FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Fidarsi degli altri (https://fobiasociale.com/fidarsi-degli-altri-4691/)

caliserio 02-02-2008 19:58

Fidarsi degli altri
 
Ma voi vi fidate degli altri?

Io ho visto che, più passa il tempo e meno mi fido, ma non solo delle ragazze, è proprio un discorso generale, non riesco più a fidarmi di nessuno, se c'è anche la minima possibilità che una cosa possa tornarmi contro, la proteggo.

Forse perchè mi conosco, perchè so che oggi sono amico di una persona e il giorno dopo magari quella persona può odiarmi per qualcosa che ho detto :)

Ridendo e scherzando, le uniche persone di cui mi fido sono i miei genitori, però ce ne hanno messo di tempo per guadagnare la mia fiducia :lol:

Questa cosa è un po' brutta, perchè non riesci ad aprirti come vorresti con le persone, tieni sempre la difesa alta... forse perchè si è abituati a combattere contro se stessi...

di sto passo arriverò al giorno che non mi fiderò manco di me stesso!

voi come siete messi a fiducia verso il prossimo?

_88_ThE_BeSt_88_ 02-02-2008 20:46

mi fido al 100% solo di me stesso

Wonderlust76 02-02-2008 21:14

Quote:

Originariamente inviata da _88_ThE_BeSt_88_
mi fido al 100% solo di me stesso

Io manco quello....

Jes 02-02-2008 21:20

io non mi fido di nessuno
sn diffidente pure con il mio ragazzo
forse l'unica persona a cui posso dar fiducia è mia nonna perchè la conosco da quando sono nata e so che lei mi vuole un bene dell'anima e se servisse si ucciderebbe per me.
per il resto non mi fido neanche dei miei.

calipero 02-02-2008 21:28

Quote:

Originariamente inviata da Jes
io non mi fido di nessuno
sn diffidente pure con il mio ragazzo

ciao jes
scusa, però, leggendo anche l'altro thread mi viene da chiederti... allora perchè ci stai assieme?

Jes 02-02-2008 21:47

perchè voglio bene al mio ragazzo perchè lo amo a mio modo.. perchè ho un rapporto stupendo con lui che fa di tutto per starmi vicina..
il fatto è che mi sento triste e vuolta lo stesso a volte
mi sono sfogata sta sera
di solito sopprimo il mio modo di essere, il mio modo di sognare l'amore.. ma sta sera sn triste e non ce la faccio a reprimere me stessa..

Mau 02-02-2008 21:49

gli altri nn si possono nemmeno immaginare di come sono io in realtàà,,,,mi vedono come un ragazzo allegro e spensierato, sono un falso sociale, però le cose mie nn le ho dette a nessuno, solo a voi e ai miei genitori e allo psicologo...con Dio ormai ci parlo raramente

dottorzivago 02-02-2008 21:52

Io mi fido cecamente degli altri, basta poco per conquistare la mia fiducia (almeno la prima volta).

Sono talmente buono di carattere e di animo da essere quasi coglione....per questo mi fido degli altri ...penso a quello che farei io nella loro situazione.

Se ti riferisci al discorso di racconatare i miei problemi sociali agli altri.....beh quello è un altro discorso, sono cose che non direi neanche sotto tortura

calipero 02-02-2008 21:56

Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago
Io mi fido cecamente degli altri, basta poco per conquistare la mia fiducia (almeno la prima volta).

Sono talmente buono di carattere e di animo da essere quasi coglione....per questo mi fido degli altri ...penso a quello che farei io nella loro situazione.

Se ti riferisci al discorso di racconatare i miei problemi sociali agli altri.....beh quello è un altro discorso, sono cose che non direi neanche sotto tortura

anche io una volta ero quasi così, ma poi la vita ti cambia
ormai non faccio favori e non chiedo favori, perchè ci vuole troppo poco x deludermi ormai

per quanto riguarda il confidarsi, bè si, certe cose non possono esser capite da tutti, e può essere sconveniente dirle

è brutto però tenere le cose nascoste, non si vive molto bene, anche se da una parte è affascinante avere una doppia vita, o nel nostro caso una non vita nascosta :)

Pride4 02-02-2008 22:02

Di natura sono fiducioso,ma purtroppo ho dovuto diventare molto diffidente... :( :cry:

Mirko 02-02-2008 22:07

nemmeno io mi fido di nessuno, per niente, anche di gente considerabile come amica non mi fido, se per dire mi invitano da qualche parte penso che possa essere una presa in giro.
Una volta ero come dr. Zivago, credevo a tutti perché mentire mi sembrava inconcepibile, mi fidavo ciecamente degli altri... è una delle poche lezioni della vita che ho imparato...

