FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Libri (https://fobiasociale.com/forum-libri/)
-   -   vendita libri usati (https://fobiasociale.com/vendita-libri-usati-47147/)

reknub 10-01-2015 11:39

vendita libri usati
 
Ciao, a parte libraccio/ibs quel che è che fa un prezzo ridicolo sui libri che gli porti in negozio usati da rivendere


dove mi consigliata di vendere alcuni dei miei libri usati che non leggerò mai, comprati su una spinta emotiva che non mi rappresenta?
qualche sito? esperienze? grazie

wallis 10-01-2015 11:49

Re: vendita libri usati
 
Io proverei anche su subito.it ,si vende di tutto

reknub 10-01-2015 11:55

Re: vendita libri usati
 
su ebay non son mai riuscito a vendere un libro in vita mia.... neanche a 50 cent.... non so perchè

super unknown 10-01-2015 11:57

Re: vendita libri usati
 
Quote:

Originariamente inviata da wallis (Messaggio 1436630)
Io proverei anche su subito.it ,si vende di tutto

molto meglio di ebay :bene: a proposito... su ebay si paga ancora lovolo sulla vendita?

reknub 10-01-2015 11:59

Re: vendita libri usati
 
anobii sono iscritto, proverò....

subito.it dovrei venderli come uno stock mi sa.... bhe proverò anche questo


intanto mi sono iscritto qua: http://www.comprovendolibri.it/home.asp

reknub 10-01-2015 12:09

Re: vendita libri usati
 
carina idea :applauso:


ma penso contro regolamento, chiedo ai mod

reknub 10-01-2015 12:11

Re: vendita libri usati
 
Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 1436636)
molto meglio di ebay :bene: a proposito... su ebay si paga ancora lovolo sulla vendita?

sì e anche la mazzetta a paypal

super unknown 10-01-2015 12:13

Re: vendita libri usati
 
Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1436645)
sì e anche la mazzetta a paypal

:o

reknub 10-01-2015 12:18

Re: vendita libri usati
 
Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 1436646)
:o

si tengono una parte pure loro al momento del pagamento

cancellato13317 10-01-2015 14:57

Re: vendita libri usati
 
Da acquirente mi sono trovata molto bene con amazon, non so dire però che percentuale si tengono.

SugarPhobic 10-01-2015 15:35

Re: vendita libri usati
 
A seconda del genere, ricorda che puoi porti verso quel tipo o quell'altro di lettore.
Le lettura settoriale (specie ad ampio respiro) è molto recintata; nel senso che un lettore fantasy può leggere tanta fantascienza, anche, ma generalmente non sconfina nel rosa o gialli.

Viceversa un lettore di gialli sconfina nella lettura di romanzi d'azione, generalmente non nel fantasy o science fiction.

Ho incontrato poi tantissimi amanti della letteratura riguardante temi d'attualità che apprezzavano i romanzi storici...

si si... sto generalizzando, certo. E' vero.
Semplicemente so che così mi sarei posto io nel cercare di vendere libri.

Molti siti/forum hanno un angolo dedicato alla vendita di libri et simila (più che altro, se non si tratta di un angolo, lo si fa a livello ufficioso), o quanto insomma legato al tema che trattano... troviamo allora fantascienza.com ... fatasymagazine... etc etc...

Personalmente non ho mai venduto libri.
So che ho pagato 80 euro un libro introvabile e che altri libri altrettanti introvabili (e di nicchia) possono arrivare a 3000 euro ma... ecco, ti stai ponendo verso amanti di quel genere, di quell'autore, di un edizione particolare e rara (non per tutti... ma per quell'amante del genere, abbiamo detto) E da qui il mio consiglio a rivolgerti verso zone virtuali prettamente create per gli appassionati.

Oltre questo, che richiede certamente tempo e impegno... mah... tipo mercatopoli? Lo conosci?
Non so venderei nemmeno il cadavere mummificato di un topo a loro, in quanto sforano bellamente nella rapina, in quanto a interessi... ma francamente non saprei dove altro indirizzarti :nonso:

DownwardSpiral2 10-01-2015 16:28

Re: vendita libri usati
 
Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1436645)
sì e anche la mazzetta a paypal

chiaro visto che la paypal è stata comprata da ebay
ma dicevano che si stavano sganciando, non so


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.