![]() |
Entrare in una comitiva over 30....impossibile
Indipendentemente da hobby, passioni o passatempi in comune, entrare a far parte di una comitiva già formata è roba non fattibile.
Sono tornato ora da un aperitivo passato con il mio amico e la sua compagnia....loro si conoscono dai tempi del liceo. Io gli ho visti 3 volte. C'è poco da fare entrare in affinità in una situazione del genere è un impresa. Oggi parlavano tra loro di cazzate, perlo piu di esperienze passate in comune e di amici del luogo che conoscevano in comune....e io.....zitto come un pesce. No non ce la posso fare |
Re: Entrare in una comitiva over 30....impossibile
ma esistono davvero comitive over 30?:pensando:
e che fanno per divertirsi? |
Finché il "terreno" del discorso ti é alieno.....per forza nn ti inserisci....
....se puoi riesci, butta la sulla simpatia cerca di tirarli in mezzo tu nel parlare di cose attuali e condivise.... ....cerca di prenderla così, é difficile e neanche a me viene così facile; ma entro certi limiti non sei tu che devi andare da loro, ma loro che devono venire da te; nel senso che chiaramente loro sono un gruppo "chiuso".... Ma devi attirare la loro attenzione, dimostrarti simpatico ed inclusivo... ...quando vedi che loro su aprono un po' di più, fai qualche passo nella loro direzione x creare uno pseudo rapporto amicale ;) |
anche certa gente è un pò cafoncella a parlar di esperienze tutto il tempo con altri che non ne posson farne parte..
|
over30 e avete ancora voglia di entrare nelle comitive?? :ohmy:
mi sa che sono il più asociale fra gli asociali :D |
Quote:
se riesci a inserirti con regolarità in quello che fanno, pian piano anche le "esperienze passate" ti suoneranno più familiari |
Quote:
|
Quote:
che poi solitamente quando esco con altre persone non parlo solo di esperienze passate anzi. di esperienze passate ne parlano solo i normaloni cafoncelli e non tutti son cosi per fortuna |
Quote:
|
Quote:
|
Non è una situazione sicuramente facile da affrontare,e non lo sarebbe neanche per un estroverso.
Bisogna vedere anche quanto loro sono disposti a venirti incontro,non sentirla solo come una tua responsabilità se ti riesce difficile integrarti. Prova a uscirci ancora e poi valuta il da farsi. |
Quote:
Mi ci sono trovato pure io, occorre perseverare, è normale che per lo più parlino delle cose loro, mica è un forum |
Quote:
io mi riferivo a chi parla prevalentemente o totalmente delle proprie esperienze con persone che già conosce. se una persona nuova è in un gruppo lo trovo di pessimo gusto "parlar delle cose loro" altrimenti che la invitano a fare ? |
Quote:
Parlare delle cose proprie esprime un coinvolgimento no? Non un distacco. Sarebbe peggiore se il colloquio rimane informale e superficiale |
Quote:
|
Quando una comitiva ben formata si fa solo i c***i loro discutendo la colpa della difficoltà nell'inserirsi, se almeno una di queste persone ti è familiare è sua. Punto, il che non equivale a una sentenza di messa a morte per il poveraccio, ma semplicemente che a meno di essere uno che parla a casaccio e a sproposito, è normale non riuscire a inserirsi in un contesto consolidato senza un aiuto esterno. L'amico non ha obblighi particolari, ma se ti invita un minimo dovrebbe prepararti il terreno.
In questo caso dovrebbe essere l'amico a "tirarti un po' in mezzo". L'invito del tipo "si ok vieni poi mi faccio i c***i miei" io l'ho sempre detestato, col tempo ho imparato a riconoscerlo in anticipo e rifiutarlo. |
Quote:
|
Quote:
|
Il ruolo dell'amico è fondamentale.
|
Purtroppo c'è chi non vuole o non sa gestire le conversazioni e spera che l'altro se la cavi da solo. Di solito chi conosce entrambi dovrebbe fare da mediatore. Io l'ho sempre vista come cosa maleducata, come dire: "arrangiati!".
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:10. |