FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Musica (https://fobiasociale.com/forum-musica/)
-   -   migliore band metal della storia (https://fobiasociale.com/migliore-band-metal-della-storia-48147/)

sardinia 09-03-2015 23:58

migliore band metal della storia

salve amici:)benvenuti nello spazio per il sound violento e aggressivo,solo per esaltati e fuori di testa:Dsiamo qui per premiare la miglior band metal della storia(no rock e hardrock)quindi sfogate il vostro giudizio!!!!:applauso:

sardinia 09-03-2015 23:59

Re: migliore band metal della storia

1 allegato(i)
io dico questi signori qui:IRON MAIDEN!!:riverenza:

Manny 10-03-2015 00:07

Leggo questo topic mentre ascolto Ratamahatta dei Sepultura, cosa vuoi che risponda? :D

No dai, quoto: Iron Maiden.

sardinia 10-03-2015 00:09

Quote:

Originariamente inviata da Manny (Messaggio 1470511)
Leggo questo topic mentre ascolto Ratamahatta dei Sepultura, cosa vuoi che risponda? :D

No dai, quoto: Iron Maiden.

no problem socio se per te sono i supultura scrivilo, anche loro sono mostri sacri!:riverenza:

Blue Sky 10-03-2015 00:13

Iron Maiden e Judas Priest.

Manny 10-03-2015 00:19

Quote:

Originariamente inviata da sardinia (Messaggio 1470514)
no problem socio se per te sono i supultura scrivilo, anche loro sono mostri sacri!:riverenza:

Mi sa che cambio ancora e butto lì i Pantera :applauso:

Tapion 10-03-2015 00:29

Testament?

Vargtar90 10-03-2015 00:57

Gojira

ps. ma sono di parte e badate bene, spezzo le braccine a chiunque ne dica male.

cancellato14678 10-03-2015 03:23

Non sono un vero e proprio metalhead peró ho inghiottito parecchia roba dei Big Four (Slayer, Metallica, Megadeth,Anthrax), insieme ai Kyuss... quando sono in clima ascolto volentieri anche gli Electric Wizard. Da citare il sound metallico dei miei amati Alice In Chains i quali son riusciti a fondere durezza con la sensibilitá intima del grunge e alcune fighissime commistioni prog-metal dei Porcupine Tree. I Black Sabbath manco a dirlo, loro sono scontati :mrgreen:

Sul fronte black/death metal spero di far progressi, per ora sento volentieri solo le band seminali per il genere, devo ancora trovare il piglio per certe sonoritá e capire se davvero mi interessa una tale estremizzazione del sound, trovo che il metal più classico con le sue maggiori influenze hard rock sia piú espressivo emotivamente, ma son gusti.

Odradek 10-03-2015 03:33

i Pooh

DeadMan87 10-03-2015 04:24

Sentenza impossibile, il metal è un genere che si è evoluto molteplici volte nel corso degli anni e ha generato una quantità di sottogeneri spesso quasi inconciliabili tra loro (metti nella stessa playlist Gojira, Black Sabbath, My Dying Bride, KoRn, Paradise Lost e DevilDriver e trovatemi un nesso..). Non può esistere una migliore band a prescindere dall'importanza che può aver ricoperto. Mi vengono in mente almeno una dozzina di nomi che potrebbero entrare a pieno titolo nella rosa dei migliori, ognuno con meriti differenti (stilistico, tecnico, evoluzione di genere, eccetera..):

Iron Maiden
Metallica
Judas Priest
Slayer
Slipknot
Machine Head
Lamb of God
Dark Tranquillity
Anthrax
The Gathering
Dream Theater
Testament

ma è un elenco incompleto che lascia fuori nomi illustrissimi.

Certo se poi restringiamo il campo al solo Heavy Metal di primo corso allora la lista si può ridurre un po'..

Jack Ugly 10-03-2015 08:14

Quote:

Originariamente inviata da DeadMan87 (Messaggio 1470639)
Sentenza impossibile, il metal è un genere che si è evoluto molteplici volte nel corso degli anni e ha generato una quantità di sottogeneri spesso quasi inconciliabili tra loro (metti nella stessa playlist Gojira, Black Sabbath, My Dying Bride, KoRn, Paradise Lost e DevilDriver e trovatemi un nesso..). Non può esistere una migliore band a prescindere dall'importanza che può aver ricoperto. Mi vengono in mente almeno una dozzina di nomi che potrebbero entrare a pieno titolo nella rosa dei migliori, ognuno con meriti differenti (stilistico, tecnico, evoluzione di genere, eccetera..):

Iron Maiden
Metallica
Judas Priest
Slayer
Slipknot
Machine Head
Lamb of God
Dark Tranquillity
Anthrax
The Gathering
Dream Theater
Testament

Certo se poi restringiamo il campo al solo Heavy Metal di primo corso allora la lista si può ridurre un po'..

Concordo pienamente

cancellato2713 10-03-2015 09:17

Tool

Morte. 10-03-2015 09:24

Amon Amarth

sardinia 10-03-2015 09:51

Quote:

Originariamente inviata da DeadMan87 (Messaggio 1470639)

Iron Maiden
Metallica
Judas Priest
Slayer
Slipknot
Machine Head
Lamb of God
Dark Tranquillity
Anthrax
The Gathering
Dream Theater
Testament

infatti amico,ho scritto solo metal e non heavy,per far rientrare tutti i sottogeneri:perfetto:

Vargtar90 10-03-2015 14:52

infatti io aggiungerei un "secondo noi" nel titolo :ridacchiare:

cancellato11788 10-03-2015 16:19

quella considerata migliore in assoluto penso siano i Black Sabbath no?

cancellato18863 08-07-2017 13:23

Iron Maiden

The_Sleeper 08-07-2017 13:33

Migliore non saprei, dipende dai gusti.
Quella che più ha influenzato il genere e rimane un "mostro sacro" direi siano gli Iron Maiden.
Assieme ai Metallica dei primi album magari, to.

Altri nomi grossi abbondano ma tendono ad essere più "settoriali - Dream theater nel prog metal, Death nel death metal, etc

Hazel Grace 08-07-2017 13:35

preferisco gli Iron maiden ai Black sabbath

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:03.