...e ogni tanto dubito pure di me stesso

Jiky 02-02-2008 23:58

Mi fido solo di me stesso e della mia famiglia.

pain2 03-02-2008 05:22

non mi fido d nessuno, principalmente xk non ho nessuno d cui fidarmi.


mi fido solo dei miei 2 cagnolini (1 dobberman e un rottweiler) loro non conoscono l tradimento.

degli esseri umani non mi fido, e non voglio fidarmi, il mio carattere gelido aiuta molto in questo caso

animaSola 03-02-2008 10:13

Re: Fidarsi degli altri
 
Quote:

Originariamente inviata da caliserio
Ma voi vi fidate degli altri?

Io ho visto che, più passa il tempo e meno mi fido, ma non solo delle ragazze, è proprio un discorso generale, non riesco più a fidarmi di nessuno, se c'è anche la minima possibilità che una cosa possa tornarmi contro, la proteggo.

Forse perchè mi conosco, perchè so che oggi sono amico di una persona e il giorno dopo magari quella persona può odiarmi per qualcosa che ho detto :)

Ridendo e scherzando, le uniche persone di cui mi fido sono i miei genitori, però ce ne hanno messo di tempo per guadagnare la mia fiducia :lol:

Questa cosa è un po' brutta, perchè non riesci ad aprirti come vorresti con le persone, tieni sempre la difesa alta... forse perchè si è abituati a combattere contro se stessi...

di sto passo arriverò al giorno che non mi fiderò manco di me stesso!

voi come siete messi a fiducia verso il prossimo?

mi rispecchio molto nelle tue parole,sarà che in passato son stata tradita e delusa più di una volta,perciò alzare delle barriere diventa un istinto naturale....però poi cosi facendo avevo creato il vuoto attorno a me....e dentro di me....perciò decisi di...seguire l'istinto...quella piccola vocina che dentro di noi è come un faro che ci guida....,e ora a distanza di tempo posso affermare di aver fatto la scelta giusta....,ho conosciuto delle perle rare a questo mondo,che hanno saputo farsi strada con costanza e amore dentro il mio cuore...,persone che a differenza di altre,non si sono bendate gli occhi di fronte alle mie sofferenze e che hanno sempre creduto in me...con rispetto e lealtà.......Chissà,forse un giorno perderò anche loro,ma quel giorno se mai arriverà,lo affronterò con dignità..e con la consapevolezza di avere vissuto......
Donarsi...è sempre un rischio,ma un rischio che vale la pena di vivere....

affetto 03-02-2008 13:29

son sempre stato malfidente...ma forse e proprio duvuto a un vuoto d esperienza che nn mi ha permesso d essere piu sicuro d me stesso..penso che prima bisognerebbe essere un po piu sicuri d se stessi x poi fidarsi d piu degli altri..una cosa e sikura che gli altri d me si possono fidare al 100% nn riuscirei mai a mentire e a tradire...

xanaxworship 03-02-2008 14:24

Mi fido solo di chi a da perdere a non dimostrarmi lealtà.sempre che abbia la testa sul collo.per il resto di nessuno.

salvo-auron 03-02-2008 19:28

Re: Fidarsi degli altri
 
Quote:

Originariamente inviata da caliserio
Ma voi vi fidate degli altri?

Io ho visto che, più passa il tempo e meno mi fido, ma non solo delle ragazze, è proprio un discorso generale, non riesco più a fidarmi di nessuno, se c'è anche la minima possibilità che una cosa possa tornarmi contro, la proteggo.

Forse perchè mi conosco, perchè so che oggi sono amico di una persona e il giorno dopo magari quella persona può odiarmi per qualcosa che ho detto :)

Ridendo e scherzando, le uniche persone di cui mi fido sono i miei genitori, però ce ne hanno messo di tempo per guadagnare la mia fiducia :lol:

Questa cosa è un po' brutta, perchè non riesci ad aprirti come vorresti con le persone, tieni sempre la difesa alta... forse perchè si è abituati a combattere contro se stessi...

di sto passo arriverò al giorno che non mi fiderò manco di me stesso!

voi come siete messi a fiducia verso il prossimo?


la sfiducia è il male del terzo millennio, ma non solo per i fobici, ma per tutta la società, dove non ci sono più valori, non c'è più solidarietà, comprensione, aiuto verso i più deboli, questa società è fatta esclusivamente di protagonismo e di abbattimento dei più deboli, di ipocrisia, di falsità per raggiungere i propri scopi, di tradimenti, non solo sentimentali, in parole povere secondo me, la società si sta dirigendo verso una strada senza uscite e questo amplifica il nostro vivere male

Indy 04-02-2008 03:29

Mi fido al 100% della mia famiglia e di una sola altra persona al di fuori di essa (un amico). Di tutti gli altri ho imparato a stare attento, anche se è gente a cui voglio bene o che conosco da moltissimo tempo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.