FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Se non fossi fobico...io farei (https://fobiasociale.com/se-non-fossi-fobico-io-farei-47248/)

Blur 15-01-2015 21:52

Se non fossi fobico...io farei

Se voi non foste fobici,depressi,evitanti ecc cosa vi piacerebbe fare che ora non potete/avete voglia di fare?

pokorny 15-01-2015 21:58

Re: Se non fossi fobico...io farei

Potrei andare in spiaggia a prendere il sole senza vergognarmi del mio aspetto, andare una volta in discoteca per vedere l'effetto che fa, e altre cose che qui non scrivo :=)

cancellato15324 15-01-2015 22:02

Lavorerei, uscirei spesso con gli amici invece di evitarli, parteciperei ad eventi, feste etc senza problemi, viaggerei, farei sport, farei dei corsi, risponderei al telefono, poi boh, che altro c'è? :pensando:

Sputafuoco95 15-01-2015 22:05

Mi tromberei un sacco di figa, è l'unica cosa che mi piacerebbe fare e che non riesco a fare.

pokorny 15-01-2015 22:25

Quote:

Originariamente inviata da Sputafuoco95 (Messaggio 1439724)
Mi tromberei un sacco di figa, è l'unica cosa che mi piacerebbe fare e che non riesco a fare.

Tristemente mi associo. Penso che al momento di stirare le zampe sarà la cosa che mi amareggerà di più ricordare per chiudere la mia trista esistenza terrena (che spero breve).

helirya 15-01-2015 23:15

Stringere amicizia con qualcuno, frequentare posti affollati, andare al mare, cercare di avere una relazione senza auto-sabotarmi,evitare di nascondermi, parlare con la gente senza arrossire e/o evitare gli sguardi...
Ci sono un sacco di cose che vorrei fare, ma la prima cosa credo sia mettere piede fuori di casa.

Loner 15-01-2015 23:27

Se non avessi problemi di questo tipo (non sono proprio sociofobico) parlerei con alcune persone senza ansie e come fossi me stesso, non avrei l'ansia per interrogazioni, mi farei meno paranoie, instaurerei una relazione, consocerei persone online, sarei una persona più popolare, non sarei su questo sito :pensando:

flydown 15-01-2015 23:31

Quote:

Originariamente inviata da Al One (Messaggio 1439770)
Se non avessi problemi di questo tipo (non sono proprio sociofobico) parlerei con alcune persone senza ansie e come fossi me stesso, non avrei l'ansia per interrogazioni, mi farei meno paranoie, instaurerei una relazione, consocerei persone online, sarei una persona più popolare, non sarei su questo sito :pensando:

questo è un bel parlare :bene:

Keith 15-01-2015 23:53

se non fossi fobico e quindi anche timoroso, mi licenzierei dal mio lavoro e mi metterei a cercarne un altro con la stessa sicurezza e faccia tosta dei normaloni!

Blue Sky 15-01-2015 23:55

Avrei una fidanzata.
Avrei un lavoro.

alien boy 16-01-2015 00:14

...arderei 'l mondo

angeri 16-01-2015 00:23

Manterrei le amicizie. Starei fuori sempre con amici tornando a casa solo per mangiare e dormire. Farei della vita sociale il mio unico scopo di vita, insomma.

Sad but true 16-01-2015 00:42

farei fuochi greci e girandole per la tua fronte

Blue Sky 16-01-2015 01:05

Quote:

Originariamente inviata da angeri (Messaggio 1439805)
Manterrei le amicizie. Starei fuori sempre con amici tornando a casa solo per mangiare e dormire. Farei della vita sociale il mio unico scopo di vita, insomma.

Io questo penso che non lo farei. Non sono così estroverso nemmeno nei miei desideri :mrgreen:
La vita sociale deve avere il giusto spazio, ma una persona equilibrata, anche se socialmente appagata, dovrebbe saper stare bene anche da sola con se stessa, e con la propria famiglia (a meno che non ci siano problemi personali con i familiari ovviamente).

Blur 16-01-2015 01:43

io cercherei di aiutare le persone in difficoltà come noi ad uscire e magari frequentare la mia compagnia di amici. Ho sempre pensato a questo facendomi questa domanda

Toxy 16-01-2015 01:56

Beh tantissime cose, giocherei in una squadra di calcio, farei di tutto per trovare un lavoro che mi piaccia...vivrei a miami, se vedessi una ragazza che mi piace andrei subito a conoscerla, insomma vivrei la mia vita....cosa che adesso non sta succedendo e so che e' solo colpa mia... :(

Sputafuoco95 16-01-2015 02:18

Quote:

Originariamente inviata da angeri (Messaggio 1439805)

Se penso che questa era prima la mia vita mi viene una rabbia.:miodio:

timeywimey 16-01-2015 12:23

Stringerei amicizie, riuscirei a parlare con la gente senza la paura di essere giudicata, uscirei più spesso di casa, uscirei con gli amici, ritornerei a scuola e viaggerei visitando il mondo che è il mio più grande sogno (anche se per quello servono anche soldi che non ho purtroppo -.-)

rosadiserra 16-01-2015 12:29

Quote:

Originariamente inviata da Sputafuoco95 (Messaggio 1439724)
Mi tromberei un sacco di figa.

Alla faccia del politically correct!!

:miscompiscio:

Giuro sto ancora sganasciandomi mentre scrivo!!

Raf92 16-01-2015 12:31

be prima di tutto avrei una ragazza, avrei più conoscenze e farei più spesso attività che si fanno in compagnia ma soprattutto parlerei con chi capita all'università per il puro piacere di fare 4 chiacchiere

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:28.