FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Sapete cosa vi farebbe felici? (https://fobiasociale.com/sapete-cosa-vi-farebbe-felici-48089/)

Wrong 07-03-2015 12:28

Re: Sapete cosa vi farebbe felici?
 
Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1468244)
ah giusto...ho messo in lista solo le cose ancora da raggiungere, mentre tra quelle che ho un pò raggiunto, la costanza con cui mi vedo con un amico, o più, è una delle prime cose in assoluto che non mi fa piu' sentire sola, disperata, depressa, angosciata...sapere che presto rivedro' una persona amica è un conforto insuperabile per me. e poi i momenti stessi in compagnia, di svago, di condivisione, di scoperta insieme di posti nuovi, di sentirmi accettata e che posso essere me stessa.

E' molto bello quello che hai scritto :) Penso che se sei riuscita a trovare un amico così è perché anche tu sei molto importante per lui e lo fai stare bene.
Una bellissima storia di amicizia.

Skyl 07-03-2015 12:44

Re: Sapete cosa vi farebbe felici?
 
Credo che con questa domanda Wrong tu abbia centrato un punto fondamentale della condizione di un "malato mentale", superficialmente anche a me verrebbe da rispondere alla domanda con il desiderio di una valanga di soldi, la salute, l'amore ecc.ecc.
Però pensandoci bene, anche avendo queste cose sarei felice? Sono sicuro che la mia condizione di infelicità sia dovuta alla mancanza di queste? Oppure la mia infelicità è un fattore mentale, non risolvibile con beni materiali o sentimenti forti ma con qualcosa che va al di là della mia comprensione?

Quindi alla tua domanda rispondo:

No, non so cosa mi farebbe felice, forse il semplice sapere cosa mi manca mi renderebbe felice.


simopi 07-03-2015 12:48

Re: Sapete cosa vi farebbe felici?
 
Forse qualche conquista, sia in ambito lavorativo che affettivo... ma non ne sono sicurissimo, devo rifletterci. :pensando:

Wrong 07-03-2015 12:53

Re: Sapete cosa vi farebbe felici?
 
Quote:

Originariamente inviata da Skyl (Messaggio 1468463)
No, non so cosa mi farebbe felice, forse il semplice sapere cosa mi manca mi renderebbe felice.

Infatti, oltre a cose impossibili non mi viene in mente niente che potrebbe darmi non dico la felicità ma almeno la serenità.

eVito Corleone 07-03-2015 12:59

Re: Sapete cosa vi farebbe felici?
 
Stare con una Gnocca (D.O.P), sessualmente disinibita, che mi adori così come sono e che non mi rompa le scatole. :)

pokorny 07-03-2015 13:02

Re: Sapete cosa vi farebbe felici?
 
Quote:

Originariamente inviata da eVito Corleone (Messaggio 1468472)
Stare con una Gnocca (D.O.P), sessualmente disinibita, che mi adori così come sono e che non mi rompa le scatole. :)

Te sei un bel ragazzo, non dovrebbe essere un problema...

Suttree 07-03-2015 13:05

Re: Sapete cosa vi farebbe felici?
 
Tre cose: buona autostima, lavoro decente e essere fidanzato (o fare sesso regolarmente).

Manny 07-03-2015 13:09

Re: Sapete cosa vi farebbe felici?
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1468435)
in che senso ? ti mancano ?

No :D
Mi riferivo al fatto che la felicità, così come un po' tutti gli stati emotivi, derivano sostanzialmente dal rilascio di ormoni specifici. Le emozioni sono ormoni :)

Taz 07-03-2015 13:09

Re: Sapete cosa vi farebbe felici?
 
Non saprei rispondere, penso sia un questione mentale, per esempio l'ultima volta che mi è capitato è stato per una cosa che non mi sarei mai immaginato.

eVito Corleone 07-03-2015 13:10

Re: Sapete cosa vi farebbe felici?
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 1468476)
Te sei un bel ragazzo,

Su questo non posso certo darti torto...

Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 1468476)
non dovrebbe essere un problema...

...ma la bellezza non è tutto, senza altre cose non serve a nulla... :nonso:

pokorny 07-03-2015 13:13

Re: Sapete cosa vi farebbe felici?
 
Quote:

Originariamente inviata da eVito Corleone (Messaggio 1468485)
Su questo non posso certo darti torto...



...ma la bellezza non è tutto, senza altre cose non serve a nulla... :nonso:

Purtroppo non potrò mai dire che è così per esperienza vissuta :(

Blue Sky 07-03-2015 13:13

Re: Sapete cosa vi farebbe felici?
 
Io davvero preferisco non concentrarmi su cose materiali, o esterne a me (avere un lavoro, avere un partner, avere del denaro, avere un amico, avere una macchina). Mi pare evidente che il mio problema sia psicologico.
Sono i miei problemi psicologici ad avermi impedito di avere una relazione amorosa, ad ostacolarmi nell'ingresso nel mondo del lavoro, a rendere difficile il rapporto con i miei genitori, a rendermi timido in ogni occasione, a farmi temere il giudizio degli altri.
Quindi io vorrei soltanto questo: una vita libera dai miei fantasmi. Il resto me lo conquisterò da solo.

