![]() |
Test Asperger
Ciao a tutti,
molti dei miei problemi potrebbero derivare dal fatto che ho una forma non molto pervasiva della sindrome di Asperger. Infatti, facendo questo quiz http://www.rdos.net/it/ completato in gran parte da mia madre per me [tranne le domande di cui solo io potevo sapere la risposta] risulto ottenere un punteggio Aspie 131/200 e neurotipico di 86/200, risultando quindi "probabilmente Asperger". Visto che io non so quanto sia affidabile questo simpatico test, vorrei chiedere a chi ha voglia di completarlo [è molto lungo, sono 150 domande] per comparare i risultati. :) |
Re: Test Asperger
Io l'ho fatto con piacere :) ! Mi ha chiarito qualche dubbio, magari non ha validità scientifica ma ha confermato alcune mie supposizioni.
Il risultato: Il tuo punteggio Aspie (neurodiverso) e': 77 di 200 Il tuo punteggio neurotipico (non-autistico) e': 128 di 200 Sei molto probabilmente neurotipico Nei dettagli del test invece è risultato un punteggio abbastanza alto per fobia sociale e deficit di attenzione, cose che sospettavo (vabbè la fobia sociale non è un sospetto ma una cosa certa :P). |
Il tuo punteggio Aspie (neurodiverso) e': 54 di 200
Il tuo punteggio neurotipico (non-autistico) e': 140 di 200 Sei molto probabilmente neurotipico I dettagli non li ho capiti molto bene :mrgreen:, comunque vedo che il parametro neurotipico è sempre abbastanza alto (nella media o sopra), quello aspie è sempre basso (sotto la media o nella media per un pelo): -talento aspie: nella media; -talento neurotipico: nella media; -compulsione aspie: nella media; -compulsione neurotipica: sopra la media; -sociale aspie: sotto la media; -sociale neurotipico: nella media; -comunicazione aspie: sotto la media; -comunicazione neurotipica: sopra la media; -caccia aspie: sotto la media; -caccia neurotipica: nella media; -percezione aspie: nella media; -percezione neurotipica: nella media; -ambiente: sotto la media |
Il tuo punteggio Aspie (neurodiverso) e': 146 di 200
Il tuo punteggio neurotipico (non-autistico) e': 65 di 200 Sei molto probabilmente Aspie (neurodiverso) |
Se vuoi fare comparazioni c'era già un topic pieno di risultati
http://www.fobiasociale.com/aspie-test-27378/ |
Quote:
p.s: anche io tempo fa ipotizzavo un asperger in forma lieve, per giustificare i miei problemi sociali e comportamentali. personalmente penso che a volte e solo un illusione che ci creiamo per metterci l'anima in in pace e per darci un etichetta. |
Quote:
Comunque a quanto pare è abbastanza facile prendere punteggi "neurodiversi" a questo test, quindi evidentemente l'affidabilità è relativa. |
Il tuo punteggio Aspie (neurodiverso) e': 114 di 200
Il tuo punteggio neurotipico (non-autistico) e': 99 di 200 Sembri avere sia tratti Aspie (neurodiversi) che neurotipici Bene. :applauso: |
Quote:
Varia roba spiegata in un colpo... |
mah...per 5 minuti di tempo l'ho fatto,
Il tuo punteggio Aspie (neurodiverso) e': 38 di 200 Il tuo punteggio neurotipico (non-autistico) e': 164 di 200 Sei molto probabilmente neurotipico |
Quote:
E' apparso un popup. "Complimenti! Non sei asperger! Solo un asperger avrebbe completato un test da 150 domande su internet." :D scherzo eh ;) appena ho tempo lo faccio, sembra interessante. |
Il tuo punteggio Aspie (neurodiverso) e': 117 di 200
Il tuo punteggio neurotipico (non-autistico) e': 83 di 200 Sembri avere sia tratti Aspie (neurodiversi) che neurotipici ma esattamente che vuol dire? :nonso: |
Quote:
|
Quote:
|
Hai riposte in maniera inconsistente a troppe domande di controllo... non mi fa il calcolo... :D lho mandato ai matti?
|
Credo che autovalutarsi partendo dalla prospettiva in parte alterata che ci è propria pregiudichi l'attendibilità dei risultati, ammesso che questi test possano funzionare per chiunque altro.
|
Quote:
|
Quote:
|
ma penso che il test dovresti farlo tu non tua madre :sisi: per sicurezza fossi in te lo farei qualche altra volta e da solo :sisi:
comunque io avrò fatto il test asperger 4 o 5 volte e tutte le volte son risultato asperger... per me è ovvia la cosa, ho sempre fatto una certa fatica a capire i normali... mi stupisco come sia possibile ottenere risultati opposto ai miei comunque essere asperger non è necessariamente una malattia, anzi.. c'è pure un forum sull' asperger :) comunque intuivo tu avessi qualche tratto aspie :D |
Quote:
p.s; se hai gia una diagnosi mi scuso in anticipo:) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:02. |