![]() |
Re: Perchè il suicidio non è socialmente accettato?
non considero una colpa il suicidio ma non lo incoraggio di certo...
però la società dovrebbe dotarsi di strumenti: psicologi , sostegno al reddito, occasioni di lavoro per impedire una scelta sì tragica |
Quote:
|
Quote:
|
Che probabilmente è quello che sto facendo io, sto acquistando un farmaco proprio da li :pensando:
|
Quote:
|
Quote:
http://www.urbandictionary.com/define.php?term=CTB |
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Pentobarbital Ma si, viene usato per l'eutanasia umana in varie cliniche e in alcuni stati usa per le esecuzioni. Veramente sono arrivato su questo forum cercando un forum sul suicidio, poi ho scoperto che in italia la gente si caga adosso mentre all'estero fanno forum interi con raduni per suicidarsi insieme :testata: |
Krieg, mi dispiace tantissimo per la tua situazione, anche se non ti conosco non riesco e non voglio rimanere indifferente a quello che hai scritto... ti va di raccontare le ultime vicende? io per ora ti do un consiglio, da brava balkanica: non fare oggi quello che puoi fare domani! ;)
|
Quote:
riguardo alla qualità della vita, mi pare di constatare che nei paesi dove è diffusamente scarsa, il tasso di suicidio è più basso. guardando wikipedia, per curiosità, il paese dei miei connazionali è tra i primi dieci al mondo!, avanti di parecchie decine di posti a siria(2009), haiti (2003), e di quasi 60 posti all'italia. in slovenia ogni 16 ore qualcuno si suicida, la maggior parte col cappio. eppure è un paese dove la qualità della vita non è poi così bassa. l'età media è di 50 anni, ma in mezzo ci vanno anche troppi giovani delle superiori. l'anno scorso è uscito un film sloveno che ha come tema il suicidio di una studentessa (tratto da una storia vera successa 10 anni fa): class enemy. mi pare che alcuni mesi fa sia uscito anche nelle sale italiane. forse dai msg che scrivo non si capisce il tono, volevo chiarire che non è in modalità criticona, ma semplicemente riflessiva. vvukdb :mannaggia: |
Quote:
Quote:
Quote:
|
krieg non lo fare :(
|
Krieg ma che problemi hai per volerla fare finita?
|
Non è accettato socialmente forse,pero mi sembra fortemente incentivato dai nostri governanti.Negli ultimi anni ho avuto modo infatti di fare ricerche su diversi siti di controinformazione,volutamente etichettati come complottisti paranoici;in cui si spiega che la deriva (ormai evidente a tutti) della nostra società è stata programmata a tavolino dalla elite per ridurre notevolmente la popolazione e rifondare un nuovo ordine mondiale.1984 in realtà non è solo un romanzo distopico ma una vera e propria agenda.
PS. io non seguo Adam Kazzmon (noto gatekeeper). http://neovitruvian.wordpress.com/20...menti-del-nwo/ Vedi anche maltusianismo depopolazione. |
sono cazzate permettimi @centauro
invece è v ero che la crisi anche economica porta e porterà sempre più gente alla disperazione |
Sono cazzate dici? come no!
guardati i tassi di suicidi in europa,guarda in che razza di società viviam.Il mondo è al collasso,sfido a dire il contrario. |
|
http://www.fobiasociale.com/la-fine-di-tutto-46469/
I motivi purtroppo sono sempre i soliti, non posso fare altro. E spero di riuscirci senza intoppi anche se senza quel farmaco sarà dura |
Perche' ci sono categorie deboli (malati, poveri ecc) che potrebbero subire, indirettamente, dei danni. Accettare socialmente, per non dire esaltare, il suicidio sarebbe pericolosissimo.
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:06. |