![]() |
Umiliazioni
Io e mia madre abbiamo entrambe la patente, ma quando usciamo insieme guido io, anche se non sono molto brava (soprattutto se parliamo della retromarcia). Insomma è successo che dovevo uscire da casa di mia nonna in retro e mia madre, pur sapendo che sono una frana, ha voluto farmi guidare comunque, con tanto di spettatori (miei familiari) che potevano benissimo andare a casa, ma hanno preferito godersi lo spettacolo delle mie grandi manovre, facendomi sentire proprio una mer*a! Mi sono sentita così tanto umiliata che appena uscita da lì sono scoppiata a piangere e ho avuto una discussione con mia madre, perché questa situazione poteva pure evitarmela e che ci ha provato gusto a farmi deridere così. Lei ha detto che sono troppo permalosa e che non le sembra il caso di fare una tragedia del genere... Sì tanto quella gioppina alla guida non era lei. Forse la mia reazione è esagerata, non so, ma intanto continuo a piangere per il mio essere incapace in tutto e dimostrarlo nel peggiore dei modi!
|
Re: Umiliazioni
Il "problema" della macchina è che più guidi, più prendi confidenza e quindi al di là del rapporto che hai con tua mamma e i tuoi parenti, guidare ti fa bene. Anche se ti senti una frana!
Io ho lasciato perdere anche la guida e mi accorgo di essere indietreggiata molto rispetto a quel che sono sempre stata. Quindi, non pensare tanto a quello che pensano gli altri ma sforzati comunque di fare tutte quelle cose che ti fanno sentire una gioppina perchè è l'unico modo per riuscire ad acquisire praticità e sicurezza. :) Forza! E cmq, pensa te che non ho mai avuto problemi con la retro ma di muso non so parcheggiare manco con una persona che mi dice per filo e per segno tutte le manovre! :D |
Re: Umiliazioni
Quote:
scherzo dai era solo una battuta per sdramattizzare :ridacchiare: comunque ci sono tanti uomini e donne che hanno paura a guidare. Ad esempio la moglie del mio collega, ha la patente ma non guida perchè ha paura. A nessuno verrebbe in mente di prenderla in giro per questo, anzi! Tu in confronto a lei almeno ci provi. Forse a te conviene dire subito a tutti "ho paura a guidare in generale, ma soprattutto in retromarcia, odio la macchina non fa per me! "...magari dicendolo in maniera "simpatica" senza farne un dramma. So che ci rimani male e ti capisco benissimo! però la prossima volta metti le mani avanti tranquillamente e con serenità con tutti. |
Re: Umiliazioni
Sono convinto che tu non sia una frana in tutto, molto più probabilmente subisci troppo la pressione che mettono alcune situazioni che in fondo non dovrebbero essere così "pesanti"
E poi, con un avatar come quello ... ;) |
Re: Umiliazioni
Almeno tu riesci a guidare :)
Io con la retro me la cavavo bene però non potevo guidare solo in retro :ridacchiare: |
Re: Umiliazioni
Dai non ti abbattere, eri sotto pressione e in più avevi gli occhi di tutti puntati addosso, è normale che non sia andata bene. Se ti può consolare anche io ero una frana prima e dopo aver preso la patente. Poi però dovendo usare la macchina tutti i giorni per andare a lavoro ho incominciato a padroneggiarla meglio, e ora vado da dio! I parcheggi ancora non riesco a farli bene però! :ridacchiare:
|
Re: Umiliazioni
Vi ringrazio :)
Quote:
Quote:
|
Re: Umiliazioni
Hai fatto bene a parlarne poi con tua madre. Se pensi che lei non abbia realmente capito quanto la cosa ti abbia dato fastidio, ribadiscilo.
Detto questo, capisco il tuo disagio e l'ho sentito tante volte sulla mia pelle (anche io faccio fatica a guidare), però quello che posso consigliarti è di entrare nell'ottica che tu sei, diciamo così simpaticamente, "un pò imbranata" con l'automobile, ma non hai ucciso nessuno. Non è che agli occhi degli altri il tuo valore come persona è in discussione per il solo fatto che non sai fare bene manovra. Se non sbaglio sei una ragazza giovane, e ti dico sinceramente che è normale che una persona giovane sia un pò impacciata con la macchina, c'è chi lo è più e chi lo è meno, ma davvero nessuno pretende che tu faccia la manovra perfetta. Sotto certi aspetti si può addirittura dire che la gente si aspetta che una ragazza o un ragazzo giovane siano impacciati in queste cose. Penso che gli stessi tuoi parenti al massimo avranno sorriso, ma in modo buono, come quando si ride di una gaffe. Un consiglio che posso darti, quando sei in presenza di altri, è di sdrammatizzare su questa tua piccola imbranataggine. Se vivi ogni episodio come un attacco a te come persona, comunicherai disagio e peggiorerai la situazione. Se invece sorridi e dici una cosa come "eh scusate ma io non sono tanto pratica con la macchina!!! :mannaggia:", il più che la gente può fare è sorridere, ma avrai creato simpatia e tutti si saranno immedesimati ricordandosi di quando anche loro dovevano imparare a guidare. Scusa la lunghezza del post, ma come avrai notato sto parlando anche a me stesso, un altro imbranatone alla guida :mrgreen: Facciamoci forza :) |
Re: Umiliazioni
Quote:
Comunque il mio consiglio rimane quello di sdrammatizzare. Penso che in quest'ottica si possa dire "scusate" o "lo sapete che sono un pò imbranata", ma l'importante è sorridere. |
Re: Umiliazioni
E' uno dei (tanti) motivi per cui non guido e non riesco a guidare.
Tua madre non avrebbe dovuto farti guidare, e tu avevi il diritto di rifiutarti di farlo senza doverti giustificare. Quote:
|
Re: Umiliazioni
Quote:
|
Re: Umiliazioni
A casa mia chiunque mi sfotte per come guido (soprattutto per come parcheggio e faccio manovre varie): familiari, vicini, amici dei familiari e dei vicini..il postino.. anche il cane ancora un po' -.- .. all'inizio avevo reazioni tipo la tua, li consideravo crudeli eccetera.. poi ho capito che è solo guida, mi sono armata di autoironia e adesso rido anche io... quando si è insicuri sembra che ogni fallimento, ogni cosa in cui non si è abili sia sinonimo di fallimento totale, di non essere abili a far niente, ma non è così. Comunque da quando la prendo più alla leggera guido anche molto meglio.
|
Re: Umiliazioni
Quote:
|
Re: Umiliazioni
Quote:
Quote:
Quote:
|
Re: Umiliazioni
Poco dopo aver preso la macchina mi è capitata una cosa simile dai miei nonni che abitano in campagna.... La presenza dei parenti mi ha fatto solo aumentare l'ansia ... Ho avuto poi un battibecco con mia madre e adesso se vuole andiamo con la sua macchina ....
Non sentirti ogni volta umiliata e incapace, puoi migliorare in qualsiasi cosa, e per iniziare devi crederci e convincerti di essere capace di migliorare ;) Magari tra due anni andrai in formula 1 XD |
Re: Umiliazioni
Quando sto sotto i "riflettori" anche a me capita di avere l'ansia, la paura dei giudizi degli altri( che puo essere un parcheggio macchina o qualunque altra cosa) ma poi mi rendo conto che son tutte paranoie inutili.
Probabilmente quelli che assistevano alla tua "umiliazione pubblica" manco si ricorderanno piu quello che é successo :bene: :bene: quindi é inutile prendersela tanto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:49. |
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.