FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Storie Personali (https://fobiasociale.com/storie-personali/)
-   -   Iniziare una nuova vita...insomma essere me stesso! (https://fobiasociale.com/iniziare-una-nuova-vita-insomma-essere-me-stesso-46934/)

Toxy 29-12-2014 16:56

Iniziare una nuova vita...insomma essere me stesso!

Okey basta non cela faccio piu a vivere cosi, ho compiuto 21 anni e non ho combinato niente nella vita.
Sono un mantenuto che vive sulle spalle di mio padre che non sta neanche tanto bene e che però mi vuol un bene del anima anche se non melo merito.
Quindi da adesso in poi voglio cambiare voglio diventare il vero me stesso e spero di riuscirci, magari piano piano ma devo farcela non posso vegetare davanti uno schermo per sempre io voglio vivere, voglio espolorare e amare.
Quindi mi sono programmato un paio di cosa da fare e un paio di obbiettivi da realizare nel 2015, sperando che non siano solo righe su un foglio di carta :) vi auguro un buon 2015 a tutti! ;)

Wrong 29-12-2014 16:59

Re: Iniziare una nuova vita...insomma essere me stesso!

Quote:

Originariamente inviata da Pablo19 (Messaggio 1430319)
Quindi mi sono programmato un paio di cosa da fare e un paio di obbiettivi da realizare nel 2015, sperando che non siano solo righe su un foglio di carta :) vi auguro un buon 2015 a tutti! ;)

Te lo auguro di cuore :) In bocca al lupo

muttley 29-12-2014 17:02

Qual è la differenza tra essere veramente se stessi e essere falsamente se stessi? Il problema non si pone secondo me, in quanto l'ego, il sé, il carattere (tutte brutte cose comunque, chiamatele come volete :D) sono altamente plasmabili, quindi all'autore del topic dico: cerca di diventare quello che vorresti essere.

SugarPhobic 29-12-2014 17:03

Forza, buon Pablito :)

EDIT

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1430324)
Qual è la differenza tra essere veramente se stessi e essere falsamente se stessi?

Una infiltrazione di sentimento che porta a far virare il veramente in ciò che si vorrebbe essere (quando non lo si è) e il falsamente in ciò che si è (quando non lo si vorrebbe).
Ma già lo sapevi. :)

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1430324)
Il problema non si pone secondo me, in quanto l'ego, il sé, il carattere (tutte brutte cose comunque, chiamatele come volete :D) sono altamente plasmabili, quindi all'autore del topic dico: cerca di diventare quello che vorresti essere.

Condivido. E per questo serve forza appunto. Non importa da dove viene... anche la disperazione è okay, poiché è sull'orlo dell'assenza di speranza che il terrore batte alla porta e... accidenti... allora sì che trovi la forza di muoverti.
Forza. Appunto.

sato 29-12-2014 17:06

ti auguro di riuscirci :bene:

TãoSozinho 29-12-2014 19:25

Non voglio essere l'uccellaccio del malaugurio, ma...:
1) i cambiamenti si generano da cambiamenti, non da una lista;
2) i buoni propositi per l'anno nuovo sono destinati a rimanere nella carta.

... ne riparleremo tra un anno se sarò ancora di questo mondo (cosa che non mi auguro).

TãoSozinho 29-12-2014 19:39

Quote:

Originariamente inviata da Joseph (Messaggio 1430428)
Daje Pablo, facce rosicà! :bacio:

ma anche una lista è un cambiamento :laugh:

Una lista non è niente.
Un cambiamento è un trasferimento, un lavoro nuovo, una nuova amicizia, un amore.

Demiurgo 29-12-2014 20:08

>_<

Io sono in questa condizione a 33 anni, auguri! ti auguro di riuscire a uscirne

senyek 29-12-2014 21:06

Ti rispondo da imbecille quale sono. Io ero riuscito a ottenere quello che stai dicendo che vorresti, poi per un paio di conti sbagliati e un ragionamento stupido, sono tornato indietro di 10 anni in una botta sola.

Ti auguro di riuscirci, l'inizio è un po' traumatico, ma poi la situazione migliora.
Lo auguro anche a me stesso

Toxy 29-12-2014 21:09

Quote:

Originariamente inviata da TãoSozinho (Messaggio 1430422)
Non voglio essere l'uccellaccio del malaugurio, ma...:
1) i cambiamenti si generano da cambiamenti, non da una lista;
2) i buoni propositi per l'anno nuovo sono destinati a rimanere nella carta.

... ne riparleremo tra un anno se sarò ancora di questo mondo (cosa che non mi auguro).

Capisco la tua difidenza ed normale, ma spero che quest'anno sia diverso, a costo di farmi male a costo di far male a qualcuno devo cambiare, puntare a poche cose avere l'obbiettivo chiaro in mente e cercarlo di raggiungere.

Per il 2015 mi sono chiesto quali sono le cose piu' importanti che devo fare, mene sono uscite circa 6-7 ma le prime due molti piu importanti quindi mi concentrerò solo su quelle!! :)

1 Migliorare nel ''sconfiggere la fobia'' (in qualunque modo) O già una lista di cose da fare che mi possono aiutare.
2 Trovare un lavoro, anche non retribuito un tirrocinio o stage andrebbe benissimo importante e uscire di casa! :bene:

per il momento le altre sono importanti (es: trovare una ragazza o giocare a calcio in una squadra) ma non essenziali quindi dedichero la mia vita solo a queste due cose cercando di stare meno possibile sul pc!

cancellato13248 29-12-2014 22:18

Quote:

Originariamente inviata da Pablo19 (Messaggio 1430319)
.
Quindi da adesso in poi voglio cambiare voglio diventare il vero me stesso e

Sei gia te stesso. Tutto quello che fai o decidi di fare lo e. Includi tutto nel concetto di te stesso

AltroIeri 29-12-2014 22:47

Quote:

Originariamente inviata da TãoSozinho (Messaggio 1430432)
Una lista non è niente.
Un cambiamento è un trasferimento, un lavoro nuovo, una nuova amicizia, un amore.

La nonna Lina diceva sempre: "sono le piccole cose che fanno le grandi cose" ;)

Edit: @Pablo: non perdere mai di vista i tuoi obiettivi, anche quando ti sembrerà tutto inutile. Se ce la farai, poi ti guarderai indietro e sarà stato tutto cosi semplice.

MEandjustMe 29-12-2014 23:09

Se non sono indiscreto, cosa scriverai sul foglio di carta quali sono le cose e gli obbiettivi che vuoi realizzare entro la fine del 2015

Toxy 30-12-2014 14:30

Quote:

Originariamente inviata da MEandjustMe (Messaggio 1430600)
Se non sono indiscreto, cosa scriverai sul foglio di carta quali sono le cose e gli obbiettivi che vuoi realizzare entro la fine del 2015

Beh ne varei tanti ma mi ci sono 3 categorie, quelli essenziali, quelli importanti e quelli diciamo ''di buone abbitudini''

ESSENZIALI: - MIGLIORARE GIORNO DOPO GIORNO NEL SCONFIGGERE LA FOBIA SOCIALE
- TROVARE UN LAVORO COME CAMERIERE (andando tutti giorni in bar a chiedere...però ci andro piano perche' o troppa ansia)

IMPORTANTI: - GIOCARE A CALCIO IN UNA SQUADRA (''ADORO IL CALCIO'')
- TROVARE UNA RAGAZZA

BUONE ABBITUDINI: - SVEGLIARMI PRESTO LA MATTINA
- DIMINUIRE LA MIA ''DIPENDENZA'' DA PC AD 2-3 ORE AL GIORNO

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:04.