FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   La Fobia Sociale Non Esiste (https://fobiasociale.com/la-fobia-sociale-non-esiste-480/)

Black81 23-04-2005 23:14

Quote:

Originariamente inviata da insider
... Anni di psicologi e psicoterapie e ti ritrovi al punto di partenza senza aver risolto nulla...

Come al solito spari solo boiate ma da te non ci si può aspettare altro, ho fatto solo 8 mesi di psicoterapia senza pagare nulla e senza prendere farmaci, ma capita a chiunque un incidente di percorso.
La tua condotta idiota sta danneggiando l'intera comunità facente parte di questo forum quindi sei pregato di non scrivere più le tue odiose stronzate che non portano a nulla di positivo, ma servono solo a sfogare la tua grande frustrazione e voglia di vendetta nei nostri confronti.

Anonymous-User 23-04-2005 23:37

Ognuno di noi decide quando e qaunto svelarsi e il non svelarmi su un forum per me e' una scelta consapevole , mia e personale. Che poi le persone non si scoprano per pudore o vergogna credo sia una legge universale che non riguarda solo chi ha problemi relazionali , e non deroga nessuno da questo.
Riguardo ai farmaci ne ho presi fino a non molto tempo fa , come da terapia. Non faccio pubblicita' ai farmaci e quindi non ti diro' neppure che terapia farmacologica ho seguito. Ma non sono daccordo con te : perche' mai denigrare i farmaci ? C'e' il luogo comune di credere che la fobia sociale non sia una malattia ma questo e' vero solo per il fatto di considerarla al di fuori del poprio "IO". Rappresenta niente meno che un sistema di protezione perche' si ha paura a mettesi in gioco in una terapia seria e mirata. La fobia sociale e' una malattia vera e propria che coinvolge l'individuo nella sua totalita' , in tutte le sue manifestazioni ,
non si parla invece di patologia quando i problemi provengono da una insufficente maturazione personale. Allora se si rientra nel primo caso non ha semplicemente senso non prendere i farmaci !!!!

24-04-2005 00:59

Senti BLACK, hai superato ogni limite e ritegno. EVITA DI RACCONTARE BALLE PERCHE' CONSERVO I LOG DELLE NOSTRE CHATTATE e ci VUOLE UN NIENTE A PUBBLICARLE. Ma non mi abbasso al tuo livello fatto di volgarità, colpi bassi e battute da bar, buone forse per le persone che sei abituato a frequentare.
Non è forse vero che hai iniziato a 12 anni dallo psicologo? E poi hai ripreso a 20? E cos'hai risolto? QUINDI FALLA FINITA!!!
Sei venuto a chiedere a me in privato aiuto e consiglio e ho cercato di rispondere per quanto potevo ai tuoi insistenti "che devo fare?". Ma mi hai preso forse per Mandrake? Cosa credi che abbia soluzioni magiche in tasca da venderti?
Non hai alcun interesse, non leggi, non esci, hai rapporti sterili con le persone con cui ti vedi, ma cosa pretendi? Se uno desidera veramente cambiare la propria vita FA DI TUTTO per cercare di farlo e non vive in uno stato di torpore, afflosciato come un sacco vuoto. Ma la strada per cambiarla la devi trovare tu! Nessuno ti può dire cosa devi o non devi fare, cosa devi dire o pensare. E ti ho anche detto fai pure la psicoterapia comportamentale, poi mi dirai dei progressi, se hai risolto qualcosa o no. Chi vivrà vedrà. Anzi ti ho pure detto che ero interessato che mi raccontassi la terapia, giorno per giorno, proprio come verifica.
Ma tu hai continuato col tuo stile ironico a prendermi per il culo dandomi del "tuttologo", "genio del pianeta Terra", "prescelto da dio" "il salvatore", da ultimo "porta sfiga" la goccia che sinceramente ha fatto traboccare un vaso già pieno delle tue battute cretine.
Il punto è che con te la comunicazione è impossibile perché sei vuoto d'idee e sai rapportarti agli altri solo in quel modo, con battutine adolescenziali. Il tuo primo e grosso problema è la MATURITA'.

24-04-2005 01:29

>perche' mai denigrare i farmaci?

Non li denigro, ma nemmeno li enfatizzo come fanno molti. Di farmaci non si dovrebbe nemmeno parlare in un forum proprio per evitare forme ti pubblicità. Che se ne parli in privato.
Sull'abuso di farmaci ed effetti collaterali dannosi hanno parlato noti farmacologi non da ultimo il PROF. GARATTINI il quale ha più volte denunciato la mancanza di una informazione indipendente al riguardo.
Le case farmaceutiche molto spesso minimizzano o tacciono gli effetti collaterali che sempre esistono.
E comunque io non credo siano risolutivi e non mi pare che chi li prenda stia bene o sia più felice. Possono aiutare a superare certi momenti, ma non risolvono i problemi. Ha senso prenderli per periodi limitati di tempo.

