![]() |
Parlare attraverso
Vi sentite in imbarazzo quando due persone vi "parlano attraverso" :interrogativo: Nel senso che si stanno rivolgendo l'una all'altra e voi occupate materialmente lo spazio fisico in mezzo alle due? È una cosa normale anche per "gli estroversi" il volersi spostare?
Per me sì, è normale, ma apro il thread tanto per confrontarci. |
Re: Parlare attraverso
E' indice di sciocchezza indipendentemente se a farlo sono due fobici, due estroversi o due canguri, a mio dire. :)
Il risultato ultimo è, presumibilmente, l'incazzatura del povero tipetto che nel mezzo, viene a esser considerato... aria. almeno in quel momento... e quel momento basta. Non mi è mai successo. Ma la cosa mi farebbe arrabbiare molto. Magari non mi metterei a menar cazzotti in giro, ma certamente l'istinto sarebbe quello... :pensando: |
Sì mi è capitato, per esempio alle cene, dove magari parlano le persone che stanno ai miei lati, e io mi sento in imbarazzo perché non voglio intervenire, però sono in mezzo.
|
Qualche volta mi è capitato, e l'ho trovato un comportamento maleducato e fastidioso.
|
Capitato qualche volta, ma essendo in compagnia di persone che conosco da tanto me ne sarò uscito sicuramente con qualche battuta XD
Cmq non mi da tanto fastidio, però basta che non la facciano per le lunghe, allora si. |
Purtroppo mi accade spesso, anche con persone che conosco da tanti anni. Il problema è che a me pare in queste situazioni di essere trattato come un soggetto 'inferiore'/meno importante o stupido visto che di solito queste cose succedono quando si parla di ambiti particolari o in cui non tutti sono afferrati.
Pensate che se ne è accorta pure mia madre, e le è sembrato un brutto comportamento nei miei confronti :nonso: |
Quote:
|
Mi è capitato e mi da fastidio, il punto è che una persona socialmente "sottomessa" o comunque un timido come me, tende a malsopportare la cosa covando disagio quando capita, e se la cosa si prolunga si può arrivare a scende che viste dall'esterno potrebbero finire tranquillamente in un comico demenziale di stampo americano. Perché non farei assolutamente niente per interrompere il flusso verbale.
Una persona a cui non frega niente di dire e fare quello che vuole quando gli pare (un estroverso essenzialmente..) questo atteggiamento mediamente lo cassa immediatamente, se è una persona particolarmente brillante senza risultare antipatico. Se è un po' meno alla mano farà anche pesare l'atteggiamento ai due dialoganti. |
capita lo faccio anch'io ...
anzi a volte è capitato di iniziare un discorso e poi guardare un terzo interlocutore e sentirmi chiedere "ma a chi parli ?" non lo so nenach'io :mrgreen: |
E' capitato più di una volta e lo trovo un comportamento molto irrispettoso. :moltoarrabbiato:
Prima mi metteva in imbarazzo essere nel mezzo, come dire che ero la solita asociale, :miodio: ora mi arrabbio e cerco di farlo notare e se non lo notano lo dico senza mezzi termini come è già successo. |
Quote:
Sai vedere i lati positivi ;) Un augurio particolare di un Buon 2015. |
Mi è capitato anche recentemente, che aggiungere? Se in una determinata
situazione sei di troppo, alcune persone non si fanno scrupoli per nasconderlo. |
Non ricordo mi sia capitato, mi sembra un comportamento molto maleducato ma forse posso giustificarlo, parzialmente, quando i posti a cena sono assegnati ma un conto è qualche frase, un conto è ignorare bellamente chi si trova in mezzo e non può spostarsi per un'intera cena o pranzo, insomma non mi sembra così arduo e faticoso scambiare due parole anche superficiali con chi ci siede accanto anzi, a me sembra semplice educazione, se poi la persona mi risponde a monosillabi, pace.... Non sono l'ente Fatebenefratelli deputata a mettere a proprio agio tutti i commensali...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Parto sempre dal presupposto che siano loro in difetto e, quindi, la cosa non mi tange.
Possono benissimo spostarsi e parlare senza ostacoli. Talvolta mi scosto leggermente col busto per fargli incrociare lo sguardo mentre parlano. Altre volte, invece, mi fa piacere perché mi da modo di ascoltare meglio i fatti altrui. |
Quote:
Io credo che tutti abbiano dei pregi, quindi rappresenti una bella sfida |
Quote:
una cosa così dove può succedere? mi viene in mente come situazione solo a tavola :pensando: |
Quote:
Ah ovviamente può capitare che siamo noi a farlo, ma non conta, è una cosa brutta solo se la fanno gli altri |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:58. |