![]() |
Ansia mensile.
-cut-
|
Re: Ansia mensile.
che bello avere preoccupazioni di questo tipo... vorrei averle anche io.
|
Quote:
|
direi di affrontare la cosa con razionalità, chiarisciti con la tua ragazza, e spiegagli quali sono i tuoi timori... tuttavia da quanto hai scritto non mi sembra che ci siano particolari rischi, è un po una "fissazione tua"
tra l'altro visto che hai tutta questa paura, usa il preservativo, magari ti tranquillizzi :ridacchiare: Quote:
|
Quote:
Ne abbiamo già parlato e per entrambi lo stress è ciclico (MIGLIORE BATTUTA DI SEMPRE) e davvero opprimente. |
ma anche lei ha questi timori?
|
C'è poco da scherzare, concepire un figlio per sbaglio sarebbe una tragedia che è meglio evitare in tutti i modi possibili e immaginabili.
Quindi un solo metodo contraccettivo non basta, non mi sembra sicuro, meglio associare pillola e preservativo o altro e preservativo oppure astenersi. :mrgreen: |
Quote:
Essendo il primo mese di contraccettivo, non abbiamo ancora "toccato con mano" l'affidabilità. I siti internet dicono che l'affidabilità è del 99,99% con 0,01% dovuto a una rara cosa genetica che ha una donna su un milione o errori umani (dimentichi di prenderla, vomiti e quindi la espelli e cose del genere). Essendoci "su internet" (insomma, nulla di ufficiali) comunque una possibilità, per quanto bassa, entrambi siamo nel panico totale. |
se avete questo terrore allora verificate con un test per togliervi il pensiero
e la prossima volta magari prendete qualche accortezza in più comunque mi fa piacere che stai insieme ad una ragazza che è in grado di capire cosa significa essere ansiosi supportatevi a vicenda :) |
La pillola è molto sicura.
Se non ti senti abbastanza tutelato puoi aggiungere un secondo metodo contraccettivo (profilattico, spermicida, interrompi sul più bello ... ) |
Ma la tua ragazza ha effettivamente un ritardo?
Se non ce l'ha tranquillo, la pillola è sicura, le prime volte può sembrare un po' strano se non l'avete mai usata, ma vedrai che col tempo vi abituerete entrambi, non fatevi paranoie che non hanno motivo di esistere. :) |
Quote:
Nono niente di strano. Semplicemente perchè sappiamo se ci sono stati incidenti o se dobbiamo preoccuparci nel momento in cui non le arrivano. E ancora, lo stress è immenzo. La ragazza non ha un ritardo ma l'atto in se è qualcosa di assurdo. Cioè, sarò una persona strana io ma la prima volta ho passato ore a riflettere sul valore immenso della cosa. Cosa che ovviamente mi ha portato più paranoia. |
Non voglio farti agitare ancora di più ma esiste anche una minimissima possibilità che il concepimento sia avvenuto lo stesso anche se ci sono le mestruazioni. Ma è una possibilità proprio minima. Ne ho sentito parlare in televisione... ma forse non è vero. :pensando:
|
In effetti, se non ricordo male, c'è un lasso di tempo in cui la pillola va assunta ma ancora l'effetto contraccettivo non c'è, però non mi ricordo quanto è sto periodo, forse dipende anche dal tipo di pillola. :pensando: Meglio se chiedete al ginecologo, forse ne sa più di noi. :pensando:
Comunque una che conosco è rimasta incinta mentre prendeva la pillola. C'è da dire che è parecchio stupida e secondo me la pillola era troppo complicata da gestire, lei sostiene di essere sempre stata impeccabile ma chissà invece cosa avrà combinato. |
Sigh
Questa ansia opprimente è un buon motivo per evitare ogni sorta di relazione. Tanto più se lei è più in ansia di me e accusa dolori alla pancia. (che poi, "statisticamente" è più facile essere presi da un fulmine. No, scherzo, però è diffiicle assai) |
Ciao, Static! :)
Prendo la pillola da circa tre mesi e ti assicuro che, se è stata assunta correttamente, i rischi sono pari a zero. Ti dirò, qualche doloretto i primi tempi capitava anche a me, insieme ad un po' di mal di testa o nausea, ma ora è tutto ok e mi sento tranquillissima. :) Se presa il primo giorno del ciclo, la pillola ha un effetto contraccettivo immediato, quindi difficilmente correrete dei rischi (a meno che lei non abbia avuto qualche reazione avversa, magari vomitando o avendo la diarrea poco dopo averla assunta). Altrimenti, basta leggere sul bugiardino (lo trovi anche online): spiega tutto alla perfezione. Se l'ansia fosse veramente insopportabile (e magari portasse la tua ragazza ad avere un ulteriore ritardo - a me è capitato :mrgreen:), potreste provare a fare un test di gravidanza, così nel giro di dieci minuti vi togliereste il pensiero. Spero d'esserti stata d'aiuto! : D |
Quote:
Lei dovrebbe averla presa correttamente ogni giorno del mese, tanto che ha pure un app che mettendo tutti i dati ti dice se rischi o no, e per l'app non rischia. Tuttavia l'irrazionale paura (anche dovuta al fatto che è in ritardo rispetto ai giorni dati dalla pillola e da acciacchi che comincia a sentire lei) permane. Il test credo lo faremo dopo un grosso ritardo. |
Quote:
Per quanto mi riguarda, assumo una pillola che lascia 4 giorni di pausa al mese; in genere, il ciclo si verifica fra il secondo e il terzo giorno di pausa. Ovviamente, è importante che la tua ragazza non sia eccessivamente in ansia, dato che questo potrebbe prolungare il ritardo. Infine, è normale che con la pillola il ciclo tenda a scomparire o, ancora, l'assenza del ciclo potrebbe essere indice di una pillola non adatta o di altri problemi. Per il momento io stare tranquilla e aspetterei senza preoccuparmi troppo e, in caso, consulterei il medico o farei un apposito test di gravidanza. :) |
Bah io l'ho fatto per un anno intero con la mia ex che prendeva la pillola e non è mai successo niente, e poi è chimica si insomma... Le aziende farmaceutiche non esistono per caso ....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:02. |