Blue Sky 07-03-2015 13:16

Re: Sapete cosa vi farebbe felici?
 
Quote:

Originariamente inviata da eVito Corleone (Messaggio 1468485)
Su questo non posso certo darti torto...

...ma la bellezza non è tutto, senza altre cose non serve a nulla... :nonso:

Concordo, io non so se sono bello, ma certamente non è quello il mio problema.

eVito Corleone 07-03-2015 13:18

Re: Sapete cosa vi farebbe felici?
 
Comunque sì, con ragazze dal basso valore sessuale, che sono scarti degli scarti degli altri, quindi poco richieste, non dovrei avere alcun problema.
Ma io parlavo di altro.

tersite 07-03-2015 13:21

Re: Sapete cosa vi farebbe felici?
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 1468490)
Io davvero preferisco non concentrarmi su cose materiali, o esterne a me (avere un lavoro, avere un partner, avere del denaro, avere un amico, avere una macchina). Mi pare evidente che il mio problema sia psicologico.
Sono i miei problemi psicologici ad avermi impedito di avere una relazione amorosa, ad ostacolarmi nell'ingresso nel mondo del lavoro, a rendere difficile il rapporto con i miei genitori, a rendermi timido in ogni occasione, a farmi temere il giudizio degli altri.
Quindi io vorrei soltanto questo: una vita libera dai miei fantasmi. Il resto me lo conquisterò da solo.

fai terapia ? nel tuo caso aiuterebbe ... poi non hai da perdere nulla , non aspettarti grandi cose ma magari vedi più chiaro dentro di te e non è poca cosa :)

tersite 07-03-2015 13:22

Re: Sapete cosa vi farebbe felici?
 
Quote:

Originariamente inviata da eVito Corleone (Messaggio 1468493)
Comunque sì, con ragazze dal basso valore sessuale

cosa sono ragazze con 'basso valore sessuale' ???

eVito Corleone 07-03-2015 13:24

Re: Sapete cosa vi farebbe felici?
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1468498)
cosa sono ragazze con 'basso valore sessuale' ???

Ragazze che sono poco richieste, che non attirano l'attenzione dell'altro sesso, che si mettono a fare le zerbine se qualcuno dà loro un minimo di attenzioni, che nessuno di minimamente selettivo ambirebbe ad avere come partner.

Da'at 07-03-2015 13:25

Re: Sapete cosa vi farebbe felici?
 
Essere felice mi renderebbe felice.

Purtroppo non esiste altra scelta. Io quoto skyl.


Perché il fatto è che tante cose le ho già provate. Avere un lavoro, avere anche una relativa sicurezza economica, avere una ragazza, fare sesso regolarmente, avere degli amici, avere degli amici intimi con cui confidarsi.


Sono cose bellissime, non fraintendetemi. Non voglio sputare nel piatto in cui ho mangiato.

Ma ragazzi. Se c'è depressione e inquietudine, qualsiasi cosa si trasformerà in un incubo. La ragazza diventerà fonte di stress, e il sesso vi farà sentire messi alla prova. Vedrete il lavoro come una gabbia, una schiavitù. Avrete soldi e li considererete frutto del demonio, non saprete come spenderli e quando li spenderete lo farete in cose che vi fanno stare peggio. Uscirete con gli amici e vi sentirete sempre più soli, e anche confidandovi con gli amici intimi, non potrete che prendere atto della loro impotenza.


Quindi, personalmente, l'unico modo per essere felici è decidere di esserlo, rimboccarsi le maniche e darsi da fare. Fare quello che si deve fare. Con ciò che abbiamo.

Blue Sky 07-03-2015 13:32

Re: Sapete cosa vi farebbe felici?
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco.Russo (Messaggio 1468500)
Essere felice mi renderebbe felice.

Purtroppo non esiste altra scelta. Io quoto skyl.


Perché il fatto è che tante cose le ho già provate. Avere un lavoro, avere anche una relativa sicurezza economica, avere una ragazza, fare sesso regolarmente, avere degli amici, avere degli amici intimi con cui confidarsi.


Sono cose bellissime, non fraintendetemi. Non voglio sputare nel piatto in cui ho mangiato.

Ma ragazzi. Se c'è depressione e inquietudine, qualsiasi cosa si trasformerà in un incubo. La ragazza diventerà fonte di stress, e il sesso vi farà sentire messi alla prova. Vedrete il lavoro come una gabbia, una schiavitù. Avrete soldi e li considererete frutto del demonio, non saprete come spenderli e quando li spenderete lo farete in cose che vi fanno stare peggio. Uscirete con gli amici e vi sentirete sempre più soli, e anche confidandovi con gli amici intimi, non potrete che prendere atto della loro impotenza.


Quindi, personalmente, l'unico modo per essere felici è decidere di esserlo, rimboccarsi le maniche e darsi da fare. Fare quello che si deve fare. Con ciò che abbiamo.

Ti voglio bene :mrgreen:

pokorny 07-03-2015 13:42

Re: Sapete cosa vi farebbe felici?
 
Quote:

E dove le hai viste? in una puntata di Battlestar Galactica?
lo zerbino per antonomasia è l'uomo..
vero...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:41.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.