FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Notizie dal pianeta dei trombanti (https://fobiasociale.com/notizie-dal-pianeta-dei-trombanti-48109/)

barclay 08-03-2015 11:06

Notizie dal pianeta dei trombanti
 
Qualche giorno fa, uno dei colleghi che sta in stanza con me, con l'approvazione dell'altro, ha detto: «In fondo, un uomo è più difficile che ponga fine ad un rapporto, perché per iniziarlo s'è dovuto fare un mazzo così, mentre una donna, appena lascia un uomo, ne ha già 3 già pronti a sostituirlo. Loro, alla prima difficoltà, ti mollano». Ora andatelo a dire a loro che è un pensiero disfunzionale, che stanno generalizzando e che la pensano così perché non scopano (a quest'ultima osservazione risponderanno facendovi notare che sono sposati e che le loro mogli non sono le uniche donne con cui hanno fatto sesso) :lingua:

linea77 08-03-2015 11:17

Re: Notizie dal pianeta dei trombanti
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1469071)
Qualche giorno fa, uno dei colleghi che sta in stanza con me, con l'approvazione dell'altro, ha detto: «In fondo, un uomo è più difficile che ponga fine ad un rapporto, perché per iniziarlo s'è dovuto fare un mazzo così, mentre una donna, appena lascia un uomo, ne ha già 3 già pronti a sostituirlo. Loro, alla prima difficoltà, ti mollano». Ora andatelo a dire a loro che è un pensiero disfunzionale, che stanno generalizzando e che la pensano così perché non scopano (a quest'ultima osservazione risponderanno facendovi notare che sono sposati e che le loro mogli non sono le uniche donne con cui hanno fatto sesso) :lingua:

ma dove sei?

pokorny 08-03-2015 11:19

Re: Notizie dal pianeta dei trombanti
 
Però qualcosina di vero c'è, secondo me. Come al solito una frase taglia con l'accetta un concetto e quindi ne lascia fuori tante sfumature. Ma esiste davvero la differenza tra l'uomo che si deve proporre e corteggiare, e la donna che si "limita" a scegliere. Al limite potrei disapprovare se l'affermazione contenesse una sfumatura di disprezzo lasciando intendere che le donne sono superficiali. Anche per loro persino lo "scegliere" implica tanti passi, ripensamenti, dubbi e anche frustrazioni. Tutti gli esseri umani hanno analoghi problemi nella vita di relazione, solo che sono di tipo diverso.

Suttree 08-03-2015 11:21

Re: Notizie dal pianeta dei trombanti
 
Per quel che è la mia esperienza (di osservatore esterno) è proprio così..sono quasi sempre le ragazze a troncare il rapporto e spesso hanno già il sostituto pronto.

pokorny 08-03-2015 11:24

Re: Notizie dal pianeta dei trombanti
 
Quote:

Originariamente inviata da Suttree (Messaggio 1469086)
Per quel che è la mia esperienza (di osservatore esterno) è proprio così..sono quasi sempre le ragazze a troncare il rapporto e spesso hanno già il sostituto pronto.

Non volevo dirlo esplicitamente ma mi hai risparmiato gli insulti di parte dell'utenza, ora te li prenderai tutti tu mentre io starò a leggere coi popcorn sulla scrivania :D :D :D scherzo eh!

Suttree 08-03-2015 11:28

Re: Notizie dal pianeta dei trombanti
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 1469087)
Non volevo dirlo esplicitamente ma mi hai risparmiato gli insulti di parte dell'utenza, ora te li prenderai tutti tu mentre io starò a leggere coi popcorn sulla scrivania :D :D :D scherzo eh!

E' solo ciò che ho notato io (osservando amici e conoscenti)..non ne faccio una colpa al genere femminile e non pretendo che sia una legge universale:D

Suttree 08-03-2015 11:42

Re: Notizie dal pianeta dei trombanti
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 1469087)
ora te li prenderai tutti tu

In anonimo su Ask :sisi:

Ichnos 08-03-2015 11:55

Re: Notizie dal pianeta dei trombanti
 
Ma perché al mondo uomini e donne sono pressoché in numero uguale, eppure sembra che per ogni donna ci siano 100 uomini? Dove cacchio le tengono rinchiuse le altre? :testata:

DownwardSpiral2 08-03-2015 12:02

Re: Notizie dal pianeta dei trombanti
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1469101)
Secondo me è un pò triste avere già il sostituto pronto,mi dà l'idea di una persona dal cuore di pietra o senza,che non soffre,e ne ho visti di casi così da parte femminile,magari finisce una storia di 4-5-6-7 anni e dopo poche settimane già si sono riaccoppiate.
Se sei una persona che soffre veramente non puoi nemmeno pensare a qualcun altro se non prima di molto tempo,sono assurde queste cose,le persone come figurine dell'Album Panini proprio.

