![]() |
Indie rock /alternative
Sono curiosa di sapere se c'è qualcuno nel forum che ascolta questo genere di musica e quali sono i gruppi che ascoltate.
|
Re: Indie rock /alternative
Quote:
Però per essere "indie" questi sono tutti gruppi abbastanza strafamosi e commercializzati ora come ora. Se poi ci butti dentro il termine alternative l'elenco decuplica, considerando che anche band ormai canonizzate come stile e ben lontano dall'essere "alternative" (Coldplay, Goo Goo Dolls, Alice in Chains, Muse, RadioHead e l'elenco può continuare per due pagine intere) sono comunque ascrivibili al genere. |
[QUOTE=DeadMan87;1455506]Dipende da quanto spigolosa è la definizione di "indie", perché su quel genere io personalmente ascolto roba tipo Black Keys, Editors (per cui ho una fissazione assurda da qualche mese), Florecence + The Machine, ho ascoltato qualcosina degli Hard-Fi..
Però per essere "indie" questi sono tutti gruppi abbastanza strafamosi e commercializzati ora come ora. Se poi ci butti dentro il termine alternative l'elenco decuplica, considerando che anche band ormai canonizzate come stile e ben lontano dall'essere "alternative" (Coldplay, Goo Goo Dolls, Alice in Chains, Muse, RadioHead e l'elenco può continuare per due pagine intere) sono comunque ascrivibili al genere. Adoro la voce di Tom Smith..e adoro i the Black keys! :) comunque io intendo indie nel vero e proprio senso della parola. Io ad esempio ascolto da tempo i Foals (per cui ho perso la testa) e non sono decisamente indie "commerciali" . |
Quote:
|
|
Quote:
|
E' un genere che conosco poco (almeno per ora), conosco i Fun, ho anche un loro album e mi piacciono.
|
|
|
Ho iniziato ad ascoltare con sospetto You are free di Cat Power,mi ricredo: mi è piaciuto e mi ha fatto venire voglia di sole:)
|
Stando a quelli che sono considerati indie rock qui (con delle perplessità): http://en.wikipedia.org/wiki/List_of...rock_musicians
Arcade Fire Arctic Monkeys Babyshambles Black Keys Blur Franz Ferdinand Fratellis Freelance Whales Kaiser Chiefs Kasabian Killers Kooks Libertines Oasis Orwells Pixies Radiohead Smiths Strokes Struts |
Quote:
|
Ani Difranco immensa
|
|
Colore che, all'età di 14 anni, l'indie me lo fecero conoscere
|
Quote:
comunque a Fine maggio Gories, e in giugno mi sparo Steve Gunn Godo |
Visto che non li ha nominati nessuno li cito io, da queste due canzoni dipendevo 3-4 anni fa
riascoltarli ora mi da una starna sensazione |
ancora non citati se non sbaglio...
|
Quote:
Loro sono (erano) soprattutto indie folk. :) |
altro gruppo indie che adoro...anche se le canzoni sono tutte sul deprimente andante :ridacchiare:
poi.. loro sono più alternative rock... una dalle mie prime canzoni indie, tanti ricordi (chi seguiva The OC la conosce)... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:46. |