FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   in arrivo un nuovo anno... (https://fobiasociale.com/in-arrivo-un-nuovo-anno-46925/)

AnimoCosciente 29-12-2014 15:08

in arrivo un nuovo anno...
 
anche quest'anno sarò destinato a rimanere da solo, non ho speranze..... non sono riuscito a fidanzarmi e probabilmente resterò single per chissà quanto. Buon anno sociofobici

SugarPhobic 29-12-2014 16:16

Re: in arrivo un nuovo anno...
 
Quote:

Originariamente inviata da AnimoCosciente (Messaggio 1430228)
anche quest'anno sarò destinato a rimanere da solo

Non è affatto detto. Tutto sta nel porsi nella maniera più spontaneo nel posto adatto. Indi la ricerca del luogo è necessaria; per la naturalità... si, complicato per un sociofobico. Ma non puoi che lasciar trasparire questa, e bene, se vuoi iniziare un rapporto come si deve, buon Animo.
Non scoraggiarti. Ti sembrerà scontato ma credimi, davvero, non è detto.

Quote:

Originariamente inviata da AnimoCosciente (Messaggio 1430228)
... non ho speranze...

Non è vero :) e lo sai anche tu.
Puoi averla sepolta a fondo, puoi cercare di dimenticarla, puoi addirittura essere certo di averla resettata e proseguire, duro come gomma indiana, per il tuo cammino... ma sappi che anche solo il fatto che lo scrivi qui significa che ci pensi, e se ci pensi questa c'è. E credo, dato il tono del messaggio, che resterà a lungo.
Ottima cosa, allora.
Non demordere.
Naturalità e luogo.
Cerca e verrai trovato. Cerca.

Toxy 29-12-2014 16:30

Re: in arrivo un nuovo anno...
 
Certo che rimmarai single..con questo attegiamento e naturale!!
Senti ricordati sta frase (Nella vita se uno vale alza il culo e lo dimostra) quindi buona fortuna x il 2015 :)

AnimoCosciente 30-12-2014 00:13

Re: in arrivo un nuovo anno...
 
Quote:

Originariamente inviata da Marcofobik (Messaggio 1430277)
Non è affatto detto. Tutto sta nel porsi nella maniera più spontaneo nel posto adatto. Indi la ricerca del luogo è necessaria; per la naturalità... si, complicato per un sociofobico. Ma non puoi che lasciar trasparire questa, e bene, se vuoi iniziare un rapporto come si deve, buon Animo.
Non scoraggiarti. Ti sembrerà scontato ma credimi, davvero, non è detto.



Non è vero :) e lo sai anche tu.
Puoi averla sepolta a fondo, puoi cercare di dimenticarla, puoi addirittura essere certo di averla resettata e proseguire, duro come gomma indiana, per il tuo cammino... ma sappi che anche solo il fatto che lo scrivi qui significa che ci pensi, e se ci pensi questa c'è. E credo, dato il tono del messaggio, che resterà a lungo.
Ottima cosa, allora.
Non demordere.
Naturalità e luogo.
Cerca e verrai trovato. Cerca.

grazie 1000 per il tuo sostegno!!!!!

Krieg 30-12-2014 00:20

Re: in arrivo un nuovo anno...
 
Buon anno un cazzo :|

Winston_Smith 30-12-2014 00:38

Re: in arrivo un nuovo anno...
 
Quote:

Originariamente inviata da Marcofobik (Messaggio 1430277)
Non è affatto detto. Tutto sta nel porsi nella maniera più spontaneo nel posto adatto.

Sembra una banalità, ma può essere la chiave di volta.
E ognuno deve trovare il suo "posto adatto", che purtroppo non è sempre dietro l'angolo.

Genesis_R 30-12-2014 01:22

Re: in arrivo un nuovo anno...
 
Quote:

Originariamente inviata da Pablo19 (Messaggio 1430291)
Nella vita se uno vale alza il culo e lo dimostra

Non so voi, ma io continuo a stupirmi quando leggo queste frasi qui.

Blue Sky 30-12-2014 01:48

Re: in arrivo un nuovo anno...
 
Per me sarà un anno importante, sotto diversi aspetti che qui sarebbe troppo lungo elencare.

Forse il lato sentimentale rimarrà un pò indietro, perché per vari motivi non avrò molte occasioni di fare nuove conoscenze. Però penso che i miglioramenti che metterò in atto in questo anno saranno una buona base per rapportarmi meglio anche nella ricerca di una ragazza.

utopia? 30-12-2014 18:44

Re: in arrivo un nuovo anno...
 
Quote:

Originariamente inviata da Joseph (Messaggio 1431147)
A me stupisce che certe frasi non vengano additate e messe a tacere

L'avrei fatto io, ma già avete buttato lì questi interventi, quindi vi lascio nella vostra espressione di sorpresa.
...
Tutto sommato, se uno vale, vale anche senza dimostrarlo.
O forse il valore esiste solo laddove quel valore è dimostrato?
Interessante questione...
...
In realtà tutti valiamo. Ma è un valore relativo. Tanto relativo che a volte quel valore neanche è considerato tale causa la sua relativa "inutilità".
Abituati come siamo a vedere valore solo nell'utilità.

utopia? 30-12-2014 19:03

Re: in arrivo un nuovo anno...
 
