FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   gelosia x hobby fidanzata (https://fobiasociale.com/gelosia-x-hobby-fidanzata-47383/)

Rockson 23-01-2015 19:07

gelosia x hobby fidanzata
 
Domanda rivolta ai maschi. Supponiamo che la vostra moglie/compagna/fidanzata (40 enne nel mio caso) abbia iniziato a frequentare un corso di nuoto (di gruppo), senza di voi ovviamente. Non deve certo chiedere il permesso, l'ha fatto e basta com'è giusto che sia.
Fate mente locale e rispondete col massimo della sincerità e senza retorica: voi ce la mandereste senza problemi? Questo non vi creerebbe nessun tipo di problema?

Qwerty 23-01-2015 19:19

Re: Lei decide di...
 
a me no, forse solo leggera invidia che lui sa nuotare io no :D

missim 23-01-2015 19:29

Re: Lei decide di...
 
Quote:

Originariamente inviata da Rockson (Messaggio 1444060)
voi ce la mandereste senza problemi?

si
Quote:

Originariamente inviata da Rockson (Messaggio 1444060)
Questo non vi creerebbe nessun tipo di problema?

no nessuno







risposta telegrafica :sisi:

Kody 23-01-2015 19:33

Re: Lei decide di...
 
Certamente. È una sua libertà.

Blue Sky 23-01-2015 19:38

Re: Lei decide di...
 
Non ho mai avuto una relazione quindi il mio parere vale quel che vale.
Comunque sì la lascerei andare senza nessun problema. Già la frase in sè "la lascerei andare" è errata, perchè non sarei io a dover dare il permesso.
E' proprio quel genere di cose che secondo me non devono mancare in una relazione, cioè i propri spazi dove il partner non si intrufola e non mette becco.

Ecco, volendo proprio trovare il pelo nell'uovo, non mi piacerebbe molto se la partner si iscrivesse a una cosa senza nemmeno accennarmelo, ma questo non perché io debba dare il permesso, solo che è giusto comunicare i propri interessi anche solo per avere idee e consigli.

Rockson 23-01-2015 19:45

Re: Lei decide di...
 
Sì comunque me l'aveva accennato più volte che l'avrebbe fatto, quindi nulla di strano, tutto ineccepibile dal suo punto di vista.
grazie cmq per i vostri pareri.

Toxy 23-01-2015 19:49

Re: Lei decide di...
 
Certo! non vedo nessuno problema, magari puo' scappare qualche domandina un pò per gelosia del tipo (a che ora torni? chi e il tuo istruttore?) ma e tutto normale, e libera di fare come vuole! :)

Blue Sky 23-01-2015 19:50

Re: Lei decide di...
 
Quote:

Originariamente inviata da Rockson (Messaggio 1444109)
Sì comunque me l'aveva accennato più volte che l'avrebbe fatto, quindi nulla di strano, tutto ineccepibile dal suo punto di vista.

Sì ecco, è quello che mi lascerebbe un pò perplesso... fare una cosa relativamente importante come iscriversi a un corso o un'associazione e nemmeno anticiparlo al partner... sarebbe un pò strano.
Ma del resto, con le dovute differenze, è un discorso simile a quello che io posso fare riguardo alla mia famiglia: se intraprendo qualcosa, a mia madre lo dico. A mio padre no, ma infatti con lui non c'è dialogo e non è una cosa positiva :mrgreen:

utopia? 23-01-2015 19:50

Re: Lei decide di...
 
La tua preoccupazione è che altri uomini possano vederla in costume e fare strani pensieri?

Se è una donna degna di tale nome, ben saprà come comportarsi.

barrylyndon 23-01-2015 19:54

Re: Lei decide di...
 
Da bagnino (e magari a breve istruttore di nuoto) ti posso dire che avrei ben altri pensieri per la testa che provarci con dei clienti dell'impianto.

Ah! Dimenticavo: nel caso...la respirazione bocca a bocca è solo una leggenda dei film! Quindi stai tranquillo! XDXD

Alex88 23-01-2015 19:56

Re: Lei decide di...
 
Mi iscriverei pure io :mrgreen:

Rockson 23-01-2015 19:59

Re: Lei decide di...
 
