FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   consigli (https://fobiasociale.com/consigli-47266/)

pablo7 16-01-2015 20:27

consigli
 
Salve a tutti,
Vorrei chiedervi consigli su come iniziare a fare conoscenze partendo da una base di partenza di zero?
Non vorrei passare il 2015 come i due anni precedenti, anche se ho cercato di mettercela tutta, ma non ho raccolto nemmeno un fico secco.
Thanks :)

pablo7 16-01-2015 20:33

Re: consigli
 
Posso dirvi che non è una bella situazione, e, che mi pesa abbastanza.
Anzi, posso solo ritenermi fortunato per il lavoro che faccio e che mi tiene occupato.

Wolferstein 16-01-2015 20:34

Re: consigli
 
Interessi personali che ti permettano di stare in un gruppo: visite guidate, qualche corso, qualche circolo ricreativo o gruppo sportivo, escursionistico, etc.

camilla86 16-01-2015 20:37

Re: consigli
 
Scoprire quali sono i tuoi interessi e coltivarli ti porterebbe a conoscere persone che li condividono...e avere qualcosa in comune è un buon punto di partenza per instaurare relazioni sociali.

notime 16-01-2015 20:40

Re: consigli
 
lavori da solo? in genere se hai dei colleghi può essere anche quello un punto di partenza. Oppure, se ti va, corsi di lingua straniera o associazioni di volontariato.

Pablo's way 16-01-2015 20:42

Re: consigli
 
Invita ad uscire utenti della tua zona, è un inizio,non ti dico di cercare solo qui, ma perché non provare?

pablo7 16-01-2015 20:43

Re: consigli
 
Lavoro in team, ma ahimè sono tutti impegnati.
Faccio già un corso di lingua straniera ma in tre... e faccio palestra. Ma, ovunque si va è difficile instaurare rapporti dal nulla.

pablo7 16-01-2015 20:50

Re: consigli
 
Come faccio ad invitare ad uscire utenti della mia zona? Ho provato e riprovato con face (cercando di aggiungere siia ragazzi che ragazze) ma i più non accettano e quelli che accettano nemmeno ricambiano un semplice "ciao".

notime 16-01-2015 20:50

Re: consigli
 
la palestra, se è grande, è un pessimo posto per una persona timida.

come anche altri ti hanno detto, parti dai tuoi interessi, da quello che ti piace, e cerca posti dove si possa fare e incontrare altre persone che lo fanno.

Oppure buttati a fare cose che non hai mai fatto.
Un amico, tanto per dire, si è fatto degli amici facendo un corso di arrampicata indoor :mrgreen:

gli altri due tizi/e del corso di lingua, invece, non vanno bene (scusa se insisto)?

pablo7 16-01-2015 20:52

Re: consigli
 
Uno è fidanzato e l'altro molto più grande di me eheheh (sfigato) ahahah

Pablo's way 16-01-2015 21:05

Re: consigli
 
Quote:

Originariamente inviata da pablo7 (Messaggio 1440221)
Come faccio ad invitare ad uscire utenti della mia zona? Ho provato e riprovato con face (cercando di aggiungere siia ragazzi che ragazze) ma i più non accettano e quelli che accettano nemmeno ricambiano un semplice "ciao".

Io non sono in nessun gruppo di facebook fatto da utenti del forum, eppure ne ho conosciuti parecchi. Non so quanti utenti ci sono nella tua zona, comunque potresti provare a proporre un raduno nella sezione apposita, poi c'è la mappa di Zucchina dove puoi vedere chi è delle tue parti.

Vedrai che qualcuno lo trovi.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.