FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Insonnia Forum (https://fobiasociale.com/insonnia-forum/)
-   -   di nuovo insonnia (https://fobiasociale.com/di-nuovo-insonnia-48152/)

luky 10-03-2015 14:35

di nuovo insonnia

Sono un mesetto che quasi quotidianamente mi sveglio prestissimo. Mi sveglio intorno alle 5 e 30 quando lavoro ed alle 6:30 il sabato e la domenica che non lavoro. Ho sempre sonno e sono irascibile. In passato ho sofferto di insonniA notturna (faticavo a prendere sonno). Quando succedeva mi prendevo le mie belle gocce di lexotan e crollavo.
VI è mai capitato? Come avete risolto? Esistono rimedi?

ps. Si prega di astenersi dal dire che mi bastano quelle ore di sonno in quanto profondamente falso. Ho due occhiaie gigantesche e manca poco che mi addormento alla guida :(

Keith 10-03-2015 14:51

Re: di nuovo insonnia

A che ora vai a dormire la sera? Meglio se non troppo tardi.
Le benzo sono sempre da sconsigliare perché non se ne esce più.
Io ho provato con la melatonina retard, due cpr da 1 mg un'ora prima di dormire, niente di miracoloso, mi sveglio cmq alle 5, ma poi mi riaddormento. Prova, male non fa.
I consigli sono sempre i soliti, niente caffè nel pomeriggio, niente sport la sera, camera buia e silenziosa ;)

luky 10-03-2015 15:12

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1470824)
A che ora vai a dormire la sera? Meglio se non troppo tardi.
Le benzo sono sempre da sconsigliare perché non se ne esce più.
ho provato con la melatonina retard, due cpr da 1 mg un'ora prima di dormire, niente di miracoloso, mi sveglio cmq alle 5, ma poi mi riaddormento. Prova, male non fa.
I consigli sono sempre i soliti, niente caffè nel pomeriggio, niente sport la sera, camera buia e silenziosa ;)

Si ma poi le benzo non hanno senso se la sveglia ce l'ho dopo un ora e mezza. Vado a dormire alle 23:30 /00:00 non faccio sport la sera, la camera e' buia e silenziosa. non prendo il caffe' di pomeriggio anche se ne prendo talmente tanti tra le 5:30 e le 15:00 che mi potrebbero bastare anche per il pomeriggio. Tuttavia se fosse un problema di caffe' dovrei avere difficolta' ad addormentarmi penso...:pensando:

Melatonina retard? Quindi che ha efficacia dopo diverse ore?

Keith 10-03-2015 15:58

Quote:

Originariamente inviata da luky (Messaggio 1470845)
Si ma poi le benzo non hanno senso se la sveglia ce l'ho dopo un ora e mezza. Vado a dormire alle 23:30 /00:00 non faccio sport la sera, la camera e' buia e silenziosa. non prendo il caffe' di pomeriggio anche se ne prendo talmente tanti tra le 5:30 e le 15:00 che mi potrebbero bastare anche per il pomeriggio. Tuttavia se fosse un problema di caffe' dovrei avere difficolta' ad addormentarmi penso...:pensando:

Melatonina retard? Quindi che ha efficacia dopo diverse ore?

Cerca di limitare i caffè a massimo 3, meglio se 2, fino alle 15:00. Forse non è un problema di caffè, però limitarli male non fa.
La melatonina retard ha un picco di concentrazione a un'ora dall'assunzione per favorire l'addormentamento e poi un rilascio costante nella notte per evitare i risvegli. Non si possono fare nomi di prodotti, però chiedi in farmacia o vedi su internet la melatonina retard.

luky 11-03-2015 15:45

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1470903)
Cerca di limitare i caffè a massimo 3, meglio se 2, fino alle 15:00. Forse non è un problema di caffè, però limitarli male non fa.
La melatonina retard ha un picco di concentrazione a un'ora dall'assunzione per favorire l'addormentamento e poi un rilascio costante nella notte per evitare i risvegli. Non si possono fare nomi di prodotti, però chiedi in farmacia o vedi su internet la melatonina retard.

Grazie Syd vado a comprare questa melatonina e ti aggiorno.
Oggi di nuovo sveglia alle 5:35 puntuale come un orologio svizzero. Non so sinceramente quanto potrò resistere in questo stato :piangere:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:08.