![]() |
migliore band metal della storia
salve amici:)benvenuti nello spazio per il sound violento e aggressivo,solo per esaltati e fuori di testa:Dsiamo qui per premiare la miglior band metal della storia(no rock e hardrock)quindi sfogate il vostro giudizio!!!!:applauso:
|
Re: migliore band metal della storia
1 allegato(i)
io dico questi signori qui:IRON MAIDEN!!:riverenza:
|
Leggo questo topic mentre ascolto Ratamahatta dei Sepultura, cosa vuoi che risponda? :D
No dai, quoto: Iron Maiden. |
Quote:
|
Iron Maiden e Judas Priest.
|
Quote:
|
Testament?
|
Gojira
ps. ma sono di parte e badate bene, spezzo le braccine a chiunque ne dica male. |
Non sono un vero e proprio metalhead peró ho inghiottito parecchia roba dei Big Four (Slayer, Metallica, Megadeth,Anthrax), insieme ai Kyuss... quando sono in clima ascolto volentieri anche gli Electric Wizard. Da citare il sound metallico dei miei amati Alice In Chains i quali son riusciti a fondere durezza con la sensibilitá intima del grunge e alcune fighissime commistioni prog-metal dei Porcupine Tree. I Black Sabbath manco a dirlo, loro sono scontati :mrgreen:
Sul fronte black/death metal spero di far progressi, per ora sento volentieri solo le band seminali per il genere, devo ancora trovare il piglio per certe sonoritá e capire se davvero mi interessa una tale estremizzazione del sound, trovo che il metal più classico con le sue maggiori influenze hard rock sia piú espressivo emotivamente, ma son gusti. |
i Pooh
|
Sentenza impossibile, il metal è un genere che si è evoluto molteplici volte nel corso degli anni e ha generato una quantità di sottogeneri spesso quasi inconciliabili tra loro (metti nella stessa playlist Gojira, Black Sabbath, My Dying Bride, KoRn, Paradise Lost e DevilDriver e trovatemi un nesso..). Non può esistere una migliore band a prescindere dall'importanza che può aver ricoperto. Mi vengono in mente almeno una dozzina di nomi che potrebbero entrare a pieno titolo nella rosa dei migliori, ognuno con meriti differenti (stilistico, tecnico, evoluzione di genere, eccetera..):
Iron Maiden Metallica Judas Priest Slayer Slipknot Machine Head Lamb of God Dark Tranquillity Anthrax The Gathering Dream Theater Testament ma è un elenco incompleto che lascia fuori nomi illustrissimi. Certo se poi restringiamo il campo al solo Heavy Metal di primo corso allora la lista si può ridurre un po'.. |
Quote:
|
Tool
|
Amon Amarth
|
Quote:
|
infatti io aggiungerei un "secondo noi" nel titolo :ridacchiare:
|
quella considerata migliore in assoluto penso siano i Black Sabbath no?
|
Iron Maiden
|
Migliore non saprei, dipende dai gusti.
Quella che più ha influenzato il genere e rimane un "mostro sacro" direi siano gli Iron Maiden. Assieme ai Metallica dei primi album magari, to. Altri nomi grossi abbondano ma tendono ad essere più "settoriali - Dream theater nel prog metal, Death nel death metal, etc |
preferisco gli Iron maiden ai Black sabbath
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:03. |