FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Come faccio ad impegnarmi all'università se quello che voglio è solo sparire... (https://fobiasociale.com/come-faccio-ad-impegnarmi-alluniversita-se-quello-che-voglio-e-solo-sparire-47545/)

TãoSozinho 01-02-2015 15:25

Come faccio ad impegnarmi all'università se quello che voglio è solo sparire...

... sotto tre metri di terra?

eVito Corleone 01-02-2015 15:27

Re: Come faccio ad impegnarmi all'università se quello che voglio è solo sparire...

Studia in un seminterrato.

TãoSozinho 01-02-2015 15:28

Re: Come faccio ad impegnarmi all'università se quello che voglio è solo sparire...

Quote:

Originariamente inviata da eVito Corleone (Messaggio 1448974)
Studia in un seminterrato.

sympatico, ma io sono serio

Weltschmerz 01-02-2015 15:34

Chissà magari ti riprendi, io ci ho provato per due anni a dirmelo e poi ho mollato.
Prova con uno psicologo o i tutor universitari se ci sono :pensando:

Manny 01-02-2015 15:43

Se i motivi che ti hanno portato a sceglire quel percorso di studi sono forti e ci credi, dovresti usare le energie negative che ti trattengono verso il basso per focalizzarti su ciò che un giorno potrebbe essere il tuo principale motivo di riscatto, la carriera.

TãoSozinho 01-02-2015 15:49

Quote:

Originariamente inviata da Manny (Messaggio 1448992)
Se i motivi che ti hanno portato a sceglire quel percorso di studi sono forti e ci credi, dovresti usare le energie negative che ti trattengono verso il basso per focalizzarti su ciò che un giorno potrebbe essere il tuo principale motivo di riscatto, la carriera.

Stavo proprio pensando a questo. E con me non si può applicare visto che non mi piace la mia facoltà.

Manny 01-02-2015 15:52

Quanti anni hai? Se sei ancora giovincello (22-23) potresti considerare un cambio di direzione. Io ricominciai con una seconda laurea all'età di 28 anni.

Tararabbumbieee 01-02-2015 15:58

Mi trovo nella tua stessa condizione, e sapessi quanto mi sento pirla per il fatto che mi mancherebbe soltanto la tesi per concludere il discorso accademico una volte per tutte. E invece sto vegetando, con la scusa che comunque nel frattempo ho trovato un lavoro che mi tiene impegnato...

TãoSozinho 01-02-2015 16:07

Quote:

Originariamente inviata da Manny (Messaggio 1449000)
Quanti anni hai? Se sei ancora giovincello (22-23) potresti considerare un cambio di direzione. Io ricominciai con una seconda laurea all'età di 28 anni.

Ma io non ho altre facoltà che potrebbe piacermi fare.
Comunque ne ho quasi 25

Manny 01-02-2015 16:12

Fai un po' un bilancio concreto della situazione...e pensa che in ogni caso non è mai tardi per ricominciare da capo, o per tirarsi su le maniche e riprendere da dove si aveva lasciato.

Norah 01-02-2015 18:24

anch'io studio all'università e spesso mi manca la motivazione, l'unica cosa che mi fa andar avanti è pensare che in questo modo se troverò un lavoro potrò raggiungere l'indipendenza e andare via di casa

Raf92 01-02-2015 18:53

Se non ti piace studiare prendi coraggio e lascia tutto, lascia proprio l'italia se puoi e vai altrove.
Anche io non riesco a studiare e non ho motivazione/concentrazione per motivi abbastanza gravi e l'unica cosa che mi motiva è sapere che quando avrò finito i miei studi andrò a vivere via dall'italia.
Quindi nel tuo caso, o trovi qualcosa che ti motiva e ti spinga a finire o trova il coraggio di mollare e fare altro... non perdere tempo per qualcosa che non ti piace... se non ti piace ora che devi solo studiare pensa quando dovrai (si spera) farlo per lavoro

red dragon 01-02-2015 19:07

ho lo stesso problema

cancellato15252 01-02-2015 22:45

E' uno dei miei problemi primari. Le presenze al conservatorio sono obbligatorie.
Io vorrei presentarmi solo in sede di esami...per di più, in aula siamo solo in 10-15.

Suttree 01-02-2015 22:50

Fai come me..vai avanti..ti laurei col minimo sindacale e ampiamente fuoricorso..e poi fai il disoccupato a vita:testata:

liuk76 01-02-2015 23:11

Prenditi tutto il tempo necessario ma cerca di non interrompere gli studi.

La mia esperienza in tal senso, è positiva.

Per via di varie insofferenze (principalmente legate all'assenza di vita sessuale-sentimentale) e fancazzismo, ho buttato almeno 5-6 anni.
Per 2-3 anni ho sospeso formalmente gli studi, i rimanenti frequentavo ma davo un esame l'anno.
Nei restanti 5-6 anni di carriera universitaria (mi sono immatricolato nel 1997, mi sono laureato nel 2010) invece, ho lavorato e mi sono impegnato.

Certo ho bruciato molto tempo ma, alla fine, ho raggiunto l'obiettivo, mi sono laureato a pieni voti, ho appreso dall'università (e non è stato solo un prendere il pezzo di carta) ed ho potuto sfruttare il titolo anche sul lavoro poi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:05.