FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Storie Personali (https://fobiasociale.com/storie-personali/)
-   -   Battute un po' così... (https://fobiasociale.com/battute-un-po-cosi-47446/)

Atraius 26-01-2015 16:16

Battute un po' così...
 
Qualche sera fa un ragazzo mi ha detto: "Ma te non bevi, non fumi, non hai la ragazza... ma che vivi a fare?"
Io che ho imparato a fregarmene di quel che pensa la gente (specialmente persone che conosco poco) non me la sono presa, anche perché l'ha detto in modo scherzoso. Quindi gli ho detto ridendo : "Eo, così è la vita"
Voi come avreste reagito?

lauretum 26-01-2015 16:18

Re: Battute un po' così...
 
Avrei detto che farla finita non è facile

cancellato11788 26-01-2015 16:21

Re: Battute un po' così...
 
Io avrei risposto che vivo solo per i Pink Floyd

Blur 26-01-2015 16:22

Re: Battute un po' così...
 
forse avresti dovuto fare una battuta un po' cosi su un suo punto debole cambiando totalmente argomento visto che quello supponga sia "un tuo punto debole"

Che punti deboli ha questo qui? :pensando:

Atraius 26-01-2015 16:35

Re: Battute un po' così...
 
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1445983)
forse avresti dovuto fare una battuta un po' cosi su un suo punto debole cambiando totalmente argomento visto che quello supponga sia "un tuo punto debole"

Che punti deboli ha questo qui? :pensando:

Non gli ho risposto perché come ho già detto non mi sono sentito offeso. A parte il fatto di non avere una ragazza, delle altre due cose ne vado fiero e non ho problemi a dirlo davanti a gente che non conosco o conosco poco. Di quello che pensano non me ne frega niente. Poi queste persone che si vantano di serate di cui non ricordano nulla tanto erano ubriachi... rispetto la loro idea di divertimento, ma sinceramente, mi fanno pena.
Però immaginavo che a molti di voi una frase del genere avrebbe dato fastidio. Ero curioso di sapere il vostro pensiero.
Il consiglio che vorrei dare a tutti è appunto: "fregatevene"

Kody 26-01-2015 16:37

Re: Battute un po' così...
 
"E tu vivi per queste cose?"

Io avrei detto così.

Il fatto è quando proprio non hai un obbiettivo di vita. Spero tu lo abbia comunque. Aldilà di bere fumare scopare che non sono obbiettivi particolari.

Inosservato 26-01-2015 16:40

Re: Battute un po' così...
 
Quote:

Originariamente inviata da Atraius (Messaggio 1445977)
Qualche sera fa un ragazzo mi ha detto: "Ma te non bevi, non fumi, non hai la ragazza... ma che vivi a fare?"
Io che ho imparato a fregarmene di quel che pensa la gente (specialmente persone che conosco poco) non me la sono presa, anche perché l'ha detto in modo scherzoso. Quindi gli ho detto ridendo : "Eo, così è la vita"
Voi come avreste reagito?

io lo dico sempre per primo come battuta, non aspetto che mi conoscano per subirla...
dico sempre "non bevo, non fumo, e beh, per il resto lasciamo perdere" :mrgreen:
detto con quel modo che non si capisce fino a che punto uno esageri per fare la battuta oppure no...:sisi:

-Artemisia 26-01-2015 16:41

Re: Battute un po' così...
 
"Di certo non per stare qui a sentire le tue stro**ate". Ovviamente con risata annessa perche' se lui l'ha buttata sul ridere, non ha senso prendersela anche se sotto sotto diceva sul serio : gli dai solo soddisfazione.
Comunque sia che scherzasse che dicesse sul serio, come dici tu l'importante e' fregarsene.

simopi 26-01-2015 16:42

Re: Battute un po' così...
 
Gli avrei offerto da bere.

lauretum 26-01-2015 16:44

Re: Battute un po' così...
 
Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1445995)
"E tu vivi per queste cose?"

Ma se anche tu le ricerchi, da buon ex fobico superiore

albertoc 26-01-2015 16:50

Re: Battute un po' così...
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1446005)
Ma se anche tu le ricerchi, da buon ex fobico superiore

ma che risposta è?
comunque pure io avrei detto come Kody

lauretum 26-01-2015 17:11

Re: Battute un po' così...
 
Quote:

Originariamente inviata da albertoc (Messaggio 1446007)
ma che risposta è?
comunque pure io avrei detto come Kody

Sta sempre a inneggiare a quelle cose, chiedo lumi

Visto che fa i sermoni anche a me, ho tutto il diritto di sapere come stanno le cose

Kody 26-01-2015 17:32

Re: Battute un po' così...
 
