FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   La Fobia Sociale Non Esiste (https://fobiasociale.com/la-fobia-sociale-non-esiste-480/)

Carota 21-04-2005 23:07

Ridi ridi insider: sei guarito al 70%, fai uso di farmaci, te la faresti sotto davanti ad una platea... stai MENTENDO A TE STESSO prima che agli altri

Black81 21-04-2005 23:09

beato te io mi accontenterei anche del 30% per adesso... :x

Anonymous-User 22-04-2005 00:57

Quote:

Originariamente inviata da Carota
ovviamente ci si vede poco nei forum e ci si vedrà sempre meno, sai com'è, quando si superano certi problemi viene voglia di spassarsela, sopratutto in compagnia

Che vorresti dire ? Uno quando guarisce non si fa piu' vedere sul forum ? Allora qui su fobiasociale.com che la spassiamo mica male con tutti gli utenti che si loggano e poi spariscono !!!!! :D Saranno tutti guariti ad ascoltare te ???!!! altro che AFS !!!! :D :D :D

Ma piuttosto che guarire ( di cosa poi tu lo sai ? ) perche' invece non ti preoccupi di capire quanto sei maturato negli ultimi tempi. Dai post che fai mi sa molto poco.

22-04-2005 10:51

E "daje a ride" come dicono dalle tue parti...

Carota è proprio il caso di dire che ti sei messo a dare i numeri. Io
l'ho fatto per rimanere sul piano del tuo ragionamento e farti capire quanto
sia ridicolo parlare di percentuali di guarigione.
Ma che significa essere guariti al 70%? Sulla base di quali valutazioni?
Vuoi farci credere che adesso vivi in un armonioso stato di benessere, sempre tranquillo
e rilassato quando esci di casa, ti rechi al lavoro o esci con qualcuno?
E che con qualche bell'esercizio psicoterapico sei diventato un compagnone, uno che nel
gruppo si agita e racconta barzellette. Ma chi ci crede Carota? Se c'è uno che le
racconta qui sei proprio tu.
Racconti che sei guarito intanto però continui a spararti in vena le benzodiazepine,
l'antidepressivo e a vederti con la psicologa...

Io non mi "dopo" con sostanze chimiche e non vado da strizzacervelli perché so che non
mi guarirebbero da niente. Ciò mi pone in una condizione sicuramente
migliore della tua, come migliore è la situazione di chiunque riesca a vivere
(non ha importanza come) con le proprie forze, senza bisogno di supporti farmacologici o
psicoterapici.
Ciò che io ho ottenuto nel tempo è solo una maggiore sicurezza e meno paura
nell'affrontare le situazioni sociali e i rapporti con le persone.
Questo non significa che non possa sentirmi a disagio, in imbarazzo o ansioso (o molto ansioso) in determinate situazioni.
Anzi molto spesso mi trovo a disagio, ma non ne faccio un dramma, fa parte di come sono,
probabilmente dovrei fare certi passi che non voglio ancora fare e non per questo mi limito
nell'uscire, nel fare o nel vedere qualcuno.
E non mi racconto (come fate voi) che non posso fare certe cose perché sono "malato",
ma semplicemente perché non mi va di farle o non sono motivato sufficientemente a farle...
E come agisco io, agiscono molte altre persone nel forum: che studiano, danno esami
vanno al lavoro, escono con amici o fidanzati/e. Tutti affrontiamo ogni
giorno situazioni sociali e non ha nessuna importanza se le affronti bene
o male. La perfezione non è di questo mondo.

22-04-2005 13:44

E già che ci sono Carota ti faccio anche una consulenza gratuita, dato che lo psicologo mi pare ti serva a poco.