Anche se lo fa un uomo l'opinione non cambia.

quoto

Suttree 08-03-2015 12:04

Re: Notizie dal pianeta dei trombanti
 
Quote:

Originariamente inviata da Ichnos (Messaggio 1469109)
Ma perché al mondo uomini e donne sono pressoché in numero uguale, eppure sembra che per ogni donna ci siano 100 uomini? Dove cacchio le tengono rinchiuse le altre? :testata:

Non si sa:nonso: è un mistero anche per me.
Forse non frequentiamo gli ambienti che vengono frequentati dalle donne single:interrogativo:
Oppure ci sono alcuni maschi (alpha) che intrattengono molteplici relazioni parallele con molte donne diverse:interrogativo:

An.dream 08-03-2015 12:04

Re: Notizie dal pianeta dei trombanti
 
Quote:

Originariamente inviata da Ichnos (Messaggio 1469109)
Ma perché al mondo uomini e donne sono pressoché in numero uguale, eppure sembra che per ogni donna ci siano 100 uomini? Dove cacchio le tengono rinchiuse le altre? :testata:

Perché l'uomo ci prova con 10 donne contemporaneamente. :sisi:

Suttree 08-03-2015 12:05

Re: Notizie dal pianeta dei trombanti
 
Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 1469115)
Perché l'uomo ci prova con 10 donne contemporaneamente. :sisi:

La cosiddetta "pesca a strascico" cit.

Ichnos 08-03-2015 12:29

Re: Notizie dal pianeta dei trombanti
 
Però parlo in termini numerici. Se un uomo ci prova con più donne non è che queste spariscano dalla circolazione, anche perché la maggior parte delle volte non se lo filano di striscio :sisi:

Blue Sky 08-03-2015 12:34

Re: Notizie dal pianeta dei trombanti
 
Il discorso numerico è che la popolazione degli uomini sessualmente inattivi è maggiore di quella delle donne. C'era anche un sondaggio qui nel forum. Insomma pochi uomini si dividono tutte le donne :D

Blue Sky 08-03-2015 12:36

Re: Notizie dal pianeta dei trombanti
 
Sulla falsariga di quello che ha scritto Barclay, un mio amico mi diceva "mai lasciarsi con l'amorosa il venerdì, perché sabato sera lei esce e ne ha già trovato un altro!!!" :mrgreen:

Non so se sia vero, però il topic me lo ha fatto ricordare :mrgreen:

zoe666 08-03-2015 12:39

Re: Notizie dal pianeta dei trombanti
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 1469128)
Sulla falsariga di quello che ha scritto Barclay, un mio amico mi diceva "mai lasciarsi con l'amorosa il venerdì, perché sabato sera lei esce e ne ha già trovato un altro!!!" :mrgreen:

Non so se sia vero, però il topic me lo ha fatto ricordare :mrgreen:

devo dirlo a tutte le ragazze che conosco che sono state scaricate dal ragazzo e/o sono single da parecchio che in realtà è così facile trovare uomini.

Blue Sky 08-03-2015 12:42

Re: Notizie dal pianeta dei trombanti
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1469129)
devo dirlo a tutte le ragazze che conosco che sono state scaricate dal ragazzo e/o sono single da parecchio che in realtà è così facile trovare uomini.

Non è che sia facile, è mediamente meno difficile che per un uomo.
Comunque ho semplicemente riportato una frase che mi è venuta in mente leggendo il topic, l'ho scritto col sorriso, ho messo anche la faccina, non avevo intenti flammeggianti :mrgreen:

rosadiserra 08-03-2015 12:45

Re: Notizie dal pianeta dei trombanti
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 1469132)
Non è che sia facile, è mediamente meno difficile che per un uomo.
Comunque ho semplicemente riportato una frase che mi è venuta in mente leggendo il topic, l'ho scritto col sorriso, ho messo anche la faccina, non avevo intenti flammeggianti :mrgreen:

Tranquillo questa discussione è tutta un flame... :ridacchiare:

zoe666 08-03-2015 12:47

Re: Notizie dal pianeta dei trombanti
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 1469132)
Non è che sia facile, è mediamente meno difficile che per un uomo.
Comunque ho semplicemente riportato una frase che mi è venuta in mente leggendo il topic, l'ho scritto col sorriso, ho messo anche la faccina, non avevo intenti flammeggianti :mrgreen:

no ma tranquillo non voleva essere una rispostaccia in realtà, è proprio che l'ennesimo topic sul fatto che le donne basta che schioccano le dita e venti uomini si palesano dopo un pò comincia a venire a noia.
E' sempre un deresponsabilizzare se stessi, della serie "non sono io che magari mi rapporto male con le donne, sono loro che tanto scelgono i figobulli e ne possono avere quanti vogliono".
E' questo che mi irrita.

Suttree 08-03-2015 12:51

Re: Notizie dal pianeta dei trombanti
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1469139)
"non sono io che magari mi rapporto male con le donne, sono loro che tanto scelgono i figobulli e ne possono avere quanti vogliono".

Nel mio caso è principalmente questo il motivo (mi rapporto male con le donne), non lo nego..sono uno sfigato e so di esserlo.
Le dinamiche che però noto (tra persone senza evidenti problemi psicologici) sono queste..mi baso su ciò che osservo:nonso:
Il mio campo di osservazione è limitato e per questo non ne faccio una legge universale.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.