Laurentum non ho capito che vuoi dire....

Una battuta del genere non è per scherzare, ma per dire che una vita senza bere e fumare non è una vita. La risposta che ha dato l'utente "eoh, così va la vita" Non ha senso, cioè non dice nulla. sembra quasi che la scelta di non bere e non fumare non sia stata sua, ma della casualità della vita.

Una risposta migliore può essere la mia, che fa intendere che di quegli aspetti non ce ne frega nulla perchè abbiamo altre priorità nella vita, altri obbiettivi che ci fanno amare la vita. Altro discorso per il fobico è averli questi obbiettivi. poi, bere e fumare fa male, non ci sono validi motivi al farlo, almeno secondo me.

rosadiserra 26-01-2015 17:58

Re: Battute un po' così...
 
Quote:

Originariamente inviata da Atraius (Messaggio 1445977)
Qualche sera fa un ragazzo mi ha detto: "Ma te non bevi, non fumi, non hai la ragazza... ma che vivi a fare?"

Per liberare il mondo da chi fa troppe domande.

linea77 26-01-2015 18:05

Re: Battute un po' così...
 
Quote:

Originariamente inviata da Atraius (Messaggio 1445977)
Qualche sera fa un ragazzo mi ha detto: "Ma te non bevi, non fumi, non hai la ragazza... ma che vivi a fare?"
Io che ho imparato a fregarmene di quel che pensa la gente (specialmente persone che conosco poco) non me la sono presa, anche perché l'ha detto in modo scherzoso. Quindi gli ho detto ridendo : "Eo, così è la vita"
Voi come avreste reagito?

-eh ve? quanto è brutta la vita..
-per farmi rompere le palle da uno come te ;)
-aahahah, per stare con te caro ;)


poi comunque dipende da come l'ha detto lui e dal valore che dai a te stesso in quel momento..

zoe666 26-01-2015 18:20

Re: Battute un po' così...
 
Quote:

Originariamente inviata da Atraius (Messaggio 1445977)
Qualche sera fa un ragazzo mi ha detto: "Ma te non bevi, non fumi, non hai la ragazza... ma che vivi a fare?"
Io che ho imparato a fregarmene di quel che pensa la gente (specialmente persone che conosco poco) non me la sono presa, anche perché l'ha detto in modo scherzoso. Quindi gli ho detto ridendo : "Eo, così è la vita"
Voi come avreste reagito?

mi dissero la stessa cosa, riferita al fatto che ero astemia e quindi "che vivevo a fare".
Provai una tale pena che non riuscii a proferire parola.

utopia? 26-01-2015 19:15

Re: Battute un po' così...
 
"Vivo per vivere come mi pare, e tu, che vivi a fare?".

Tararabbumbieee 26-01-2015 19:36

Re: Battute un po' così...
 
Quote:

Originariamente inviata da Atraius (Messaggio 1445977)
"Ma te non bevi, non fumi, non hai la ragazza... ma che vivi a fare?"

Vivo per recitare nei film di Romero e fare la parte dello zombie

rosadiserra 26-01-2015 19:53

Re: Battute un po' così...
 
Quote:

Originariamente inviata da Wakizashi (Messaggio 1446050)

Oh... Kenshiro :innamorato:

Mela89 26-01-2015 19:57

Re: Battute un po' così...
 
Ho sempre risposto come te.
Tempo fa ci soffrivo per quelle domande del tipo "ma non esci mai?!... Ma che vita fai?!" dette con quel tono lì....Ogni volta mi prendevano in contropiede e borbottavo qualcosa di simile a quello che hai detto tu.
Ora non ci soffro più di tanto ma continuo ad odiarli questi commenti.

Atraius 26-01-2015 20:07

Re: Battute un po' così...
 
Grazie a tutti per le risposte. Ma ricordate, se vi capitano situazioni simili:
1. Non prendetevela, non è detto che il vostro interlocutore voglia offendervi.
2. Se invece vuole proprio offendervi, significa che è una persona molto superficiale, che spara giudizi inutilmente e che vuole farvi sentire inferiori (evidentemente perché si sente inferiore lui stesso). Non vorrete star male per il giudizio di un'idiota?? :mrgreen:

kasper-me 26-01-2015 20:33

Re: Battute un po' così...
 
Quote:

Originariamente inviata da Atraius (Messaggio 1445977)
"Ma te non bevi, non fumi, non hai la ragazza... ma che vivi a fare?"

Risposta al genialoide:
" Vivo per vederti giocare a mosca cieca in autostrada" :D :D

lauretum 26-01-2015 21:26

Re: Battute un po' così...
 
