è vuoto, è senza valori, è involuto, è animalesco, è primitivo.

Quindi piace.

Post estremamente interessante, anche se tende leggermente ad allungare le distanze fra questi evoluti e non evoluti; cosa che personalmente vedo come uno spartiacque poi non così ben definito.

Un vuoto di valori non ha certezze, come non può darle una creatura involuta o un essere primitivo.
Ciò che questa creatura dà è la possibilità di uno scontro di petto imprevedibile e potenzialmente brutale. O meno. Questo piace perché?
In teoria perché dovrebbe trasmettere forza bruta. Quindi un tipo di forza più facilmente leggibile e percepibile. Più velocemente interpretabile, in modo più diretto e umorale.

Il segreto è qui, non nella misantropia, pare.

Per quanto riguarda invece la presenza di associazioni anti-bullismo et simila è oggettivamente rincuorante, direi, che esistano e continuino a nascerne. Denota la presenza di individui che desiderano il nostro bene, che non è cosa da poco.
Non accorgersi di questo non è solo involuzione. Direi che è pura idiozia. E l'idiozia, per quanto ne so, non porta nulla di interessante.
Tutt'altro.

Warlordmaniac 14-03-2015 10:23

Re: Un discorso che mi ha fatto arrabbiare
 
Quote:

Originariamente inviata da Marcofobik (Messaggio 1472724)
Post estremamente interessante, anche se tende leggermente ad allungare le distanze fra questi evoluti e non evoluti; cosa che personalmente vedo come uno spartiacque poi non così ben definito.

Un vuoto di valori non ha certezze, come non può darle una creatura involuta o un essere primitivo.
Ciò che questa creatura dà è la possibilità di uno scontro di petto imprevedibile e potenzialmente brutale. O meno. Questo piace perché?
In teoria perché dovrebbe trasmettere forza bruta. Quindi un tipo di forza più facilmente leggibile e percepibile. Più velocemente interpretabile, in modo più diretto e umorale.

Sicuro che non hai capito il contrario di quello che ho detto? E' l'involuto il vuoto, il rozzo, il primitivo. L'evoluto è sensibile e umano, lontano dalla bestia.

Weltschmerz 14-03-2015 12:54

Re: Un discorso che mi ha fatto arrabbiare
 
Ti mando questo per tirarti su di morale :ridacchiare:

http://runt-of-the-web.com/wordpress...-pineapple.jpg

AshtrayGirl 14-03-2015 13:15

Re: Un discorso che mi ha fatto arrabbiare
 
Cazzate di chi non l'ha provato sulla propria pelle. A parlare siamo tutti bravi.

phabio 14-03-2015 13:21

Re: Un discorso che mi ha fatto arrabbiare
 
Quote:

Originariamente inviata da Weltschmerz (Messaggio 1472837)
Ti mando questo per tirarti su di morale :ridacchiare:

http://runt-of-the-web.com/wordpress...-pineapple.jpg

Non lo vedo, cos'è?

Weltschmerz 14-03-2015 16:18

Re: Un discorso che mi ha fatto arrabbiare
 
Quote:

Originariamente inviata da phabio (Messaggio 1472860)
Non lo vedo, cos'è?

è uno scherzo che hanno fatto ad un bullo :D

http://runt-of-the-web.com/wordpress...-pineapple.jpg

Vargtar90 14-03-2015 16:23

Re: Un discorso che mi ha fatto arrabbiare
 
ahaahh però penso che molti in questo forum avrebbero dovuto aprire direttamente un negozio di frutta e verdura. :D

rosadiserra 14-03-2015 16:44

Re: Un discorso che mi ha fatto arrabbiare
 
Quote:

Originariamente inviata da AshtrayGirl (Messaggio 1472857)
Cazzate di chi non l'ha provato sulla propria pelle.

:applauso:

O di chi apre la bocca e butta fuori solo fiato...

sato 14-03-2015 19:54

Re: Un discorso che mi ha fatto arrabbiare
 
probabilmente non ha mai subito del bullismo in vita sua...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.