FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   Magari internet può aiutare.. (https://fobiasociale.com/magari-internet-puo-aiutare-47127/)

helirya 08-01-2015 20:05

Magari internet può aiutare..

Salve a tutti,

Mi presento:
Mi chiamo Alessandra, sono una giovane ragazza con non poche difficoltà nel parlare con le persone.
Ahimè, vado ancora al liceo. Sono parecchio chiusa e insicura, passo sempre per quella "strana", quella che non parla mai. Non mi trovo bene con le persone della mia età, non mi piace uscire la sera a fare... nulla,essenzialmente. Mi sento sempre così sbagliata, così fuori posto, mi sento un peso per la mia famiglia e per qualsiasi persona che sia obbligata ad avere un rapporto con me.
Non vengo mai considerata, non importa quello che dico o faccio, sarò sempre uno scalino più in basso di mio fratello, e del resto del mondo.
Sono considerata "matura" per la mia età, ma non si tratta di questo; ho imparato ad usare la mia testa per poi venire esclusa da chi ancora non è capace di pensare col proprio cervello.
Non ho amici (se non sul web, ho giocato parecchio online e mi sono creata "amicizie" sparse nell'internet), non ho una vita sociale- escluse rare serate passate a giocare di ruolo con ragazzi parecchio più grandi di me- e non riesco a cambiare.
La verità è che ho paura, ho paura di parlare con la gente, ho paura di cambiare perché già so di non farcela.
Passo le giornate chiuse in casa a cercare qualcosa da fare. Non eccello in niente e non ho particolari interessi o passioni.

Genesis_R 12-01-2015 01:12

Re: Magari internet può aiutare..

Ti attivo, benvenuta!
Quote:

Come nuova utente, ti invito a leggere il regolamento del forum e le modalità di segnalazione scorrettezze.
Moderazione.

rosadiserra 12-01-2015 06:58

Benvenuta :)

helirya 12-01-2015 15:20

Grazie mille:)

Blur 12-01-2015 15:24

Avrei preferito tu ti fossi iscritta a siti del tipo viaggiare, vitasociale, esserepositivi ecc ma benvenuta :D

Loner 12-01-2015 15:38

Benvenuta Alessandra! :)

Genesis_R 12-01-2015 15:47

Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1437833)
Avrei preferito tu ti fossi iscritta a siti del tipo viaggiare, vitasociale, esserepositivi ecc ma benvenuta :D

Cos'ho appena letto :mannaggia::mannaggia:
Allora chiudiamo le iscrizioni al forum e cacciamo tutti :D

Inosservato 12-01-2015 21:22

benvenuta :applauso:

Blur 12-01-2015 22:07

Quote:

Originariamente inviata da Genesis_R (Messaggio 1437860)
Cos'ho appena letto :mannaggia::mannaggia:
Allora chiudiamo le iscrizioni al forum e cacciamo tutti :D

stavo scherzando, non bannarmi :D

Raf92 15-01-2015 17:43

Ciao benvenuta :)
Ho letto che hai paura del cambiamento... vorrei consigliarti un libro, si chiama "chi ha spostato il mio formaggio?" è molto piacevole da leggere e ti fa capire che il cambiamento è una cosa normale nel corso della vita quindi non dovresti temerlo ma accoglierlo con piacere :)

helirya 15-01-2015 23:08

Grazie mille, e grazie per il libro consigliatomi. Proverò a leggerlo, male non può farmi :P

Raf92 16-01-2015 00:19

Quote:

Originariamente inviata da helirya (Messaggio 1439763)
Grazie mille, e grazie per il libro consigliatomi. Proverò a leggerlo, male non può farmi :P

:) e fatti coraggio ce la puoi fare :)

timeywimey 16-01-2015 12:34

Ho letto la tua presentazione e mi sa che siamo gemelle separate alla nascita XD
Mi sono davvero ritrovata nella tua presentazione e il fatto che ti senti così sbagliata, così diversa dagli altri, lo provo anche io. Quando parlo con ragazze della mia età mi sento ancora di più strana è mi chiedo cosa ci sia di sbagliato in me.
Comunque, benvenuta :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:10.