Quote:

Originariamente inviata da Atraius (Messaggio 1446158)
Grazie a tutti per le risposte. Ma ricordate, se vi capitano situazioni simili:
1. Non prendetevela, non è detto che il vostro interlocutore voglia offendervi.
2. Se invece vuole proprio offendervi, significa che è una persona molto superficiale, che spara giudizi inutilmente e che vuole farvi sentire inferiori (evidentemente perché si sente inferiore lui stesso). Non vorrete star male per il giudizio di un'idiota?? :mrgreen:

Ma oggettivamente ha detto la verità

Che la verità faccia male è un altro discorso

utopia? 26-01-2015 21:54

Re: Battute un po' così...
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1446224)
Ma oggettivamente ha detto la verità

Intendi forse dire, che si vive per fumare, bere e farsi una ragazza?

lauretum 26-01-2015 22:10

Re: Battute un po' così...
 
Quote:

Originariamente inviata da utopia? (Messaggio 1446244)
Intendi forse dire, che si vive per fumare, bere e farsi una ragazza?

Non solo, ma simboleggiano lo star bene e godersela

Noi che ca.. o ci godiamo, il forum!?

Blue Sky 26-01-2015 22:22

Re: Battute un po' così...
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1446259)
Non solo, ma simboleggiano lo star bene e godersela

Noi che ca.. o ci godiamo, il forum!?

Non sono per niente d'accordo.
Come se gli unici piaceri della vita fossero il fumo, l'alcol e il sesso.

IO&EVELYN 26-01-2015 22:36

Re: Battute un po' così...
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1446259)
Non solo, ma simboleggiano lo star bene e godersela

Noi che ca.. o ci godiamo, il forum!?



totalmente d'accordo.

camilla86 26-01-2015 22:49

Re: Battute un po' così...
 
A volte capita che mi vengano rivolte battute in tono ironico che però mi feriscono (anche se magari non era quello l'intento dell'intorlocutore)...sto imparando a rispondere a tono e a non farmele pesare più di tanto.

Boston 26-01-2015 22:49

Re: Battute un po' così...
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1446259)
Non solo, ma simboleggiano lo star bene e godersela

Noi che ca.. o ci godiamo, il forum!?


Mah, non è detto.

Ok avere una ragazza, ma le prime due non è che simboleggino necessariamente un grande spasso...

pokorny 26-01-2015 22:52

Re: Battute un po' così...
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1445978)
Avrei detto che farla finita non è facile

Riferendomi a me stesso è quel che avrei detto anch'io :(

IO&EVELYN 26-01-2015 22:57

Re: Battute un po' così...
 
Quote:

Originariamente inviata da Bostonian (Messaggio 1446272)
Mah, non è detto.

Ok avere una ragazza, ma le prime due non è che simboleggino necessariamente un grande spasso...



beh grande spasso.... sono dei piaceri, un po come il cibo. posson piacere o non piacere... a me per esempio fumare sigarette non è che mi piaccia un granchè, infatti ho smesso..... ma bere e fare sesso.... piaceri assurdi.

alla fine i piccoli piaceri contano e molto. perche le ''cose'' grandi della vita, o obiettivi ''utopici'' son belli ma irrealizzabili.

Atraius 26-01-2015 23:17

Re: Battute un po' così...
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1446259)
Non solo, ma simboleggiano lo star bene e godersela

Noi che ca.. o ci godiamo, il forum!?


Non sono d'accordo. Il bere e il fumo di certo non simboleggiano lo star bene. Anzi, chi ricorre a queste cose spesso lo fa per fuggire temporaneamente dai propri problemi. E anche avere una compagna o un compagno non significa star bene. Ok, è una cosa che aiuta, ma non è certo l'apice della felicità. Su questo forum ci sono persone che hanno un compagno o una compagna, e pure se sono qui vuol dire che proprio felici non sono.
Ci sono tante altre cose che mi rendono felice. Avere una ragazza mi renderebbe più felice (forse) ma delle altre due... ne faccio volentieri a meno.

Kody 26-01-2015 23:19

Re: Battute un po' così...
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1446224)
Ma oggettivamente ha detto la verità

Che la verità faccia male è un altro discorso

Oggettivamente per te.....cioè soggettivamente.

Ci sono persone come me, che non bevono e non fumano che si godono la vita comunque. E se uno mi viene a dire che io non mi godo la vita perchè non bevo e fumo, gli rido in faccia e continuo a fare i cazzi miei.

A volte ho l'impressione che il fobico medio rifiuti stereotipi come questo, ma alla fine è legatissimo ad essi.

