![]() |
Notizie dal pianeta dei trombanti
Qualche giorno fa, uno dei colleghi che sta in stanza con me, con l'approvazione dell'altro, ha detto: «In fondo, un uomo è più difficile che ponga fine ad un rapporto, perché per iniziarlo s'è dovuto fare un mazzo così, mentre una donna, appena lascia un uomo, ne ha già 3 già pronti a sostituirlo. Loro, alla prima difficoltà, ti mollano». Ora andatelo a dire a loro che è un pensiero disfunzionale, che stanno generalizzando e che la pensano così perché non scopano (a quest'ultima osservazione risponderanno facendovi notare che sono sposati e che le loro mogli non sono le uniche donne con cui hanno fatto sesso) :lingua:
|
Re: Notizie dal pianeta dei trombanti
Quote:
|
Però qualcosina di vero c'è, secondo me. Come al solito una frase taglia con l'accetta un concetto e quindi ne lascia fuori tante sfumature. Ma esiste davvero la differenza tra l'uomo che si deve proporre e corteggiare, e la donna che si "limita" a scegliere. Al limite potrei disapprovare se l'affermazione contenesse una sfumatura di disprezzo lasciando intendere che le donne sono superficiali. Anche per loro persino lo "scegliere" implica tanti passi, ripensamenti, dubbi e anche frustrazioni. Tutti gli esseri umani hanno analoghi problemi nella vita di relazione, solo che sono di tipo diverso.
|
Per quel che è la mia esperienza (di osservatore esterno) è proprio così..sono quasi sempre le ragazze a troncare il rapporto e spesso hanno già il sostituto pronto.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ma perché al mondo uomini e donne sono pressoché in numero uguale, eppure sembra che per ogni donna ci siano 100 uomini? Dove cacchio le tengono rinchiuse le altre? :testata:
|
Quote:
|
Quote:
Forse non frequentiamo gli ambienti che vengono frequentati dalle donne single:interrogativo: Oppure ci sono alcuni maschi (alpha) che intrattengono molteplici relazioni parallele con molte donne diverse:interrogativo: |
Quote:
|
Quote:
|
Però parlo in termini numerici. Se un uomo ci prova con più donne non è che queste spariscano dalla circolazione, anche perché la maggior parte delle volte non se lo filano di striscio :sisi:
|
Il discorso numerico è che la popolazione degli uomini sessualmente inattivi è maggiore di quella delle donne. C'era anche un sondaggio qui nel forum. Insomma pochi uomini si dividono tutte le donne :D
|
Sulla falsariga di quello che ha scritto Barclay, un mio amico mi diceva "mai lasciarsi con l'amorosa il venerdì, perché sabato sera lei esce e ne ha già trovato un altro!!!" :mrgreen:
Non so se sia vero, però il topic me lo ha fatto ricordare :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
Comunque ho semplicemente riportato una frase che mi è venuta in mente leggendo il topic, l'ho scritto col sorriso, ho messo anche la faccina, non avevo intenti flammeggianti :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
E' sempre un deresponsabilizzare se stessi, della serie "non sono io che magari mi rapporto male con le donne, sono loro che tanto scelgono i figobulli e ne possono avere quanti vogliono". E' questo che mi irrita. |
Quote:
Le dinamiche che però noto (tra persone senza evidenti problemi psicologici) sono queste..mi baso su ciò che osservo:nonso: Il mio campo di osservazione è limitato e per questo non ne faccio una legge universale. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:43. |