FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ipocondria Forum (https://fobiasociale.com/ipocondria-forum/)
-   -   Strani dolori.. (https://fobiasociale.com/strani-dolori-46931/)

enricalotrec 29-12-2014 16:47

Strani dolori..
 
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo da queste parti e, dato che nessuno mi capisce, mi andava di esporre il mio problema a persone che più o meno potrebbero comprendermi almeno un minimo.
Ho quasi 18 anni e da un mese non vivo più bene.
È iniziato tutto dagli attacchi di panico e, con i miei giramenti di testa, ero davvero convinta di avere un tumore al cervello.
Qualche settimana fa andai in ospedale per dei dolori al petto e, temendo un infarto, mi hanno fatto 3 ecg e le analisi, dalle quali è risultato tutto okay.
Da due settimane continuo ad avvertire continue fitte addominali in prevalenza a sinistra, ffitte al ventre e ora si aggiunge anche il mal di schiena. Anche all'inguine, ad entrambi. Ma quello credo sia dovuto alla pista di pattinaggio, ma il dolore alla schiena lo avevo giá prima..
Senza che avessi fatto sforzi, ho queste fitte di dolore. Sopportabili, ma fastidiose.
Ho paura.. e se si trattasse di un tumore? Magari allo stomaco, o al pancreas. O.. alla schiena? Ho letto storie di persone che hanno scoperto un cancro alla schiena o al pancreas con semplici dolori. E ho visto anche i sintomi che da il tumore alle ovaie..
Nonostante le analisi buone, ho paura. Se ci penso, impazzisco. Sono così giovane e non vorrei avere qualcosa di grave..

Wonderlust76 29-12-2014 17:27

Re: Strani dolori..
 
Al pronto soccorso immagino avranno fatto un emocromo, un ecg ed un rx torace..di soilito il protocollo è questo.
Se l'ecg è normale, gli esami del sangue non evidenziano anomalie e l'rx è negativa..abbiamo già qualche buon motivo per stre tranquilli.
I dolori addominali possono essere dovuti a spasmi....un po' di colite, per intenderci. A volte una gastrite può dare dolori che si riflettono sulla schiena.
Io scommetto che non hai nulla, ma tu ci metti poco a metterti il cuore in pace: vai dal medico e ti fai prescrivere gli esami, che saranno probabilmente un'eco addome completa ed esami del sangue completi (al ps non li fanno tutti). Vedrai che non hai nulla, tranquilla ;)

Milo 29-12-2014 17:33

Re: Strani dolori..
 
Xanax come se piovesse anche per te:(

sadsilversoul 29-12-2014 17:42

Re: Strani dolori..
 
Bè già se scrivi qui e non su, che ne so, Oncologia Forum, vuol dire che hai una certa consapevolezza del problema, il che è un bene. Io non soffro di ipocondria né ansie specifiche sulle malattie quindi non saprei che altro dire.. a parte di non guardare su internet se riesci, perché come tutte le strade portano a Roma, su Google tutti i sintomi portano al cancro, si sa. Vai già dallo psicologo? se no, magari potresti provare.

Sickle 29-12-2014 18:24

Re: Strani dolori..
 
Anch'io ultimamente ho il tuo stesso problema e pure io ho fatto gli esami poco tempo fa e nonostante fosse tutto normale ho anch'io una paura fottuta di avere un tumore da qualche parte quindi ti capisco :consolare: ,l'unico consiglio che ti posso dare è di non cercare di farti delle diagnosi fai da te cercando su internet perchè ti creano solo ulteriori preoccupazioni, se hai dei dubbi parlene con il tuo medico, lascia stare internet!

Centauro 29-12-2014 18:28

Re: Strani dolori..
 
Anche io ultimamente sto avvertendo dei sintomi preoccupanti,tuttavia evito anche di fare analisi in quanto stavo leggendo proprio ora che diagnosi affrettate spesso sono controproducenti,mi affido al processo di autoguarigione anche se sono terrorizzato.
Dio ci scampi da tutte queste sofferenze cari fratelli e sorelle.

Loner 29-12-2014 18:30

Re: Strani dolori..
 
Quote:

Originariamente inviata da enricalotrec (Messaggio 1430306)
...

Ciao :)
È veramente difficile che tu abbia un tumore, visto anche che gli esami sono ok. Piuttosto mi sembra che sei una ragazza molto ipocondriaca e ansiosa. Magari tendi ad aumentare la percezione di certi dolori...
Anch'io qualche anno fa (avevo circa 16 anni) ho avuto problemi che mi portavano a pensare ad un tumore... E più ci pensavo, più aumentavano i dolori. Alla fine ho fatto diversi esami e non è stato riscontrato nulla (se non una intolleranza come possibile concausa): tutti i medici erano concordi nel dire che il mio problema maggiore era l'ansia e il pensiero di quel male continuo... Col tempo ho iniziato a non pensarci più e il problema è svanito.
Non hai mai provato a consultare uno psicologo? Magari può aiutarti ;)

poldo90 29-12-2014 18:37

Re: Strani dolori..
 
Io, in un periodo in cui soffrivo di ansia generalizzata, ho accusato dolori molto fastidiosi al centro della schiena. Pensavo il peggio, soprattutto perchè il dottore mi disse che è raro avere dolori alla spina dorsale a 22 anni senza aver fatto sforzi o movimenti particolari. In seguito ho fatto i raggi e non è emerso nulla.
A mente lucida ho capito che quei dolori erano reali ma causati dall'ansia (il culmine del dolore lo raggiunsi il giorno prima di un esame).
Fai tutte le analisi che ti servono, ma sappi che il cervello gioca brutti scherzi e penso che il modo migliore per superare i dolori sia rilassarti e superare l'ansia che ti assale.

enricalotrec 29-12-2014 19:08

Re: Strani dolori..
 
Grazie mille a tutti, ci proverò. Proverò a non pensarci e consulterò uno psicologo. Ma è difficile..
Ogni giorno mi faccio prendere da crisi di pianto..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.