![]() |
Quanti di voi sono disgrafici? (Aprite questo, non l'altro xD)
Nuovo sondaggio! Io sono disgrafico, e mi
piacerebbe sapere quanti disgrafici ci sono anche qui, magari è una "nostra caratteristica". Per chi non fosse documentato al riguardo: it.m.wikipedia.org/wiki/Disgrafia L'ho riaperto con le opzioni, sono più comode. |
Re: Quanti di voi sono disgrafici? (Aprite questo, non l'altro xD)
Io non dovrei esserlo, semplicemente perché la mia scrittura è da sempre quella imparata a scuola :pensando: Infatti non ho mai sviluppato una scrittura personale...è solo che è tanto che non scrivo e con penna e carta mi ci vuole tempo...
|
ancora non ho ben capito cosa è la disgrafia.. :nonso:
il link di wikipedia è poco chiaro. comunque ho una scrittura orribile e poco chiara |
Quote:
:miscompiscio: |
Ora che ci penso dalle elementari che i vari insegnanti mi hanno detto che scrivo male che a volte faticavano a leggere ciò scrivevo comunque non ne sono sicuro:interrogativo:
|
Quote:
poi vabe, ora divoro i libri che m'interessano |
Non ho ben capito cosa vuol dire, se vuol dire avere una calligrafia oscena, ce l'ho!:mrgreen:
Ho un vago ricordo di mia madre che da fuori di testa perché tenevo male la penna e mi costringe a riempire pagine tenendo la penna come dice lei ma io non riuscivo e lei si incazzava ancora di più. Avrò avuto 6 anni. Che fuori. -.- Comunque la penna la tengo sempre male, infatti ho un callo sul dito medio dove la appoggio. |
Quote:
|
Quote:
Anch'io tengo la penna male,peró il callo non ce l'ho :pensando: |
Quote:
|
Io, da buon mancino, ho un modo un po' particolare di impugnare la penna e scrivere certe lettere e numeri. Questo è stato anche conseguenza dell'adattamento a scrivere "da sopra", in modo da per poter vedere cosa scrivo.
Tuttavia, alle elementari, mi sono imposto di imparare a scrivere bene e ce l'ho fatta. Ho ricevuto spesso complimenti per la calligrafia... Non che mi cambi la vita, ma mi è sempre piaciuto vedere testi scritti bene a mano. |
Quote:
Io però non scrivo da sopra come fai tu e come fanno moltissimi. Rifacendomi al link postato da _Diana_ , la mia impugnatura è esattamente quella del primo bambino di questa foto: pollice in avanti, indice sulla penna e le altre dita piegate. http://www.peav.org/index_htm_files/423.png Ma non è un modo di scrivere ergonomico, dopo qualche ora di scrittura ho i calli su alcuni punti del pollice, e la mano molto affaticata, a volte veramente dolorante. |
Quote:
|
Jack Ugly, posso chiederti a che età hai avuto la diagnosi, se solo di disgrafia o anche altri Dsa, e se a scuola hai avuto misure dispensative e compensative?Grazie :)
|
Scrivo malino, ma non credo di essere disgrafico.
|
Quote:
|
Quote:
|
avevo letto chi di voi è un discografico :o
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:07. |