Sai perché prendi farmaci? Perché continui ad avere una paura fottuta di mostrarti per come sei veramente: di esporti ed esporre quelli che sono i tuoi sentimenti. E i tuoi interventi nel forum, freddini e distaccati, privi di una reale partecipazione emotiva, lo dimostrano.
Ti tieni ben alla larga da tutte quelle questioni che in qualche modo possano svelare qualche tuo tratto caratteriale o della personalità o qualche tua debolezza. Ciò che provi o senti, non hai ancora imparato ad esprimerlo. Le emozioni le tiene ben chiuse nel cassetto.
Il farmaco ti serve solo per la finzione, per la recita quotidiana, per la maschera che indossi ogni giorno. Quando ti sarai liberato veramente di queste paure, della sensazione di dover dimostrare sempre qualcosa a qualcuno allora sì che potrai dire di essere migliorato. Io almeno ho il coraggio di dire che non ci sono ancora riuscito del tutto, tu invece...

Anonymous-User 22-04-2005 17:43

Sono perfettamente daccordo con Carota. Io rispetto a non molto tempo fa ho migliorato le mie capacita' sociali in situazioni in cui un tempo ritenevo critiche. Volendo posso pure stabilire una percentuale tenendo conto di un punto di partenza e delle aspettative. Tutto questo tramite la terapia cognitivo comportamentale che a quanto pare e' proprio l'unica teapia efficace per la Fobia Sociale. Le altre forme di terapia sono vivamente sconsigliate e vengono praticate solo con il pretesto di non affrontare di petto la situazione che piu' spaventa.
Infine mi sembra assurdo tentare una consulenza da psicologo in un forum , e' ridicolo pretendere di capire una persona da dei messaggi scritti per ovvi motivi.

Carota 22-04-2005 17:52

E' molto facile attaccare le persone e i campi del sapere non per quello che dicono o fanno, ma mettendogli in bocca delle scemenze.
Io la pianto qui, tanto continuerai: "Carota/il comportamentismo/la psichiatria/etc dicono/fanno..." e seguono cose nè dette nè fatte

---

Ti pregherei di registrati Dom, altrimenti, ti metti sullo stesso piano de l'Ospite che mi tira mazzate nell'anonimato

Anonymous-User 22-04-2005 18:37

Quote:

Originariamente inviata da Carota
E' molto facile attaccare le persone e i campi del sapere non per quello che dicono o fanno, ma mettendogli in bocca delle scemenze.


POTRESTI FARE UN ESEMPIO APPLICATIVO SULLE DISCUSSIONI INTERCORSE PER FAVORE ??? HO LETTO LA FRASE PER TRE VOLTE MA PROPRIO NON MI IESCE DI DECODIFICARLA. THANK!!!!!

22-04-2005 19:06

Quote:

Originariamente inviata da Dom
Sono perfettamente daccordo con Carota. Io rispetto a non molto tempo fa ho migliorato le mie capacita' sociali in situazioni in cui un tempo ritenevo critiche. Volendo posso pure stabilire una percentuale tenendo conto di un punto di partenza e delle aspettative.

Bene perché non ci fai qualche esempio concreto e pratico, così possiamo valutare.

Quote:

Infine mi sembra assurdo tentare una consulenza da psicologo in un forum , e' ridicolo pretendere di capire una persona da dei messaggi scritti per ovvi motivi.
Non credere, come uno scrive riflette in parte se stesso, non tanto come può apparire esternamente, ma com'è dentro.

22-04-2005 20:22

Quote:

Originariamente inviata da Carota
E' molto facile attaccare le persone e i campi del sapere non per quello che dicono o fanno, ma mettendogli in bocca delle scemenze.
Io la pianto qui, tanto continuerai: "Carota/il comportamentismo/la psichiatria/etc dicono/fanno..." e seguono cose nè dette nè fatte

La tua non-risposta è la riprova di quanto dico. Quando c'è da parlare di te stesso ti ritrai, ti nascondi pur di non far emergere qualche particolare che ti riguardi.

Anonymous-User 22-04-2005 21:06

Quote:

Originariamente inviata da Carota
ti metti sullo stesso piano de l'Ospite che mi tira mazzate nell'anonimato


Ma quale mazzata , era un consiglio. Si vede come ragioni gia' da come valuti le risposte che ti vengono inculcate. Puo' darsi che ora stai bene e ti senti capace di fare cose che prima non riuscivi a fare. Ma non e' che sei passato in uno stato euforico ? Se cosi' fosse vedi che presto le mazzate te le tirerai da solo ....

