FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Trattamenti e Terapie (https://fobiasociale.com/trattamenti-e-terapie/)
-   -   Benzodiazepine (https://fobiasociale.com/benzodiazepine-4702/)

nuas 03-02-2008 23:13

Benzodiazepine
 
Salve ragazze e ragazzi
Io soffro di insonnia nel senso che soprattutto nei momenti di stress continuo a rimuginare sulle varie mie incombenze ed i vari miei problemi, e il dottore mi ha consigliato il lexotan.
Il fatto è che un uso prolungato delle benzodiazepine ti distrugge il cervello, e preferirei trovare qualcos'altro.....i dottori fanno presto a prescrivere farmaci...tanto mica li devono prendere loro!
La melatonina funziona? Tipo MelasinUp....non so....ho paura dio farmi male con questa roba...

Serotonino2 04-02-2008 00:10

fai tanta attività fisica come faccio io possibilmente corsa o palestra fidati dopo qualche mese non avrai più bisogno dell'ansiolitico (per quanto riguarda l'insonnia ovviamente) perchè per l'ansia il discorso è un po più complicato

pure_truth2 04-02-2008 00:32

Innanzitutto il Lexotan non è molto indicato per l'insonnia perche è blando, e non è un ipnotico...comunque potrebbe aiutare a rilassarsi
La scelta primaria sarebbe dovuta cadere su qualcosa come il Minias...
Sennò anche 15 mg di Remeron all'occorrenza (antidepressivo) fanno il loro dovere in maniera molto rapida...

Poi non è vero che le benzodiazepine distruggono il cervello, assolutamente...solo bisogna,come per tutto,avere discrezione nell'uso,specie se prolungato...

Per quanto rigarda la Melatonina, è una buona scelta, efficace in buona parte dei casi e priva di rischi...consigliata

Ciao! :wink:

thx1138 25-02-2008 09:56

Re: Benzodiazepine
 
Quote:

Originariamente inviata da nuas
Salve ragazze e ragazzi
Io soffro di insonnia nel senso che soprattutto nei momenti di stress continuo a rimuginare sulle varie mie incombenze ed i vari miei problemi, e il dottore mi ha consigliato il lexotan.
Il fatto è che un uso prolungato delle benzodiazepine ti distrugge il cervello, e preferirei trovare qualcos'altro.....i dottori fanno presto a prescrivere farmaci...tanto mica li devono prendere loro!
La melatonina funziona? Tipo MelasinUp....non so....ho paura dio farmi male con questa roba...

Un uso prolungato di benzo non distrugge il cervello ma da assuefazione. Non prenderle per troppo tempo. Fatti prescrivere un atidepressivo.

ciao

julien_cd 11-03-2008 16:08

Re: Benzodiazepine
 
Quote:

Originariamente inviata da nuas
Salve ragazze e ragazzi
Io soffro di insonnia nel senso che soprattutto nei momenti di stress continuo a rimuginare sulle varie mie incombenze ed i vari miei problemi, e il dottore mi ha consigliato il lexotan.
Il fatto è che un uso prolungato delle benzodiazepine ti distrugge il cervello, e preferirei trovare qualcos'altro.....i dottori fanno presto a prescrivere farmaci...tanto mica li devono prendere loro!
La melatonina funziona? Tipo MelasinUp....non so....ho paura dio farmi male con questa roba...


se non sei convinto non iniziare nemmeno, vai da altri medici, girane almeno un paio e senti che ti dicono. qua puoi sentire esperienze diverse ma nessuno è medico quindi io ti consiglio di sentire pareri esperti vari visto che non sei convinto del lexotan..io ad esempio prendo benzodiazepine da anni :)

ansiosissimo 11-03-2008 19:18

Re: Benzodiazepine
 
Quote:

Originariamente inviata da julien_cd
Quote:

Originariamente inviata da nuas
Salve ragazze e ragazzi
Io soffro di insonnia nel senso che soprattutto nei momenti di stress continuo a rimuginare sulle varie mie incombenze ed i vari miei problemi, e il dottore mi ha consigliato il lexotan.
Il fatto è che un uso prolungato delle benzodiazepine ti distrugge il cervello, e preferirei trovare qualcos'altro.....i dottori fanno presto a prescrivere farmaci...tanto mica li devono prendere loro!
La melatonina funziona? Tipo MelasinUp....non so....ho paura dio farmi male con questa roba...


se non sei convinto non iniziare nemmeno, vai da altri medici, girane almeno un paio e senti che ti dicono. qua puoi sentire esperienze diverse ma nessuno è medico quindi io ti consiglio di sentire pareri esperti vari visto che non sei convinto del lexotan..io ad esempio prendo benzodiazepine da anni :)

Purtroppo c'è gente, come me, che dovrà usare benzodiazepine x tutta la vita, chi è ansioso fin da giovane lo sarà x tutta la vita(diceva il mio ex psichiatra, ora defunto, pace all anima sua).
Decidete voi se soffrire terribilmente o ingoiare una pasticca!
Io ho resistito senza farmaci per diversi anni per paura della dipendenza, etc. etc.e la mia vita è peggiorata in tutti i sensi...ora ne pago le conseguenze sulla mia pelle, dopo quella decisione insana di"farcela da solo", per lo stigma sociale che c'è sugli psicofarmaci, che fa mentire a tutti per vergogna " chi io? noooo, mai presi!" Conseguenze nefaste a catena: laurea sfumata per 6 esami (non riuscivo + a studiare), lavori troncati xchè non li reggevo, amori finiti xkè non riuscivo a provare niente x nessuna, occasioni di vita sociale cancellate(che paura uscire!!!) . NON SI PUO' credetemi: la salvezza è nel farmaco. Cancellate i pregiudizi della società e CURATEVI!
p.s. A ME IL LEXOTAN MI FA UNA PIPPA: HO SEMPRE USATO XANAX, PRIMA DA 0.50 E ORA DA 1 MG. ANCHE 3- MAX. 4 AL DI'.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.