FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   morte animale (https://fobiasociale.com/morte-animale-48003/)

flydown 02-03-2015 22:04

Re: morte animale
 
Quote:

Originariamente inviata da wakemeup (Messaggio 1465075)
Ho un coniglietto nano da quasi 10 anni(si proprio così, 10 ANNI).Lo prese mia sorella quando facevo ancora la 3 media, non avrei mai immaginato che mi avrebbe tenuto compagnia cosi a lungo;anche perchè ne ha passate di tutti i colori fra stress e malattie varie(tra cui un cancro).
Se penso che un giorno non ci sarà più. mi scende sempre una lacrimuccia.


Che bello!!! :bene:

rosadiserra 03-03-2015 03:07

Re: morte animale
 
Quote:

Originariamente inviata da aPerfectCircle (Messaggio 1465260)
Forse è soltanto un bagaglio spirituale differente, persone con sensibilità che sono abituate ad avere da sempre la presenza di un animale nelle loro vite, che ci crescono insieme e li ritengono creature meritevoli forse anche più dell'uomo. […] Gli animali domestici e non solo, avvolte ti aiutano a vivere, spingono fuori lati di te che non sapevi di avere, diventano un toccasana per l'anima e per molti più che un vero e proprio amico, diventano la cosa più vicina ad un fratello che hanno

Non vedo il tasto "ringrazia"
Ovviamente concordo.
:applauso:

Drifter 03-03-2015 08:36

Re: morte animale
 
Mi è successo quando avevo 16 anni ed è morto il mio cane che avevo da quando ne avevo meno di 4. Pensando ai film, sempre da ragazzino ho pianto per il cavallo Artax nel film "La storia infinita".

manuel76. 03-03-2015 14:34

Re: morte animale
 
Quote:

Originariamente inviata da sardinia (Messaggio 1464729)
salve amici vi volevo fare questa domanda:)avete mai pianto per la morte di un animale io si dall'adolescenza in poi per tutti i gatti che mi sono morti e per un coniglio:piangere:

Si, 7 anni fa il mio gatto morì investito da una macchina,
ero molto affezionato.

Crystal 03-03-2015 18:29

Re: morte animale
 
Quote:

Originariamente inviata da aPerfectCircle (Messaggio 1465260)
Non sono un fobico sociale e avevo amicizie fantastiche e spensierate con una normale vita sociale per i tempi che erano, prima di cadere semplicemente in depressione. Quindi almeno per me non è tanto ovvio e vero sensibili=sociofobici=senza amici=sofferenti più degli altri la perdita del famiglio per quel dato motivo.
Forse è soltanto un bagaglio spirituale differente, persone con sensibilità che sono abituate ad avere da sempre la presenza di un animale nelle loro vite, che ci crescono insieme e li ritengono creature meritevoli forse anche più dell'uomo.
Sono cresciuto nelle campagne e ho sempre subito il fascino mistico della natura, forse non avrei nemmeno sviluppato quest'empatia bellissima con gli animali che ho ora, se da piccolo non fossi rimasto così tanto a giocare all'aperto. Gli animali domestici e non solo, avvolte ti aiutano a vivere, spingono fuori lati di te che non sapevi di avere, diventano un toccasana per l'anima e per molti più che un vero e proprio amico, diventano la cosa più vicina ad un fratello che hanno.

Sono d'accordo su tutto. Presumo che se sei su questo sito un fobico sociale lo sei diventato o lo eri e magari la depressione è stata una conseguenza dell'introversione (tipo il sottoscritto), non conosco la tua storia.
Quello che volevo sottolineare io è che ad un fobico sociale farebbe più male che ad una persona sana che stà bene che non ha problemi grossi.
Già si porta il peso del mancato inserimento sociale tra i nostri simili, in più si aggiunge la perdita di un'essere vivente che ci ama a prescindere, io mi sentirei più morto che vivo...
Poi che una persona sensibile (e spesso introversa) è più portata a sviluppare rapporti sociali profondi è palese.