Blue Sky 26-01-2015 23:22

Re: Battute un po' così...
 
E' molto riduttivo e svilente pensare che la felicità sia racchiusa nel fumare sigarette, bere alcolici e fare sesso.
Tra l'altro la prima di queste tre cose fa male e basta, e il piacere che dà è del tutto illusorio. Davvero una vita piena quella di chi fuma e si ubriaca.

Andando un pò più in tema, io l'alcol lo apprezzo. Lo considero uno dei piaceri della vita, certo, ma tanto quanto il buon cibo, la buona musica, un bel film, del sano sport, e tante tante altre cose.

Blue Sky 26-01-2015 23:23

Re: Battute un po' così...
 
Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1446293)
Oggettivamente per te.....cioè soggettivamente.

Ci sono persone come me, che non bevono e non fumano che si godono la vita comunque. E se uno mi viene a dire che io non mi godo la vita perchè non bevo e fumo, gli rido in faccia e continuo a fare i cazzi miei.

A volte ho l'impressione che il fobico medio rifiuti stereotipi come questo, ma alla fine è legatissimo ad essi.

Quanta verità in questa frase.

pokorny 26-01-2015 23:26

Re: Battute un po' così...
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 1446297)
E' molto riduttivo e svilente pensare che la felicità sia racchiusa nel fumare sigarette, bere alcolici e fare sesso.

Infatti è di gran lunga meglio solo la terza ^_^

IO&EVELYN 26-01-2015 23:32

Re: Battute un po' così...
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 1446297)
E' molto riduttivo e svilente pensare che la felicità sia racchiusa nel fumare sigarette, bere alcolici e fare sesso.
Tra l'altro la prima di queste tre cose fa male e basta, e il piacere che dà è del tutto illusorio. Davvero una vita piena quella di chi fuma e si ubriaca.

Andando un pò più in tema, io l'alcol lo apprezzo. Lo considero uno dei piaceri della vita, certo, ma tanto quanto il buon cibo, la buona musica, un bel film, del sano sport, e tante tante altre cose.



ma infatti non è mica felicità fumare, bere e far sesso. sono solo piaceri, che comunque non essendoci la Vera Felicità, ci si distrae e si gode un po nel pendolo tra noia e dolore della vita. senza queste si starebbe ancora piu male. senza nessuno sfogo, senza niente. e infatti...

Blue Sky 26-01-2015 23:39

Re: Battute un po' così...
 
Quote:

Originariamente inviata da IO&EVELYN (Messaggio 1446308)
ma infatti non è mica felicità fumare, bere e far sesso. sono solo piaceri, che comunque non essendoci la Vera Felicità, ci si distrae e si gode un po nel pendolo tra noia e dolore della vita. senza queste si starebbe ancora piu male. senza nessuno sfogo, senza niente. e infatti...

Certo, i piaceri della vita sono importantissimi :bene:. Infatti ne ho indicati tanti altri.
Io non dico che non si deve cercare il piacere, dico che il piacere non è racchiuso nel "fumo-bere-sesso".
E mi permetto di dissentire da chi mi dice "non fumi non bevi e non hai la ragazza, che vita senza piacere", perché posso tranquillamente dire che vivere sfondandosi di birra, dormendo male, magari drogandosi, e rovinandosi i polmoni col fumo non è proprio il mio ideale di vita piacevole.

Kody 27-01-2015 01:14

Re: Battute un po' così...
 
Quote:

Originariamente inviata da IO&EVELYN (Messaggio 1446308)
ma infatti non è mica felicità fumare, bere e far sesso. sono solo piaceri, che comunque non essendoci la Vera Felicità, ci si distrae e si gode un po nel pendolo tra noia e dolore della vita. senza queste si starebbe ancora piu male. senza nessuno sfogo, senza niente. e infatti...

Questa pero' mi pare una generalizzazione azzardata: non è che tutti sono infelici della vita e quindi si svagano con tre cose: bere, fumare, scopare.

Io non fumo e non bevo, ritengo che il corpo sia una "macchina" da tenere sempre in ordine e pulito, quindi niente alcol e niente fumo. Sono comunque soddisfatto della mia vita, del progresso da fobico/depresso al mio stato attuale pur non fumando nè bevendo e con poco sesso rispetto alla media.

Secondo me la felicità è capire qual è la propria Missione nella vita, il proprio obbiettivo e raggiungerlo dando sempre il massimo.

SimonLeBon 27-01-2015 01:16

Re: Battute un po' così...
 
Io in mente avrei un "non mi rompe i cojoni e lascame in pace"
Ma avrei risposto "eh si che noia vero?"


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.