FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Sapete cosa vi farebbe felici? (https://fobiasociale.com/sapete-cosa-vi-farebbe-felici-48089/)

Wrong 06-03-2015 23:54

Sapete cosa vi farebbe felici?
 
L'ho pensato leggendo un topic di Ashe... Rivolto a tutti noi "infelici": sapete cosa vi farebbe felici?

Edopardo 06-03-2015 23:57

Re: Sapete cosa vi farebbe felici?
 
una pistola:piangere:
e un sacco di soldi, soldi soldi soldi, per andarmene via da qui.

Brutta&Cattiva 06-03-2015 23:57

Re: Sapete cosa vi farebbe felici?
 
Vorrei tre persone vere nella mia vita, me ne basterebbero tre: il fidanzato e un paio di amici.
Che il mio lavoro venga pagato equamente.
Che mi si dia la possibilità di migliorare lavorativamente e non di restare in una situazione stagnante.
Avere la possibilità di costruire.
Riuscire a fare quello per cui faticosamente mi impegno tutti i giorni.
Avere la riconoscenza delle persone a cui mi tocca stare dietro per lavoro, che spesso sono ingrate.
Che i miei genitori mi lascino in pace.
Che gli uomini di sesso maschile sposati mi lascino in pace.

sato 06-03-2015 23:58

Re: Sapete cosa vi farebbe felici?
 
è una domanda complicata, a me piacerebbe avere qualcuno al mio fianco... ma è un po la situazione generale che è insoddisfacente, in verità anche se mi piacerebbe prima di tutto non essere solo è difficile capire cosa mi renderebbe felice

Brutta&Cattiva 06-03-2015 23:58

Re: Sapete cosa vi farebbe felici?
 
Già, la salute. Sono così abituata a stare male che neanche ci pensavo.
Si ovviamente vorrei la salute. Non dico di acciaio ma un pò meglio di così non sarebbe male....

pokorny 06-03-2015 23:59

Re: Sapete cosa vi farebbe felici?
 
Ho un'idea abbastanza precisa di cosa mi renderebbe la vita decente per un bel po'. E' nella nostra natura non accontentarci mai, quindi sono sicuro che se avessi quanto desidero andrei avanti sereno per un bel pezzo, poi si ricomincerebbe da capo con le frustrazioni per ciò che non potrei essere o non potrei avere in tempi ancora successivi.

In passato ho provato questo direttamente con una tale evidenza che da un lato mi sono rassicurato sul fatto che in qualche misura tutti siamo condannati a una sete inesauribile di "di più".

Wrong 06-03-2015 23:59

Re: Sapete cosa vi farebbe felici?
 
Quote:

Originariamente inviata da MEandjustMe (Messaggio 1468198)
Penso di si soldi e stare sempre in salute sono l'accoppiata perfetta !

Già avere un sacco di soldi aiuta molto. Ma cose realistiche? Io non ne ho... Guarire dalla sclerosi multipla, essere stata bella fin dalle medie sono tutte cose irrealizzabili che potrebbero darmi la felicità.
Anche fare un bel lavoro è qualcosa di irrealizzabile.

Wrong 07-03-2015 00:02

Re: Sapete cosa vi farebbe felici?
 
Avere amici e un compagno vi farebbero felici? Non avendone mai avuti non so nemmeno che sensazioni possano dare -_-

PeppermintCandy 07-03-2015 00:15

Re: Sapete cosa vi farebbe felici?
 
Probabilmente trovare una persona che mi accetta per come sono, un lavoro...

Tararabbumbieee 07-03-2015 00:17

Re: Sapete cosa vi farebbe felici?
 
Non ci metterei la mano sul fuoco ma allo stato attuale ciò che credo mi renderebbe felice sarebbe:

1) lasciare Roma e andare a vivere in una cittadina più piccola, meno caotica e disordinata, immersa nel verde e nella tradizione italiana

2) fare una grossa vincita al superenalotto che mi permetta di non dover dipendere da un magro stipendio mensile per sopravvivere

3) continuare a lavorare part-time in libreria nella nuova città (vedi punto 1), oppure trovare un nuovo lavoro a stretto contatto con gli animali, o meglio ancora sfruttare una parte dei soldi vinti al superenalotto per aprire un cinemino d'essay e svolgere attività di promozione culturale senza alcuno scopo di lucro

4) trovare un modo per esprimere artisticamente ciò che sento dentro di me e che continuamente grida di essere comunicato

5) trovare una compagna con cui condividere piacevolmente il mio tempo quotidiano

Ho omesso riferimenti alla condizione di buona salute non perché non la consideri importante, ma al contrario perché essa è la base senza la quale non potrebbe seguire tutto il resto.

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1468207)
Guarire dalla sclerosi multipla

Cazzarola Wrong...ignoravo questo guaio, mi dispiace immensamente... :(

sardinia 07-03-2015 00:18

Re: Sapete cosa vi farebbe felici?
 
un lavoro sicuro!:perfetto:

Vargtar90 07-03-2015 00:23

Re: Sapete cosa vi farebbe felici?
 
no non lo so, potrebbe essere una relazione seria, oppure una amicizia veramente profonda, o magari un posto in qualche parte del mondo, o magari i soldi (naaa non credo, mi farebbero felice per alcune cose ma non per tutto), chissà solo provando quando riuscirò allora potrò dirlo veramente.

Cosmos 07-03-2015 00:24

Re: Sapete cosa vi farebbe felici?
 
Una montagna di soldi, un lavoro che mi piace, una salute di ferro e una ragazza che condivida la maggior parte dei miei interessi.

sardinia 07-03-2015 00:36

Re: Sapete cosa vi farebbe felici?
 
essere il braccio destro di vladimir putin ho sempre avuto un debole per il carisma di quest'uomo e poi mi riempirei il portafogli:perfetto:

Nimo 07-03-2015 00:43

Re: Sapete cosa vi farebbe felici?
 
Niente.
La gente vuole sempre qualcosa che non ha, e anche se avesse "tutto" troverebbe un'altra cosa da desiderare, e un altro motivo per essere infelice...

Imagine 07-03-2015 00:48

Re: Sapete cosa vi farebbe felici?
 
Quote:

Originariamente inviata da Nimo (Messaggio 1468286)
Niente.
La gente vuole sempre qualcosa che non ha, e anche se avesse "tutto" troverebbe un'altra cosa da desiderare, e un altro motivo per essere infelice...

:riverenza:

Blue Sky 07-03-2015 00:49

Re: Sapete cosa vi farebbe felici?
 
I miei principali problemi sono la timidezza, l'insicurezza e la paura del giudizio degli altri. E' lì che vorrei cambiare.

DownwardSpiral2 07-03-2015 00:50

Re: Sapete cosa vi farebbe felici?
 
Quote:

Originariamente inviata da Nimo (Messaggio 1468286)
Niente.
La gente vuole sempre qualcosa che non ha, e anche se avesse "tutto" troverebbe un'altra cosa da desiderare, e un altro motivo per essere infelice...

chapeau

wakemeup 07-03-2015 00:59

Re: Sapete cosa vi farebbe felici?
 
Riuscire ad accettare il mio passato, ritrovare la pace dentro di me.

flydown 07-03-2015 01:20

Re: Sapete cosa vi farebbe felici?
 
si :bene:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:38.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.