Quote:

Originariamente inviata da utopia? (Messaggio 1444117)
La tua preoccupazione è che altri uomini possano vederla in costume e fare strani pensieri?
Se è una donna degna di tale nome, ben saprà come comportarsi.

Quote:

Originariamente inviata da barrylyndon (Messaggio 1444120)
Da bagnino (e magari a breve istruttore di nuoto) ti posso dire che avrei ben altri pensieri per la testa che provarci con dei clienti dell'impianto.
Ah! Dimenticavo: nel caso...la respirazione bocca a bocca è solo una leggenda dei film! Quindi stai tranquillo! XDXD


Avete afferrato perfettamente il concetto!
La particolarità però nasce è quando c'è scarsa fiducia nell'altra persona in un rapporto, quando ci sono valide ragioni per non averla. Ma su questo non ci si può far nulla.
(P.S.: Ho aggiunto al post iniziale che si tratta di un corso di gruppo, cmq cambia poco)

Qwerty 23-01-2015 20:07

Re: Lei decide di...
 
per rassicurarti ti dico da donna che pscina la vedo come ultimo posto dove rimorchiare, quando andavo mi sentivo tutto oltte che attraente, oltre che con acqua non puoi metterti trucco, devi tenerti in testa anche cuffietta antiestetica.

barclay 23-01-2015 20:13

Re: Lei decide di...
 
Quote:

Originariamente inviata da Rockson (Messaggio 1444060)
Domanda rivolta ai maschi. Supponiamo che la vostra moglie/compagna/fidanzata (40 enne nel mio caso)

Cos'è una moglie/compagna/fidanzata? :rolleyes:

pokorny 23-01-2015 20:18

Re: Lei decide di...
 
Quote:

Originariamente inviata da Rockson (Messaggio 1444060)
Domanda rivolta ai maschi. Supponiamo che la vostra moglie/compagna/fidanzata (40 enne nel mio caso) abbia iniziato a frequentare un corso di nuoto (di gruppo), senza di voi ovviamente. Non deve certo chiedere il permesso, l'ha fatto e basta com'è giusto che sia.
Fate mente locale e rispondete col massimo della sincerità e senza retorica: voi ce la mandereste senza problemi? Questo non vi creerebbe nessun tipo di problema?

Onestamente sì, essendo un essere umano con le sue insicurezze la cosa non mi passerebbe davanti come se niente fosse. Diciamo che mi chiederei "perché non mi ha detto niente?" Ma il senso con cui mi farei questa domanda dipende dalla storia pregressa: è sempre stato così oppure è successo in questo singolo caso? E se sì, ho io mai espresso disapprovazione verso lo sport? Insomma, possono esserci mille motivi in entrambi che cambiano il modo in cui la cosa viene sia fatta che recepita, tu solo sai quali sono i fattori in ballo.

pokorny 23-01-2015 20:24

Re: Lei decide di...
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1444128)
Cos'è una moglie/compagna/fidanzata? :rolleyes:

In effetti ho qualche lontano e indistinto ricordo... forse ne ho avute due o tre, devo controllare il diario :(

kasper-me 23-01-2015 20:51

Re: Lei decide di...
 
Certo che "ce la manderei", nel senso che sarebbe normale lo dicesse ed andasse, nn esiste nessun " permesso da chiedere",la relazione mica é una gabbia ;)

Franz86 23-01-2015 20:52

Re: Lei decide di...
 
Quote:

Originariamente inviata da Rockson (Messaggio 1444060)
Domanda rivolta ai maschi. Supponiamo che la vostra moglie

Se fossi arrivato addirittura a sposarla la follia più grande l' avrei già fatta, il resto sarebbero bazzecole ... :sisi:

Poi io non so neanche nuotare. :laugh:

luky 23-01-2015 21:37

Re: Lei decide di...
 
Ma lei non vorrebbe che ti iscriva anche tu?

Rockson 23-01-2015 21:44

Re: Lei decide di...
 
Premesso che comunque non è moglie, ma "fidanzata" (non l'ho specificato perche' lo trovo assolutamente ridicolo essere fidanzati a questa età, perlomeno è così che mi sento). Diciamo che lo fa per risolvere alcuni suoi problemi. E no, io non ci andrei mai, oltre al fatto che non so quasi nuotare (e lei meno di me peraltro), ma non me l'ha comunque mai chiesto.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.