DownwardSpiral2 03-03-2015 19:13

Re: morte animale
 
Quote:

Originariamente inviata da aPerfectCircle (Messaggio 1465260)
Non sono un fobico sociale e avevo amicizie fantastiche e spensierate con una normale vita sociale per i tempi che erano, prima di cadere semplicemente in depressione. Quindi almeno per me non è tanto ovvio e vero sensibili=sociofobici=senza amici=sofferenti più degli altri la perdita del famiglio per quel dato motivo.
Forse è soltanto un bagaglio spirituale differente, persone con sensibilità che sono abituate ad avere da sempre la presenza di un animale nelle loro vite, che ci crescono insieme e li ritengono creature meritevoli forse anche più dell'uomo.
Sono cresciuto nelle campagne e ho sempre subito il fascino mistico della natura, forse non avrei nemmeno sviluppato quest'empatia bellissima con gli animali che ho ora, se da piccolo non fossi rimasto così tanto a giocare all'aperto. Gli animali domestici e non solo, avvolte ti aiutano a vivere, spingono fuori lati di te che non sapevi di avere, diventano un toccasana per l'anima e per molti più che un vero e proprio amico, diventano la cosa più vicina ad un fratello che hanno.

Tu non soffriresti per la perdita di un fratello?

belle parole e bel pensiero :)

ilPaul 03-03-2015 19:42

Re: morte animale
 
Quote:

Originariamente inviata da Stregatta13 (Messaggio 1465079)
Ma si può essere più deficienti? :moltoarrabbiato:

http://www.leggo.it/NEWS/ESTERI/gatt.../1211730.shtml

Ragazzi per fortuna il gatto è vivo, ma si spera ancora che quella deficiente di padrona la smetta.

http://www.bufale.net/home/bufala-ga...to-bufale-net/

limitless 08-03-2015 15:40

Re: morte animale
 
Il cane di 10 anni non sta bene, di solito è un cane molto attivo,ma da stamattina è apatico e ha la bava alla bocca. Ho paura che possa essere stato avvelenato. Domani lo portiamo dal veterinario.
Incrociamo le dita :(

Moped 08-03-2015 15:41

Re: morte animale
 
Quando mio padre uccise la gallina che avevo visto crescere.

Ippocrates 08-03-2015 18:16

Re: morte animale
 
Quote:

Originariamente inviata da caratteriale (Messaggio 1469339)
Sono molto legata al mio cane, che ha quasi 13 anni, l'ho portata con me in quasi tutte le avventure e la sua intelligenza si è evoluta passo passo, ha cominciato prima a guardare la tv e a volerci entrare, poi a chiedere determinate cose in un determinato modo (che appartiene alla sua personalità /vissuto e non si ripeterà in nessun altro cane) e infine a percepire e assorbire perfettamente stati mentali altrui, minuto per minuto della giornata. Quando l'ho presa al canile avevo 12 anni e ora ne ho 25. Siamo cresciute insieme. Soffrirò come un cane ma ci sono altri cani buoni. Per ora la sua mano ruvida e il suo pelo marrone, i suoi mugugni di pigrizia riescono ancora a rappresentare un'importante presenza nella mia quotidianità.
Andavo in giro con lei quando avevo tanta di quella fobia sociale da vendere O_O e mi leccava le lacrime dell'adolescenza. Infatti è un cane piuttosto evitante con gli altri cani ma affettuoso verso le persone.

Vi presento Luna :)

https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.n...b59544bf60e158

Anche la mia si chiama Luna :) ma le foto hanno una grandezza massima oppure ne posso caricare una tranquillamente ?

Leucina 08-03-2015 18:25

Re: morte animale
 
Quote:

Originariamente inviata da sardinia (Messaggio 1464729)
avete mai pianto per la morte di un animale

Sempre :( sono parte della mia famiglia, ogni volta è terribile.
Non dovevo aprirlo questo topic :miodio: troppi ricordi tristi per i miei tesori che non ci sono più :(

rosadiserra 09-03-2015 04:48

Re: morte animale
 
Quote:

Originariamente inviata da Leucina (Messaggio 1469441)
troppi ricordi tristi per i miei tesori che non ci sono più :(

A chi lo dici...

@caratteriale hai descritto bene il rapporto che si può instaurare, se lo si vuole, con un amico peloso... E quanto il rapporto si evolva e sia unico ed irripetibile..
Ciao Luna :ciao: tante coccole.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.