![]() |
me ne voglio andare
:testata:
|
Re: me ne voglio andare
dove? :interrogativo:
|
Anche io vorrei...
|
Tutti se ne vorrebbero andare.
Sarebbe probabilmente la stessa cosa se l'ambiente usuale sarebbe, invece di questo, quello dove attualmente vorresti andare. L'erba del vicino è sempre più verde. Ma non è detto che il tuo vicino non pensi la stessa cosa del tuo. |
io voglio lasciare il mio amato sud. in realtà non vorrei ma le alternative ormai sono poche. la verità è che davvero l'Italia non è più un paese vivibile, da nord a sud, ma davvero quiggiù non se puede....
|
Quote:
Forse è solo una questione di prospettiva, però ad alcuni cambiare aria fa un gran bene. Il discorso si applica anche allo spostamento geografica interno ovviamente. |
Quote:
Oltretutto, quel mio post è venuto prima della spiegazione di debra riguardante il voler abbandonare l'italia per questioni economiche e/o sociali. Per usare altre parole, penso che un pò tutti trovino difetti nel proprio ambiente che li spingono a volersi trasferire altrove. Non è detto che stessa cosa non valga, allo stesso modo, per coloro che vivono "altrove". |
Quote:
|
sì, non hai torto, ma prima di mollare completamente l'italia io vorrei provare al nord, faccio un lavoro per cui conoscere bene la lingua e la cultura d'origine è importante. Cambiare le geografie interne è un lavoro che si può fare ovunque, che si deve fare ovunque.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:17. |