FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Voi lo fareste? (https://fobiasociale.com/voi-lo-fareste-48184/)

MEandjustMe 13-03-2015 20:23

Voi lo fareste?
 
Edit

flydown 13-03-2015 20:30

Re: Voi lo fareste?
 
ad andare non perdi nulla, giusto?
e che lavoro sarebbe da stare in ufficio 8 ore al giorno tutto solo per 6 giorni alla settimana? curiostià mia.
non pensare allo stipendio; pensa ad "uscire" dalla tua "zona".
io personalmente lo farei, ma non tanto per dare soddisfazione a tuo padre, ma piuttosto per te.

Onizuka 13-03-2015 21:02

Re: Voi lo fareste?
 
Quote:

Originariamente inviata da MEandjustMe (Messaggio 1472383)
Ciao a tutti come scitto in un precedente post sono un ragazzo di quasi 18 anni depresso e che ha lasciato la scuola per studiare a casa (a settembre ho gli esami di idoneità) bene il problema sta nel fatto che sto sempre chiuso in casa e mio padre non sopportando questo ha deciso di trovarmi un lavoro ( lavoretto) in pratica si tratta di lavorare in un ufficio completamente da solo circa 8 ore al giorno per 6 giorni a settimana per una paga mensile parecchio misera, ovviamente non sono obbligato a farlo solo che darei dispiacere ai miei genitori se non lo facessi e quindi mi sento in un certo senso costretto anche sapendo che probabilmente lascerei dopo neanche una settimana non sopportando tutta quella solitudine,e già capitato che io lasciassi qualcosa ho lasciato la scuola attività sportive nuove e anche un precedente lavoro come lavapiatti, io lascio tutto quindi mi domando perchè questo dovrebbe essere diverso in un certo senso penso che la solitudine di lavoro possa anche aggravare il mio stato attuale non proprio felice quindi la mia domanda è se voi foste in me lo fareste?

Io lo farei ma perché ora la penso differentemente rispetto a come la pensi tu (la pensavo come te fino a qualche mese fa). Per me un lavoro in cui sto completamente da solo sarebbe una manna dal cielo, ma ovviamente dipende sempre cosa bisognerebbe fare. Potresti specificare meglio?

cancellato13248 13-03-2015 21:03

Re: Voi lo fareste?
 
Si lo farei. Se e un lavoro con il computer vieni a farci visita:D

limitless 13-03-2015 21:53

Re: Voi lo fareste?
 
Quote:

Originariamente inviata da MEandjustMe (Messaggio 1472383)
Ciao a tutti come scitto in un precedente post sono un ragazzo di quasi 18 anni depresso e che ha lasciato la scuola per studiare a casa (a settembre ho gli esami di idoneità) bene il problema sta nel fatto che sto sempre chiuso in casa e mio padre non sopportando questo ha deciso di trovarmi un lavoro ( lavoretto) in pratica si tratta di lavorare in un ufficio completamente da solo circa 8 ore al giorno per 6 giorni a settimana per una paga mensile parecchio misera, ovviamente non sono obbligato a farlo solo che darei dispiacere ai miei genitori se non lo facessi e quindi mi sento in un certo senso costretto anche sapendo che probabilmente lascerei dopo neanche una settimana non sopportando tutta quella solitudine,e già capitato che io lasciassi qualcosa ho lasciato la scuola attività sportive nuove e anche un precedente lavoro come lavapiatti, io lascio tutto quindi mi domando perchè questo dovrebbe essere diverso in un certo senso penso che la solitudine di lavoro possa anche aggravare il mio stato attuale non proprio felice quindi la mia domanda è se voi foste in me lo fareste?

Lavorare da solo? Dove devo firmare? :D
A parte gli scherzi,per me se dovessi trovare un lavoro dove poter stare da solo ci andrei subito.
Io direi di farlo,provaci,se non riesce,beh... Puoi dire ai tuoi che almeno hai tentato :)

Sharp 17-03-2015 17:05

Re: Voi lo fareste?
 
