![]() |
Colloquio in inglese, consigli?
Ho già sostenuto due prove scritte dove ho preso 9/10 e la tipa mi ha fatto i complimenti, questo ha dato un bel boost alla mia autostima :timidezza:
Ho superato la prima prova orale ed ora c'è la seconda con un madrelingua e sinceramente non mi sento cosi sicuro, capisco e mi faccio capire nel parlato, parlo spesso in inglese su Skype o Teamspeak ma un conto è parlarlo tra amici e coetanei ed un conto è parlarlo con un selezionatore, sicuramente lui noterà tantissimi difetti di forma e forse anche sintassi. Sicuramente per sto lavoro non mi prendono manco per sbaglio data l'altissima concorrenza (siamo 60 per 5-6 posti tipo...) ma cmq mi piacerebbe fare bella figura. |
Re: Colloquio in inglese, consigli?
Ascoltati qualche podcast, oppure interviste, telefilm, film e qualsiasi altra cosa che implichi l'essere circondato da un english speaking environment
|
....consigli.....
...ok partiamo dal presupposto che nn chiedono un madrelingua, altrimenti nn saremmo qua a parlare e se chi ti fa il colloquio nn é madrelingua te la cavi senza problemi ;) Parlo per me,....tutti i colloqui in inglese che ho fatto (parecchi), presupponevano alla fine una caratteristica importante; che se non conosci una parola o se ti trovi in difficoltà ad esprimere un concetto; semplicemente tu abbia abbastanza padronanza della lingua da girarci intorno e spiegarti ;) Se parliamo di un ruolo tecnico, darei una ripassata alla terminologia relativa (quello può essere importante). |
Alla fine il posto non è nulla di tremendamente tecnico, addetto ispezione bagagli e metal detector ai voli internazionali e richiedono un B2, probabilmente per spiegare ai viaggiatori cosa c'è che non va in caso
|
Quote:
|
Si ma parlo con ragazzi come me, che spesso parlando anche molto slangato e quindi devo chiedere di ripetere, insomma non stanno molto a vedere la forma
|
Intendi un test come il FIRST?
La prova orale per essere superata da uno che sembra conoscere l'inglese come te deve essere essere effettuata con semplicità e senza ansie, non chiederanno cose troppo 'formali' e difficili da formulare. Se sai forme idiomatiche e phrasal verbs metticene tanti che fai bella figura ;) |
Quote:
....naturalmente in colloquio rimani formale, ma é in genere facile; xché tendi a mantenere le forme del tuo interlocutore; stai tranquillo, se ti han chiesto un B2 non saranno troppo "pesanti";) |
Mi sto accorgendo giusto ora che in questo thread sto scrivendo con un italiano da cani :testata:
|
Su questo sito, questo esercizio è indicato come B2
Link esercizio B2 A voi risulta cosi semplice l'ascolto nel livello B2? Lo capisco io che sono una schiappa |
Quote:
...di mio dico solo che quel test in B2 é roba da 1' liceo.....non commento sulla valenza reale.....chiunque sa che una conversazione come quella non esiste nel mondo reale in termini di livello di difficoltà ....manco i bambini di 10 anni che anzi slangarebbero do brutto e si mangerebbero le parole sparate a raffica.... |
No vabe conversazioni cosi lente le capisco benissimo, inoltre quello usa frasi e vocaboli davvero elementari.
Ecco forse dovrei ampliare il lessico, uso sempre le stesse parole |
Krieg ... Vai e SPACCA! :bene:
|
Quote:
|
Questo potrebbe essere utile perchè spiega di una domanda che fanno spesso nei colloqui di lavoro in inglese, così ti puoi preparare la risposta!
|
Quote:
Se parlassero tutti lentamente e senza slang o accenti troppo strani sarebbe tutto molto più facile:moltoarrabbiato: |
Quote:
Dobbiamo pensare che da loro la società, é molto molto differente e può far la differenza a quel livello l'essere stato o meno l'organizzatore della pesca di beneficenza universitaria.... Da noi nn é proprio così.... .... il "tell me about you" si mi preparerei la risposta, durata massima un minuto e qualcosa, adattando le esperienze vere o no a quel che la posizione richiede.... ....si mentite anche spudoratamente, vi state vendendo ....alla fine conta solo il marketing di voi stessi ;) Ora alla fine di ciò, capiamoci le prime selezioni per una qualsiasi posizione impegnano massimo 1 minuto del tempo di un recruiter in EU ....negli USA il processo lo fa in automatico un software che cerca parole chiave......tempo 8 secondi .... questo per capirci ;) |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:25. |