FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Gente con veri problemi (https://fobiasociale.com/gente-con-veri-problemi-4797/)

dottorzivago 12-02-2008 20:25

Gente con veri problemi
 
Intorno a me vedo persone che hanno dei problemi seri.
Gente che non esce di casa per settimane e non parla o lavora con nessuno.
Gente completamente abbattuta per causa della depressione.
Gente tossicodipendente che combina danni a destra e a manca.
Gente che cerca di suiscidarsi.E tanti ancora...

Spesso questi hanno periodi acuti poi dopo un po tornano ad una certa normalità, poi ogni tanto la situazione si riacutizza e cosi via...spesso superano la fase grazie ad amici e conoscenti.

Io conduco una vita regolarissima con i miei impegni di studio e lavoro....diciamo che il precariato non so nemmeno cosa sia.
Nonstante ciò non riesco ad uscire la sera,non riesco ad avere degli amici, non riesco ad andare in centro del mio paese, non riesco a fare una serie di banalità incredibili che mi creano un ansia pazzesca......non li considero problemi seri anche se mi limitano molto, i problemi seri sono delle persone che ho descritto su....eppure loro ce la fanno bene a fare quelle cose che io non riesco a fare!

A volte mi chiedo se non valga la pena strisciare ai piedi di qualcuno per creare una certa compassione nei loro confronti ed essere aiutato-sopportato.

thx1138 12-02-2008 20:30

Quello delle persone con più problemi dei tuoi o dei miei credo che lasci il tempo che trova. E' vero, ci sono persone con malattie terribile che con la volontà e serenità sembrano campare bene. Ma non è facile stare bene pensando che c'è chi sta peggio di te... E' a noi che, umanamente e istintivamente, pensiamo

ciao

uahlim 12-02-2008 20:52

Re: Gente con veri problemi
 
Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago
A volte mi chiedo se non valga la pena strisciare ai piedi di qualcuno per creare una certa compassione nei loro confronti ed essere aiutato-sopportato.

Se strisci ai miei piedi, io ti aiuto e ti sopporto. Giurin giuretta. Se anche non lo fai ti compatisco perchè capisco quello che provi, ci sono passato anch'io.

Se sei un ragazzo e cerchi figa però capiti male perchè non ho quel triangolo di pelo che può essere un angolo di cielo.

Ce l'avessi te la darei.

Mau 12-02-2008 23:34

garnde uhalim..dottore ma te di dove sei?

Shenlong 13-02-2008 04:04

non so voi ma il pensare che cè tanta gente messa peggio mi butta ancora più giù

e poi ogni persona fa storia a se e non esiste un concetto soggettivo di stare bene o stare male.....esempio stupido i paesi con più tassi di suicidi son i paesi più ricchi

una delle cose più importanti per essere felici è stare bene con se stessi prima di tutto....e un fobico difficilmente lo è ....credo sia tutto qua il punto......tutte le figure di merda,gli imbarazzi,anche gli insulti e gli sguardi che ci ridicolizzano ...quando magari noi siam meglio di chi ci deride....

per quanto riguarda il punto della compassione....da fobico scordatela....la gente non sa cosa sia la fobia sociale non può minimamente capire che incredibile handicap è nella vita di tutti i giorni avere questo disturbo e cosa giri nella testa di un fobico.......ti prenderà per sfigato e basta

ilfede 13-02-2008 11:25

Sta tutta nella testa pochi caxxi.............

Zivago secondo me se cambi luogo dove vivere migliori molto........ personalmente Roma mi ha salvato (grande città).......se invece stessi nel paesello ora come ora starei sotto terra........

vetro 13-02-2008 20:24

Se ti impediscono di vivere sereno non devi assolutamente sottovalutarli.

Make_It_Cruel 14-02-2008 10:07

Quote:

Originariamente inviata da Shenlong
non so voi ma il pensare che cè tanta gente messa peggio mi butta ancora più giù

A me invece provoca l'effetto opposto. Mi fa sentire un'idiota ingrata e vittimista. E questo mi fa incazzare come una biscia. Io sto qui a farmi mille problemi per quelle che oggettivamente sono delle stronzate immani. E questo tipo di ragionamento, per quanto contorto, mi da la spinta necessaria per tentare di migliorare la mia vita.
Anche se poi alla fine non concludo nulla perchè la paura mi paralizza e di conseguenza mi faccio ancora più schifo di prima.

Quote:

Originariamente inviata da Shenlong
la gente non sa cosa sia la fobia sociale non può minimamente capire che incredibile handicap è nella vita di tutti i giorni avere questo disturbo e cosa giri nella testa di un fobico.......ti prenderà per sfigato e basta

Quoto.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.