![]() |
Problemi di cuore altrui
Mi rivolgo ai perenni "rifiutati" come me...
Vi è mai capitato di raccogliere testimonianze e problemi amorosi altrui con magari richieste di consigli? Come vi siete comportati? |
Re: Problemi di cuore altrui
Sì, fino a una quindicina d'anni fa ci cascavo. Sapevo anche da prima che finché non si è coinvolti si vedono le cose più chiaramente, mentre se si è coinvolti ci si può sentir dire la verità o ricevere buoni suggerimenti, tanto non serve a niente. Ma ho sempre ceduto nel senso che ho perso ore e giorni ad ascoltare gli amici di turno. Ora metto sempre qualche scusa e se proprio vedo che sto superando il limite oltre il quale si sente che è proprio una scusa, mi metto ad ascoltare e rispondo con frasi di circostanza. Nel frattempo lascio vagare la mente aspettando che la noia mortale finisca.
|
Si qualche volta mi è capitato. Semplicemente ho detto quello che pensavo della situazione e basta. Risposte date basandomi sul ragionamento, non certo sull'esperienza -.-''
|
Si, capita, riesco a dare consigli spesso sensati, quanto non mi coinvolge direttamente sono chiaramente molto più lucido e razionali.
In genere li ascolto volentieri, anche perchè si tratta di persone care, altrimenti non si arrivava proprio a parlare di questo :pensando: |
Ascolto volentieri, in qualche modo mi lusinga vedere che una tal persona si confida con me. Il problema è che non so dare consigli. Il motivo è ovvio :mrgreen:
|
Non mi è quasi mai capitato, cè storicamente una reticenza ad affrontare col sottoscritto queste problematiche.
|
Quote:
Ma quando uno ti racconta di una ragazza bellissima con 3 pretendenti cotti di lei la reazione potrebbe essere questa al secondo 31 -_- |
Quote:
Per me quella scena è uno dei capolavori del genere, paragonabile solo all'altra quella della perquisizione in casa del "cattivo" (interpretato da Ricardo Montalbano). |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Eccolo il capolavoro immortale http://youtu.be/NwGiEl3UYCA
|
si mi è capitato e cerco di dare i consigli più obbiettivi possibili