Quote:

Originariamente inviata da Joseph (Messaggio 1431183)
Non ho capito il tuo ragionamento, però lo ritengo fuori luogo, una frase del genere "darse 'na mossa" si sposa poco con la filosofia spinta.

Una cosa che fatico a comprendere.
Quando i più semplici ragionamenti vengono etichettati "filosofia" e "troppo complessi" per certi discorsi "alla mano", e quindi "scartati".
Davvero, mi trovo davanti questo genere di "valutazioni" un pò troppo spesso.
...
Va bene, in altre parole.
Tutti valgono, ma l'assurda società tende a svalutarci, a meno di seguire le sue convenzioni popolari, basate per lo più sull'utilità di quel che si fa. E la gente finisce davvero col convincersi di non valere. Non abbastanza, almeno.
...
Spero così suoni...meno spinto.

cancellato15324 30-12-2014 22:06

Re: in arrivo un nuovo anno...
 
Quote:

Originariamente inviata da Pablo19 (Messaggio 1430291)
Certo che rimmarai single..con questo attegiamento e naturale!!
Senti ricordati sta frase (Nella vita se uno vale alza il culo e lo dimostra) quindi buona fortuna x il 2015 :)

Ah beh, e fortuna che è un forum di fobici... :pensando:

Blue Sky 30-12-2014 22:23

Re: in arrivo un nuovo anno...
 
Povero Pablo, aveva le migliori intenzioni. E sono convinto che stesse parlando più a se stesso che agli altri.
Allora mi unisco a lui e me lo dico anch'io: datti una mossa e muovi il c....

Citizen Kane 31-12-2014 02:01

Re: in arrivo un nuovo anno...
 
Boh, forse proprio perché si è in questo forum, una "svegliata" è ancor più dovuta.
Una maggiore comprensione umana (cioé non in senso epistemologico) del problema non implica un cambiamento nelle conclusioni

Poi si potrebbe dire che invece di muovere il culo magari ha bisogno di lasciarsi andare e fare ciò che sente senza pensarci troppo (o senza pensarci e basta, ancor meglio)

pokorny 31-12-2014 10:09

Re: in arrivo un nuovo anno...
 
Quote:

Originariamente inviata da AnimoCosciente (Messaggio 1430228)
anche quest'anno sarò destinato a rimanere da solo, non ho speranze..... non sono riuscito a fidanzarmi e probabilmente resterò single per chissà quanto. Buon anno sociofobici

Io ormai lo so che resterò solo, peccato... ma almeno manca un anno di meno al mio stirare le zampe :D

barclay 31-12-2014 11:00

Re: in arrivo un nuovo anno...
 
Quote:

Originariamente inviata da AnimoCosciente (Messaggio 1430228)
Buon anno sociofobici

Un 2015 rapido ed indolore anche a te :cool:
Quote:

Originariamente inviata da Genesis_R (Messaggio 1430702)
Non so voi, ma io continuo a stupirmi quando leggo queste frasi qui.

Io non mi stupisco: M'INFURIO, ma mi tocca autocensurarmi :testata:
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 1431348)
Povero Pablo, aveva le migliori intenzioni.

Le strade dell'Inferno sono lastricate di buone intenzioni (cit.) :rolleyes:

muttley 31-12-2014 12:03

Re: in arrivo un nuovo anno...
 
Uniamoci al compagno Gramsci

http://www.internazionale.it/notizie...ntonio-gramsci

liuk76 31-12-2014 12:41

Re: in arrivo un nuovo anno...
 
Quote:

Originariamente inviata da Stregatta13 (Messaggio 1431338)
Ah beh, e fortuna che è un forum di fobici

Tecnicamente non è corretto: ci sono anche introversi, timidi, insicuri e qualche non fobico.
E' un forum prevalentemente di fobici.
Premesso che l'aspettativa dell'utenza strettamente fobica è quella comprensibilmente di ricevere empatia e supporto, trovo altrettanto sensato promuovere inviti spronanti (senza eccedere con i toni), con la consapevolezza che non è affatto semplice metterli in pratica, cosa si dovrebbe dire riguardo alla frase di @Pablo19?

Non penso che voglia colpevolizzare o rimproverare nessuno.
La realtà però è che per cambiare una condizione come quella relazionale bisogna essere proattivi ed armarsi di coraggio.
Nessuno garantisce il successo al 100% anche facendo così ma l'immobilità e l'aspettare che sia il prossimo a fare il primo passo, salvo eccezioni, garantisce la solitudine purtroppo.

Genesis_R 31-12-2014 16:08

Re: in arrivo un nuovo anno...
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1431521)
Io non mi stupisco: M'INFURIO, ma mi tocca autocensurarmi :testata:

Sì ti capisco, è per questo che ho scritto in quel modo :)

SugarPhobic 31-12-2014 16:19

Re: in arrivo un nuovo anno...
 
Il buonismo qui centra poco, amici miei.

Wrong 01-01-2015 15:43

Re: in arrivo un nuovo anno...
 
Ma non c'era il topic per i buoni propositi dell'Anno?

Io per il Nuovo Anno mi impegnerò per non piangere più a causa della mia bruttezza, devo imparare a viverla come una malattia cronica. Non piango quasi mai per la SM, devo riuscire a farlo anche per la mia faccia.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.