![]() |
Rinuncia e scelta
A volte, ho la sensazione che molti dimentichino il significato delle parole in oggetto. Il dizionario Hoepli le definisce così…
Quote:
Quote:
|
Re: Rinuncia e scelta
Ipocrisia? Memoria corta? Le cose che sono state facili da ottenere non vengono percepite come importanti, questo vale per qualsiasi cosa.
Poi Barclay capisco che vuoi dire, però il signor Hoepli parla anche ( e prima di scelta ) di decisione, non mi permetto di dire che tu hai deciso quello che ti succede nella vita, però ad un certo punto siamo noi che ripetiamo gli stessi schemi. Questa è la mia esperienza. |
Quote:
|
Quanto sei disposto a stravolgere la tua vita per trovare una donna libera che è fatta in un modo diverso?
Cambiare lavoro, cambiare città, frequentare luoghi di aggregazione diversi da quelli che hai frequentato fino ad'ora...questo sono esempi di decisioni da prendere per cambiare lo "schema" . Ma ne vale la pena? Ecco, io non sono disposto a stravolgere la mia vita a tal punto. Ed anche questa è una decisione. |
Infatti io non mi sentirei alla pari.
|
Quote:
La vita non è perfetta, ad alcune cose ti devi adattare ad altre hai facoltà di scegliere cercando di modificarla ( la vita ) affinché coincida il più possibile con cosa ti aspetti tu. Che ti possono arrivare inculature è inevitabile...fa parte appunto della vita. Prenderla troppo filosoficamente non porta a nulla, sottrarsi dalle scelte, perchè? Obbligati dalla realtà, quale? Tu stesso hai detto che sono solo parole :nonso: |
Quote:
|
Quote:
Quello che vi differenzia è l'esperienza. Come quando il bambino vede per la prima volta una Rosa, cerca di coglierla.Fino a quel momento non si è mai punto. |
Quote:
edit: so che a te piacciono sti giri di parole un po' "istrionici" :D |
Quote:
|
Quote:
|
tu hai scelto di frequentare quelle ragazze perchè probabilmente hai rinunciato ad altre idonee sotto certi aspetti, ma non su altri.... che tu valuti prioritari, consciamente o inconsciamente che sia
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:47. |