![]() |
"...com'è diventato brutto..."
\
|
Re: "...com'è diventato brutto..."
Quote:
Io andrei aldilà del commento sul fisico e guarderei me stesso allo specchio chiedendomi se sono effettivamente così brutto. Tu dici infatti di notare i segni della "tristezza" sul tuo aspetto fisico e dici anche di non fare nulla per cambiare la situazione. Secondo me, dovresti iniziare/ricominciare a tenerti meglio, barba e capelli, stare al sole per essere un po' abbronzato [anche solo d'estate va bene, vedi te se fare qualche lampada di questo periodo], palestra se non sei proprio in forma e sopratutto mangiare/bere regolarmente nei pasti, niente cibi spazzatura o spuntini a caso quando si ha un po' di fame. Questo quello che farei [e ho fatto] io. Non ti consiglio di rimanere ancora fermo. Lo fai per te stesso.:bene: |
Quote:
|
"Una cosa che ho notato è che spesso ci si "lascia un po' andare" quando accanto si ha una persona che non dimostra il suo apprezzamento ... e se per paradosso ami qualcuno a cui pensi di non piacergli invece di reagire ... mettendoti "da competizione" e mandandolo a quel paese ... ti lasci risucchiare da un vortice di disamore che è solo nocivo e che inevitabilmente si riflette anche all'esterno...."
io credo che il nocciolo del problema sia questo, e questo è un problema psichico.Voglio veramente fare attività fisica per riprendermi e avere dei ritmi regolari ma non ho soldi per la palestra e le flessioncine quotidiane non bastano, passare il giorno a oziare mi fa irrimediabilmente sfasare i ritmi sono veglia, tanto che ormai dormo di giorno e vivo di notte. |
Quote:
Questa persona mi pare di capire appena ti conosceva, quindi non avrà avuto un preciso ricordo di come eri, ma la sensazione, che aveva avuto all'epoca, deformata dal tempo... e probabilmente nel nuovo giudizio ha influito soprattutto la nuova pettinatura, che è la cosa che più salta all'occhio, ma anche lì è soggettivo, visto che parli anche di commenti positivi ( a cui però credi poco, mentre ad uno negativo gli dai subito valore di verità). Ma poi perchè te l'ha riferito quest'amico, per spingerti a modificare qualcosa nella tua vita? (e sicuro non fosse solo una provocazione per scherzare?) |
Quote:
|
Simpatico il tuo amico a sentirsi in dovere di renderti edotto...
|
Quote:
|
una volta un cliente di lavoro mi disse "come è invecchiato il tuo collega, io ho la sua stessa età ma dimostro 10 anni in meno di lui"
Mica sono andato dal mio collega a riferirgli quello che mi ha detto questo qua |
Io sono sempre stato un cesso ,a parte quando ero in tenera età… e me lo hanno detto più di una volta! specialmente ragazze… ormai ci ho fatto il callo ma in passato ho sofferto molto per questo…
|
è un commento che mi son sentita fare spesso, da mio padre soprattutto, ogni volta che dimagrisco mio padre mi dice "sei diventata proprio brutta, fai paura, vedi di ingrassare". Lo so che me lo dice perché teme che dimagrisca troppo, ma penso comunque che potrebbe utilizzare un pò più di tatto, cè gente che non sa usare il tatto anche quando vuol far intendere qualcosa che è il bene dell'altro. Magari non lo ha detto con intenti maliziosi.
|
Quote:
|
Quote:
Si chiama dismorfofobia, cioè il vedersi eternamente e immotivatamente brutti nonostante la realtà sia ben diversa. Inoltre certa gente spesso e volentieri parla per invidia o semplicemente perchè gli piace sminuire le virtù degli altri, a meno che da questi "altri" non dipenda qualcosa di diverso che a loro fa comodo. Non so se mi spiego. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:42. |