Fallo. Tipo di corsa.

utopia? 17-03-2015 17:24

Re: Voi lo fareste?
 
Paga misera oggettivamente o relativamente?

Crystal 17-03-2015 17:43

Re: Voi lo fareste?
 
Quote:

Originariamente inviata da MEandjustMe (Messaggio 1472383)
Ciao a tutti come scitto in un precedente post sono un ragazzo di quasi 18 anni depresso e che ha lasciato la scuola per studiare a casa (a settembre ho gli esami di idoneità) bene il problema sta nel fatto che sto sempre chiuso in casa e mio padre non sopportando questo ha deciso di trovarmi un lavoro ( lavoretto) in pratica si tratta di lavorare in un ufficio completamente da solo circa 8 ore al giorno per 6 giorni a settimana per una paga mensile parecchio misera, ovviamente non sono obbligato a farlo solo che darei dispiacere ai miei genitori se non lo facessi e quindi mi sento in un certo senso costretto anche sapendo che probabilmente lascerei dopo neanche una settimana non sopportando tutta quella solitudine,e già capitato che io lasciassi qualcosa ho lasciato la scuola attività sportive nuove e anche un precedente lavoro come lavapiatti, io lascio tutto quindi mi domando perchè questo dovrebbe essere diverso in un certo senso penso che la solitudine di lavoro possa anche aggravare il mio stato attuale non proprio felice quindi la mia domanda è se voi foste in me lo fareste?

Se sei depresso, la prima cosa da fare è guarire, punto.
Se sei già in cura con qualcuno parlane con lui/lei.
A 18 anni penso che la priorità sia essere in salute ancor prima di lavorare, visto che tralaltro stai anche studiando. Non pensare di portare dispiacere ai tuoi, se conoscono la tua salute si preoccupano ben più di quella che di fare il bravo figlio che studia e lavora.
Poi io ragionerei su di una cosa: Se pensi che lavorare in uno studio da solo accresca la solitudine e quindi i problemi di umore, perchè invece hai lasciato le attività sportive che sono più sociali o anche altri lavori, come il lavapiatti che cmq avresti avuto a che fare con + persone?

Weltschmerz 17-03-2015 17:47

Re: Voi lo fareste?
 
Fai ciò che ti senti, non quello che "dovresti" (ma anche no) o si aspettano da te.

pokorny 17-03-2015 17:53

Re: Voi lo fareste?
 
Quote:

Originariamente inviata da Leoniprima I (Messaggio 1472461)
Lavorare da solo? Dove devo firmare? :D
A parte gli scherzi,per me se dovessi trovare un lavoro dove poter stare da solo ci andrei subito.
Io direi di farlo,provaci,se non riesce,beh... Puoi dire ai tuoi che almeno hai tentato :)

Noooo firmo prima io vade retro :)

Stasüdedòs 17-03-2015 18:12

Re: Voi lo fareste?
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 1474985)
Noooo firmo prima io vade retro :)

Vabbè, io intanto prendo il ticket e faccio la fila... nel caso saltasse fuori un posto un più... :mrgreen:

pokorny 17-03-2015 19:30

Re: Voi lo fareste?
 
I periodi in cui ho lavorato da fisicamente distante dai colleghi (potenza di Internet) sono stati tra i meno insoddisfacenti della mia vita. Penso che per un sociofobico un lavoro senza interazione umana sia in parte una benedizione, in parte un autogoal pauroso. Non saprei quale dei due prevalga in un ipotetico bilancio finale dell'esperienza.

Ansiaboy 17-03-2015 20:45

Re: Voi lo fareste?
 
Quote:

Originariamente inviata da Stasüdedòs (Messaggio 1474994)
Vabbè, io intanto prendo il ticket e faccio la fila... nel caso saltasse fuori un posto un più... :mrgreen:

con tutti sti candidati è inutile che mi candido anche io :sisi:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.