![]() |
Jerry Polemica
Dato che non c'era ancora un bel thread apposito, mi è sembrato giusto aprirne uno dedicato a Jerry Polemica, forse il più divertente e brillante dei numerosi personaggi televisivi inventati da quel geniaccio di Marcello Macchia (al secolo Maccio Capatonda).
Conoscevate già "Le inchieste di Jerry Polemica"? O non ne avevate mai sentito parlare? Questo è uno dei miei video preferiti dell'intera serie (ma debbo dire che sono tutti fantastici) Cosa ne pensate? :laugh: |
Re: Jerry Polemica
grande Maccio! |
Quote:
Eh!? I tuoi valori, quali sono? Eh!?" :miscompiscio: :miscompiscio: |
non conosco, ma guardero' i video
quel che mi vien da dire subito eh: kiwi paka!??!?!?!11?!?!two!?!?:mrgreen: |
Bellissimo:applauso:
Questa è un capolavoro |
Quel che mi chiedo è se il suo intento sia buttare giù argomentazioni valide in modo scherzoso, o effettivamente prendere in giro i cosiddetti polemici.
Nel primo caso, fa bene, è uno dei pochi modi "ormai" per buttare giù una qualsiasi argomentazione. Nel secondo caso, nulla, tristezza su altra tristezza. |
Quote:
Un esempio a mio avviso molto esplicativo è quello dei video di Ureal Tg,specialmente per quanto riguarda i sondaggi telefonici finali e gli squallidissimi premi in regalo (vedi il minuto 2:05 e seguenti :sisi:): |
Quote:
Forse ciò è la conseguenza del fatto che la nostra civiltà e la nostra cultura si sono auto-dissezionate al punto tale da aver prodotto uno scetticismo e un disicanto nei confronti dei meccanismi che la governano i quali non possono più portare a costruire qualcosa, ma soltanto a de-costruire...e in questo senso l'ironia, la satira, si rivela inevitabilmente uno degli strumenti più importanti a disposizione... |
avevo un'amica che chiamavo jerry polemica da quanto polemizzava su tutto :D
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:37. |