![]() |
Per chi ha l'ADSL: quanti Mbps effettivi avete?
Intendo dire stando ai vari spedtest che si trovano in rete, che velocità avete? Io con Fastweb (anzi, SlowWeb) pochi minuti fa ero a circa 5,35 Mbps, ma abito vicino a Monza, probabilmente ci sono sempre molti utenti collegati essendo una cittadina da oltre 120K abitanti (più altre decine di migliaia nei paesi intorno).
|
Re: Per chi ha l'ADSL: quanti Mbps effettivi vete?
ma solo a me è venuto da leggere "Per chi ha l'AIDS?" :o NO QUOTE! :)
cmq ho alice e ho 5,5 Mbps reali su 7 teorici. |
come faccio a capirlo?
dove trovo i dati reali?:pensando: scusate la mia ignoranza... |
|
Quote:
|
grazie eVito!
io ho wind e vado a 6.80 Mbps su 7 teorici. |
http://www.speedtest.net/my-result/4126129928
Nella zona in cui abito è ottima:bene: |
syd siamo in 3! Poi leggendo mbps in fretta pensavo fossero dei valori specifici :o
Comunque io negli ultimi mesi ho problemi con la connessione, ho alice 7 mega nominali , ma facendo lo speedtest sono a 1mega molto spesso (come ora) , in media sono a 2 mega (che sarebbe la banda minima garantita...ovviamente telecom per non avere rogne fa la furba) |
Quote:
Ora che sono passato alla 10 mega varia dai 6 ai 7 mbps. |
in questo momento sono 12 su 20 dichiarati,ma la mattina è facile ci sia poca gente collegata
|
Direi che questi risultati rispecchiano la realtà. Infatti di solito quando scarico qualcosa mi va sugli 850 KBps
http://s12.postimg.org/b3iy6kx5p/speedtest.png http://www.adsl-test.it/images/badge...SOaiMGCkBX.png |
Quote:
In ogni caso ultimamente sempre più spesso ci sono momenti in cui arrivo a 1mega max |
6.5 mb/s e son soddisfatto calcolando il fatto che me li son conquistati a suon di telefonate ,c è da dire che sto lontano dalla centrale quindi è una buona velocità
per dove sto io . Cmq ho dovuto passare giornate intere per fargli capire che a 6.5 la connessione nn cadeva e che potevano tranquillamente erogarmi il servizio , tendono sempre ad abbassarti la connessione col tempo sopratutto se uno ha un contratto che nn sia telecom , perchè praticamente tutte le altre " marche" comprano la banda da telecom e quindi dandotene meno risparmiano , e tu te lo prendi in quel posto pagando delle cifre piu alte d'europa avendo un servizio scadente . w l'italia :D. |
Abito in un paese e ho come contratto Alice 10 Mb. In realtà la banda effettiva misurata è 8 Mbit dai test vari, ma sono anche un po' lontano dalla centrale e scarico al massimo ad 1 MByte al secondo. In ogni caso non posso lamentarmi perché non ho mai (se non proprio raramente) disservizi e la banda è sempre abbastanza costante.
|
|
http://www.speedtest.net/result/4126670445.png
Ps: avevo letto per sbaglio anch'io AIDS :ridacchiare: |
Re: Per chi ha l'ADSL: quanti Mbps effettivi avete?
Con Alice 7 mega ho 6.48 in download e 0.41 in upload...
|
20Mbit DL / 1Mbit UL
|
Francamente sulla velocità di download non ho nulla da eccepire, i video in hd li vedo a scatti a volte, ma credo a causa del pc vecchio. Onestamente a che servono 20 mega in download, se non a farsi arrivare subito i finanzieri a casa? Quello che forse mi porterà a cambiare tipo di connessione è l'upload... E' ridicola questa velocità di upload...
|
Alice 7mb
6.3mb/0,9mb Molto dipende dalla congestione della rete però.... In generale mi bastano, gradirei un po' più di banda in upload o quantomeno più stabilità di prestazioni nell'arco delle 24 ore.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:36. |