FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Sessualità (solo adulti) (https://fobiasociale.com/forum-sessualita-solo-adulti/)
-   -   Essere attratti da una 16enne è normale (https://fobiasociale.com/essere-attratti-da-una-16enne-e-normale-47107/)

Blur 07-01-2015 14:18

Essere attratti da una 16enne è normale
 
Voglio squarciare questo taboo ipocrita
Per un uomo può essere normale l'attrazione fisica verso una 16enne
E' normale, molti uomini ne sono attratti ed è capitato pure a me.
Questo vuol dire che sono fissato con le 16enni? NO!! Ma puo capitare.Non mi sento proprio per niente perverso ne malato. Capita di vedere in giro una ragazza giovane molto carina, e amen.
E' normale avere gli occhi marroni come è normale avere gli occhi azzurri.

parliamo di 16enni non di bambine

Molti ipocriti parlano di pedofilia ma nella loro ignoranza non conoscono nemmeno il significato di tale parola.

A me è capitato di uscire con 30enni 40enni e spesso facevano la battuta sulla 16/18enne. Tutti scherzavano e non mi sembrava ci fosse nessuno scandalizzato. Se voi non avete mai provato attrazione per nessuna 16enne non potete nemmeno pensare che sia un delitto non essere come voi.

Siccome odio i moralisti e odio le offese gratuite ho aperto questo thread

E chissenefrega delle critiche

Moonwatcher 07-01-2015 14:26

Re: Essere attratti da una 16enne è normale
 
Quote:

L'attrazione sessuale - in qualche misura - verso i bambini non è sufficiente per la diagnosi di pedofilia. La psichiatria (secondo il criterio DSM IV-TR)[5] definisce pedofili solo quelle persone, aventi più di 16 anni, per le quali i bambini o le bambine costituiscono l'oggetto sessuale preferenziale, o unico. Occorre inoltre che il sintomo persista in modo continuativo per almeno 6 mesi. Non si considera pedofilia il caso in cui la differenza di età tra gli individui sia minore di circa 7 anni. Non sono da considerare pedofili i soggetti attratti principalmente da persone in fasce di età pari o superiori ai 12 anni circa, purché abbiano già raggiunto lo sviluppo puberale: l'attrazione per gli adolescenti è definita con i termini poco usati efebofilia e ninfofilia o «sindrome di Lolita».

Il criterio psichiatrico DSM prevede diverse specificazioni, la pedofilia può essere: di Tipo Esclusivo (attratto solo da bambini/e) oppure di Tipo Non Esclusivo (persona attratta anche da persone adulte); di Tipo Differenziato (attrazione solo per uno dei due sessi) oppure di Tipo Indifferenziato. L'attrazione per bambini maschi risulta mediamente più resistente fra i child molester: il tasso di recidiva dei soggetti attratti da bambini è circa doppio di quelli attratti da bambine. Tali aspetti sono anche meglio dettagliati nell'ambito della psicopatologia sessuale dei Sexual Offender, vale a dire di quella categoria di persone che a motivo della loro compulsività sessuale rientrano nelle casistiche giudiziarie e attuano comportamenti che vengono riconosciuti come penalmente rilevanti[senza fonte]. Il Tipo Indifferenziato inoltre sembra essere mediamente più grave del Tipo Differenziato. Vi è inoltre una forma di pedofilia limitata all'incesto (interesse rivolto solo a figli/e o a fratelli/sorelle).

D'altra parte, il criterio categoriale del DSM non considera l'aspetto dimensionale del disturbo: vale a dire che nell'ambito della stessa diagnosi esistono svariate manifestazioni di gravità della stessa che solamente un accurato esame della psicopatologia sessuale è in grado di definire con precisione[senza fonte].
Da un punto di vista psichiatrico, neppure l'attrazione per le dodicenni, purché abbiano raggiunto lo sviluppo puberale è classificato come "pedofilia" (pur essendo ovviamente reato se conduce ad un rapporto sessuale con la dodicenne).


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.