Carota 23-04-2005 10:54

Quote:

Originariamente inviata da Anonymous
Quote:

Originariamente inviata da Carota
ti metti sullo stesso piano de l'Ospite che mi tira mazzate nell'anonimato

Ma quale mazzata, era un consiglio.

non mi riferivo a te, ma ad un altro Ospite (quello che riscrive qui esattamente le stesse cose, parola per parola, di frei)

Anonymous-User 23-04-2005 17:19

Quote:

Originariamente inviata da insider
Non credere, come uno scrive riflette in parte se stesso, non tanto come può apparire esternamente, ma com'è dentro.


Non sono daccordo , dipende anche da quanto uno vuole apparire. Non tutti sono disponibili a immedesimarsi in un nick completamente. Dipende anche dalle aspettative che uno ha nei confronti di un forum.
Riguardo agli esempi immaginane uno qualsiasi : prima ero impedito , ora non piu'.

23-04-2005 18:17

>Non sono daccordo, dipende anche da quanto uno vuole apparire

Ma se uno si fa dei problemi a svelarsi nel virtuale quando viene sollecitato a farlo, figuriamoci nel reale...A me pare che in generale ci sia una gran paura e inibizione a raccontarsi. Sarà una mia sensazione, ma mi pare che in linea di massima sia così per chi ha problemi relazionali. troppo pudore e vergogna...

>Riguardo agli esempi immaginane uno qualsiasi : prima ero impedito , ora non piu'

Sei troppo generico. Intanto dovresti dire se prendi farmaci o no. Perché se utilizzi farmaci per disinibirti allora il discorso si chiude qui e non m'interessa sapere altro.
Se non li usi c'è da valutare bene...Bisogna vedere com'eri e che tipo di vita facevi e poi cos'è cambiato. Dovresti essere molto più preciso e dettagliato. Se non vuoi farlo in piazza, puoi scrivermi in privato.
Io è da un anno che cerco persone "guarite" e ancora non ne ho trovate...

Black81 23-04-2005 18:29

Insider perdonami ma con la sfiga che porti dubito che gli utenti che leggeranno avranno motivazioni per "guarire" :lol:

23-04-2005 18:51

Quote:

Originariamente inviata da Black81
Insider perdonami ma con la sfiga che porti dubito che gli utenti che leggeranno avranno motivazioni per "guarire" :lol:

tu fai di peggio, oltre a fare una vita da vero sfigato, ti porti sfiga da solo.

Black81 23-04-2005 18:55

Quote:

Originariamente inviata da insider
tu fai di peggio, oltre a fare una vita da vero sfigato, ti porti sfiga da solo.

Senti rinco ti ricordo che da casa mia a casa tua ci separa solo un'ora e mezza di macchina ....te lo faccio vedere io lo sfigato infame che non sei altro

Black81 23-04-2005 19:23

sei solo un infame... a causa dei tuoi fallimenti in ambito terapeutico ti senti frustrato cerchi di sminuire il lavoro che hanno svolto altre persone per ottenere dei faticosi miglioramenti (attribuendo il merito solo ai farmaci)che in realtà non hai mai riscontrato su te stesso e cerchi di seminare il dubbio circa l'efficacia della psicoterapia come se la "non guarigione" degli altri di procurasse gratificazione. Il tuo desiderio è proprio quello che ne nessuno riesca a farcela in questo modo potrai giustificare te stesso...vergognati

23-04-2005 19:42

Se c'è uno che ha fallito fino ad oggi quello sei tu. Anni di psicologi e psicoterapie e ti ritrovi al punto di partenza senza aver risolto nulla...e ancora insisti...Be' non c'è che dire...complimenti.

SANCIO-PANZA 23-04-2005 21:04

Ma che bell'ambientino posso partecipare anch'io. Proprio l'habitat naturale per me ..... :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.