FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Analisi 1 l'incubo.... (https://fobiasociale.com/analisi-1-lincubo-47840/)

AnimoCosciente 21-02-2015 19:24

Analisi 1 l'incubo....
 
ci ho già fatto il post... ma più faccio questa materia e più mi sembra arabo... non so più cosa fare, mia madre mi ha messo un "guinzaglio" intorno al collo... o passi questo esame oppure cambi.

Dio santissimo per passare questa materia ci vuole solo tanto c*lo

è così normale che la nostra vita sia appesa ad un esame ?

Weltschmerz 21-02-2015 19:42

Re: Analisi 1 l'incubo....
 
Non ci vuole culo, ma esercizio. Un sacco di esercizio.
http://www.youmath.it/images/joomlat...5732cb5c76.gif

Falle vedere questo per spaventarla.
E magari potresti andare da un avvocato per mediare la discussione, così che non vada ciclicamente sul "voglio metterti così tanta ansia che così NON passi l'esame".

Ippocrates 21-02-2015 19:45

Re: Analisi 1 l'incubo....
 
Quote:

Originariamente inviata da AnimoCosciente (Messaggio 1459651)
ci ho già fatto il post... ma più faccio questa materia e più mi sembra arabo... non so più cosa fare, mia madre mi ha messo un "guinzaglio" intorno al collo... o passi questo esame oppure cambi.

Dio santissimo per passare questa materia ci vuole solo tanto c*lo

è così normale che la nostra vita sia appesa ad un esame ?

"o passi l' esame o cambi.." ........che bastardata ,permettimi il termine :miodio:

Edopardo 21-02-2015 19:51

Re: Analisi 1 l'incubo....
 
Io ho fatto l Itis meccanico, sicuramente non facevamo a cose a livello universitario ma comunque gli argomenti erano quelli e io non ci capivo una mazza, l itis mi ha fatto capire che ingegneria non fa per me.Ma se a te piace non ti consiglio di cambiare, o se vuoi proprio prova con una facoltà sempre nello stesso ambito ma più "morbida", cmq analisi è sempre stato l incubo di tutti gli studenti, anche un 18 è accettabile.

Atraius 21-02-2015 19:59

Re: Analisi 1 l'incubo....
 
È stato il mio primo esame... 18, olè :salutomilitare:
Però nel mio caso era mescolato con algebra lineare, quella era la parte che davvero odiavo, analisi tutto sommato non mi dispiaceva.
Comunque ti capisco. Anche io attualmente sono alle prese con un esame maledetto, che ho già dato diverse volte, se non riesco a passarlo sono nella cacca, mi scombussola tutti i piani. Confermo che la nostra vita è appesa agli esami.

wallis 21-02-2015 20:01

Re: Analisi 1 l'incubo....
 
Quand'ero giovane apprezzavo la matematica solo perchè mi divertivo a studiarmela per conto mio , è facile rendere la meteria tremendamente barbosa se non viene insegnata da prof appassionati.


Ti consiglio di chiedere consigli al più bravo del tuo corso, può darti quelle dritte che ti risparmieranno molte ore disperate di studio .

AnimoCosciente 21-02-2015 20:07

Re: Analisi 1 l'incubo....
 
Quote:

Originariamente inviata da wallis (Messaggio 1459675)
Quand'ero giovane apprezzavo la matematica solo perchè mi divertivo a studiarmela per conto mio , è facile rendere la meteria tremendamente barbosa se non viene insegnata da prof appassionati.


Ti consiglio di chiedere consigli al più bravo del tuo corso, può darti quelle dritte che ti risparmieranno molte ore disperate di studio .

ormai è tardi.... tra gennaio e febbraio sono 3 volte che provo.....

AnimoCosciente 21-02-2015 20:10

Re: Analisi 1 l'incubo....
 
una cosa che odio particolarmente è proprio dovuta al fatto che tutti gli esercizi come equazioni trascendenti, studio di funzione, limiti vari, serie numeriche tutto con parametri... evvai!!!! evidentemente per la prof non è già abbastanza difficile risolvere un integrale

AnimoCosciente 21-02-2015 20:13

Re: Analisi 1 l'incubo....
 
Quote:

Originariamente inviata da Atraius (Messaggio 1459674)
È stato il mio primo esame... 18, olè :salutomilitare:
Però nel mio caso era mescolato con algebra lineare, quella era la parte che davvero odiavo, analisi tutto sommato non mi dispiaceva.
Comunque ti capisco. Anche io attualmente sono alle prese con un esame maledetto, che ho già dato diverse volte, se non riesco a passarlo sono nella cacca, mi scombussola tutti i piani. Confermo che la nostra vita è appesa agli esami.

almeno tu...

simopi 21-02-2015 20:22

Re: Analisi 1 l'incubo....
 
Secondo me dovresti studiare a casa e andare al ricevimento, è molto più produttivo. Di solito... all'università si spiegano le cose in maniera troppo veloce, non tutti riescono a stare dietro alle lezioni che, a seconda del prof, potrebbero pure risultare pallose e più ostiche di quanto siano. :bene:

DeadMan87 21-02-2015 20:35

Re: Analisi 1 l'incubo....
 
Una delle ragioni per le quali ho mollato gli studi è questa materia. Massima stima chi ci si applica riuscendo, sul serio.

liuk76 21-02-2015 21:31

Re: Analisi 1 l'incubo....
 
Quote:

Originariamente inviata da Ippocrates (Messaggio 1459667)
"o passi l' esame o cambi.."

Se gli pagano le tasse universitarie o lo mantengono, è una richiesta da un certo punto di vista legittima.

Quote:

Originariamente inviata da AnimoCosciente (Messaggio 1459651)
Dio santissimo per passare questa materia ci vuole solo tanto c*lo

E' stato il mio ultimo esame prima di discutere la tesi.
Ho potuto sostenere tutti gli altri esami rimanendo in regola con i CFU/UD richiesti.
A me analisi è sempre piaciuta ma riconosco di averci provato un 6-7 appelli spalmati nell'arco degli oltre 10 anni di carriera universitaria.

Nel mio caso, l'ostacolo era il voler imparare pedissequamente la materia senza riflettere e la mancanza di costanza nello studio.

Quote:

Originariamente inviata da Weltschmerz (Messaggio 1459663)
http://www.youmath.it/images/joomlat...5732cb5c76.gif

Falle vedere questo per spaventarla.

Magari potrebbe rispondergli che fa -1/2 e si potrebbe spaventare lui... :)

Sad but true 22-02-2015 00:26

Re: Analisi 1 l'incubo....
 
Rinnovo il mio consiglio, sempre e comunque Massimo Gobbino!! :riverenza:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:39.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.