>C'e' il luogo comune di credere che la fobia sociale non sia una malattia

E' un problema psicologico secondo me. Poi ognuno la vede come preferisce.

>si ha paura a mettesi in gioco in una terapia seria e mirata

Non credo sia proprio questo il motivo. Le ragioni possono essere varie. Innanizutto economiche. Io non investo del denaro (parecchio denaro) in una terapia di cui non conosco l'efficacia e che non può darmi certezza del risultato.
Il mio unico e vero scopo nel forum è sempre stato confrontare la mia esperienza con quella degli altri, trovare similitudini, parallelismi ed eventualmente qualcuno che fosse arrivato a qualche risultato apprezzabile. Ma così non è stato fino ad oggi. La mia prevenzione in un certo senso è giustificata dal fatto che per convincermi ho bisogno di verifiche tangibili e ponderabili, non di appelli, incoraggiamenti o speranze. Questi possono bastare per qualcuno forse, ma non per me.

>non si parla invece di patologia quando i problemi provengono da una insufficente maturazione personale.

Ma la maturazione di un individuo è processo continuo non c'è una fine. Quindi siamo sempre insufficientemente maturi.

Black81 24-04-2005 01:47

Tanto per comiciare ciò che ti ho raccontato in chat mi è stato utile per verificare la tua reazione nei confronti di una persona con dei problemi.
Ciò ha confermato la tua infame bassezza....
Ebbene per tua sfortuna quella persona non sono io ma solamente uno strumento per esaminarti meglio.
La mia vita privata non ti riguarda e come ti ho già detto confermo che ho frequentato la psicologa per solo 8 mesi al contrario di quanto ti ho detto in chat.
Per quanto riguarda le battute cretine sono soltanto un pretesto per sdrammatizzare la tua astuta bastardaggine altrimenti dovrei farti una visitina e prenderti a calci come meriteresti...
Fatti un esame di coscienza e rifletti su quanto ho detto.
Gli altri utenti leggono le tue porcate e potrebbero perdere quella piccola speranza che gli è rimasta.

24-04-2005 02:06

Guarda le tue di porcate. Tu sei stato scorretto fin dall'inzio con me. Carpisci la mia buona fede spacciandoti per quello che non sei perché mi vuoi esaminare? E mi minacci, vieni a scrivere che dovrei essere allontanato dal forum o censurato solo perché esprimo liberamente le mie idee? MA SEI TU CHE TI DOVRESTI VERGOGNARE.
Se ti faccio tanta paura è perché hai la coda di paglia.

Black81 24-04-2005 09:02

A me non fai alcuna paura e te l'ho dimostrato rispondendoti in modo diretto al contrario di qualcun'altro.
Mi vieni a parlare di buona fede quando ti sei dimostrato sleale e inaffidabile come avevo sospettato fin dall'inizio "...CONSERVO I LOG
DELLE NOSTRE CHATTATE e ci VUOLE UN NIENTE A PUBBLICARLE"...per me puoi farlo benissimo come ti ho già detto ho ingigantito il tutto perchè ero curioso di testare la tua reazione. Come vedi non ho sbagliato sul tuo conto... l'hai dimostrato in più occasioni.
Purtroppo il forum non è formato soltanto da persone che cercano una
risposta ma anche da aguzzini pronti a colpire per motivi ignoti e tu rappresenti la prova più schiacciante.
Alla benevola battuta sulla "sfortuna" hai reagito e risposto in modo arrogante e isterico alludendo probababilmente a cose ti ho raccontato in chat.
La fiducia insider va guadagnata e tu non hai superato neanche l'esame di ammissione. Con altre persone mi son confidato e non ho avuto alcun problema mentre con te avevo intuito dall'inizio il pericolo.
In ogni caso tu sei libero di esprimere le tue idee ma non devi continuare a battere sullo stesso tassello sfiduciando gli altri utenti, se non hai ottenuto ciò che volevi noi non abbiamo colpe, quindi basta plagiare le persone rendendo vani e inutili i loro sforzi.
Non ho più voglia di litigare mi sta venendo la nausea pensaci insider...non è mai troppo tardi.

Carota 24-04-2005 21:44

Insider, dai qualche MAZZATA anche a ME ! http://cieli.altervista.org/faccinea...biato/4429.gif sono quasi 23 minuti che MI TRASCURI, sono GELOSO: te la prendi SOLO con Black ! Forse l'odio era l'anticamera dell'amore tra noi due ?! :oops: :lol:

Anonymous-User 25-04-2005 20:57

Quote:

Originariamente inviata da Black81
...non è mai troppo tardi.



.... mmmmh .... ne dubito !!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.