FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Storie Personali (https://fobiasociale.com/storie-personali/)
-   -   Vado o non vado? (https://fobiasociale.com/vado-o-non-vado-47014/)

Heisenberg 02-01-2015 20:18

Vado o non vado?

Sono indeciso se andare o meno a casa di un amico stasera, vi spiego la situazione.

Ho sentito questo mio amico nel pomeriggio e non mi aveva detto nulla, gli riscrivo poco fa per sapere se si esce uno di questi giorni e mi dice che si era messo d'accordo in mattinata con altri amici comuni e che volendo potevo unirmi pure io.

Ora il mio dubbio è: se questo amico mi avesse realmente voluto invitare l'avrebbe fatto subito, non la seconda volta su specifica richiesta.

Voi cosa fareste? andreste o no?

Altamekz 02-01-2015 20:22

Re: Vado o non vado?

Ti ho risposto SI , perchè comunque a parte il tuo amico che chiaramente non ti ha pensato o magari pensa che a te non piacciano queste cose...hai modo di incontrare altre persone.

Io però non ci sarei andato :miodio::ridacchiare:

NoSurrender 02-01-2015 20:29

Si dai vacci, anche io ci rimango male quando non mi invitano, però poi mi sono reso conto che, quando capita, anche io a volte non invito tutti quelli che conosco (e sono pochi) ma non lo faccio apposta, il fatto è che proprio non ci penso!

DeadMan87 02-01-2015 20:36

Quanto siete amici tu e il tuo amico? Perché nel caso gli altri ti stessero pesantemente sui cosiddetti, ti serve una fonte sicura di sussistenza verbale.

SimonLeBon 02-01-2015 20:37

massiiiiiiii vai una birretta ed è tutto apposto:mrgreen:

eVito Corleone 02-01-2015 20:38

Il non-invito non devi nemmeno considerarlo.
Devi calcolare quante probabilità hai che tu ti diverta di più con i tuoi amici che stando a casa.

rosadiserra 02-01-2015 21:06

I motivi per cui non te ne ha parlato subito possono essere tanti, forse quando lo hai sentito tu la cosa non era sicura, o chissà cos'altro, se ti va di andare, vacci e non pensare ai perché ed i percome, secondo me è una buona occasione se già esci poco, chissà potresti incontrare persone nuove simpatiche o persino divertirti.... :)

super unknown 02-01-2015 21:13

Poche pippe mentali... l'amicizia in stile libro cuore o fumetto non esiste (cit. Un amico) prendi quello che di buono ti danno le persone, del resto fregatene...

utopia? 02-01-2015 21:18

E' sera ormai.
A quest'ora, se ha optato per il si, sarà già sul posto.

liuk76 02-01-2015 22:29

Con tutto il rispetto, parlando per me stesso, le trovo enormi pippe :)

Io ragionerei in un'ottica egoista: traggo beneficio dall'accettare l'invito? Non ho nient'altro di meglio in programma? Ho piacere a vedere le persone?
Se sì allora andrei e who cares del come si è arrivati a ricevere l'invito.
Se no, me ne sto a casa.

Dall'altra parte della barricata, io ho spesso agito come il tuo amico e sempre in un'ottica egoista: se mi saltavano occasioni o altri impegni che m'ispiravano di più, ripiegavo su terze persone.
Lo trovo di un'ovvietà sconvolgente: non si può pensare che tutto venga posto sullo stesso piano ed avere priorità minore rispetto ad un'altra attività non significa essere ruote di scorta.

SimonLeBon 03-01-2015 02:29

Chissà alla fine come gli è andata :D

Kody 03-01-2015 02:55

Troppe paranoie sul perchè questo tuo amico ha fatto come ha fatto. Non saprai mai la verità, accetta la realtà: hai ricevuto un invito, tu vuoi andare o no? Sono occasioni che se non si sfruttano per allenare le social skills ed esporsi all'ansia, poi potrebbero non succedere tanto facilmente, persi gli amici.

Loner 03-01-2015 13:40

Sei andato alla fine? :)

Miquel 06-01-2015 13:59

CARPE DIEM :)

Vai, non ti fare complessi!!

luky 06-01-2015 15:13

Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 1432740)
Poche pippe mentali... l'amicizia in stile libro cuore o fumetto non esiste (cit. Un amico) prendi quello che di buono ti danno le persone, del resto fregatene...

Sono d'accordo. Pensa a passare una bella serata e Fregatene di tutto il resto

Weltschmerz 06-01-2015 17:13

Se vuoi andarci ci vai, sennò no.

lauretum 06-01-2015 17:38

Quote:

Originariamente inviata da Heisenberg (Messaggio 1432702)
Sono indeciso se andare o meno a casa di un amico stasera, vi spiego la situazione.

Ho sentito questo mio amico nel pomeriggio e non mi aveva detto nulla, gli riscrivo poco fa per sapere se si esce uno di questi giorni e mi dice che si era messo d'accordo in mattinata con altri amici comuni e che volendo potevo unirmi pure io.

Ora il mio dubbio è: se questo amico mi avesse realmente voluto invitare l'avrebbe fatto subito, non la seconda volta su specifica richiesta.

Voi cosa fareste? andreste o no?

Quando si partecipa poco, è normale che la gente si stanca di proporre perché da per scontato che rifiuti, non c'è motivo di prendersela

sato 06-01-2015 17:52

se ti va di andare vai... vedi com'è la situazione, e vedi se ti diverti... anche se fosse come dici tu (che non ti ha pensato la prima volta e poi ha rimediato la seconda) che hai da perdere?

Heisenberg 11-01-2015 19:57

Scusate il ritardo :D

Alla fine sono andato, è stata una serata gradevole

Però continuo a notare che questi amici non mi invitano mai, sono sempre io che devo chiedere se si fa qualcosa

Secondo voi è normale?

tersite 11-01-2015 20:28

io non andrei ma non faccio testo...
non sono andato nemmeno alle cene di fine corso dei corsi per commercianti
una nel 1995 :o quando presi l'edicola
altre due nel 2005 quando feci l'accesso alimentare , e la somministrazione alimenti , lì si era creato un bel gruppetto si rideva e si scherzava l'insegnante era pure una bella bionda (40 enne) organizzò pure la cena a due passi da casa mia ma non ci fu nulla da fare non andai
evitante e timido al max livello :sisi:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:55.