![]() |
Paranoia o realtà?
A volte sembra paranoia, ma le coincidenze sono troppe. Amici che se ne vanno via nel nulla senza spiegazioni uno dopo l'altro e poi ti chiedi: Uscivano con me solo perché non avevano altra gente? E sono pure incoerenti. Il migliore amico che ha bisogno di una mano per problemi suoi e ti porta a sacrificarti, ma poi mi sembra sempre di non essere considerato abbastanza quando ho bisogno. I genitori che pensano solo che basti che lavoro anche se è più la spesa che l'impresa; dicono che non ho amicizie per colpa mia e che altri miei ex amici stanno tutti bene: non considerando che sono sempre stati infami, sparlando alle spalle e che han trovato lavoro perché straraccomandati, ma coi miei han sempre fatto la bella faccia. Al lavoro ti lasciano a casa perché non piaci a quanto pare. Cerchi nuovi contatti e gente che neanche ti conosce ti rimprovera che non vuoi uscire subito anche se hai avuto dei problemi, ma loro non hanno neanche tutti questi grandi interessi. Tutte cose che mi portano a pensare che sia io il problema e che la gente scappi perché non ha il coraggio di dire la verità. Solo paranoia? Boh, ma sembrano capitarne una dopo l'altra e io spero finisca presto.
|
Re: Paranoia o realtà?
Quote:
Che verità dovrebbero dirti? Che sei tu il problema?..... :nonso: |
Quote:
|
Anch'io ho provato e provo ancora fastidio di fronte a certe cose, ma nel mio caso è perché mi aspettavo che la gente fosse come me. Nel tuo caso si nota una cosa simile: scrivi che eri disposto a sacrificarti per gli amici, mentre loro no... Ecco, non stare male per il mancato ritorno, semmai ignora chi secondo te non merita le tue attenzioni. Io da quando faccio così ho la vita più serena! Chiedi che cosa vuole la gente? Si domanda cosa potrai fare per loro, tutto lì.
|
Forse hai idealizzato troppo le persone......e hai cercato di "spremere sangue dalle rape"
....ma se la "fuga" é generalizzata e prima nn era cosí proverei a chiedermi cos'è cambiato ?? Ma lo farei al netto di fregnacce sentimentali, contano veramente poco e solo con poche persone ;) |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Tu daresti lavoro ad uno sconosciuto o chiameresti un amico che sai che sa fare quello che ti serve? Quote:
Quote:
Fra l'altro, se ti dicono che non vuoi subito uscire, te la prendi dicendo che non hanno interessi. Se se ne vanno in silenzio, dici che non hanno il coraggio di dire la verità...... So che non è facile da accettare, anche io ci ho messo due anni prima di cedere, ma alla fine ho dovuto dire a me stesso che erano solo paranoie. A te spetta la scelta per la tua vita. :bene: EDIT: Lascia perdere chi ti parla male alle spalle, non considerarlo, non lo merita. |
Realtà amico. Il mondo vero ti riempirà di coltellate, stai attento e impara a conviverci.
Te ne stai accorgendo, che forse l'amicizia non è come fanno vedere nei film, che la famiglia è solo merda, e che si va avanti solo con raccomandazioni e favoritismi..abituatici. Non sono paranoie. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:01. |