![]() |
secondo voi il sociofobico è più forte degli estro ?
Parliamo di 'carattere' io sostengo da tempo ceh la vita che facciamo noi sociofobici sia dura e che un normalone non gliela farebbe siete d'accordo ?
|
Re: secondo voi il sociofobico è più forte degli estro ?
Temo che sia un discorso del tipo "è nato prima l'uovo o la gallina?". Noi non siamo abbastanza forti per lottare contro le paure di ogni giorno, quindi generiamo delle ansie, e finiamo per lottare strenuamente contro queste.
|
Siamo i piu forti di tutti. Sembriamo deboli ma quando c'incazziamo diventiamo delle BESTIE!!!:malvagio:
|
Questa domanda non ha senso a causa della coincidenza tra oggetto della valutazione e valutazione dell'oggetto.
Se un normale ha i nostri problemi non è un normale, è un sociofobico. Se invece la domanda è soltanto quella del titolo del topic senza aggiunte, la risposta è banale: è più forte il normale per definizione. Se ancora invece si concerne la "forza" della forza di volontà, credo sia uguale; ma è come se noi utilizzassimo una leva sfavorevole e loro una favorevole... |
Quote:
La tua domanda mi sembra invece come se un amimale che non riesce a procurarsi il cibo dicesse che è dura morire di fame o uno che viene catturato che è dura essere mangiati e si chiedessero se quindi nella loro specie sono loro gli esemplari i più forti. |
Classico pensiero da "volpe e uva". Fra l'altro serve solo a pompare la propria autostima, ma senza alcun risultato sulla propria vita.....
|
Quote:
|
Quote:
io spostavo la domanda non su un piano di utilità , che è ovvio a vantaggio del 'normalone' , ma sul piano della forza di carattere secondo me il sociofobico è più temprato alle avversità della vita , alla sofferenza psichica è un po' coem chi ha sofferto di depressione sa come gestirla , mentre a chi gli capita una prima volta va nel panico questo volevo dire |
per come la vedo io quello che tempra sono le avversità, non la sociofobia, ache anzi denota il non riuscire a farci fronte
|
Quote:
|
1 allegato(i)
Quote:
|
Quote:
Tersite lo sai che ti voglio bbene, ma a volte mi chiedo se ci sei o ti fai :D |
Quote:
Poi è da vedere a quali avversità ci si riferisce (ci si può anche riferire ad avversità che nulla hanno a che vedere con la socializzazione), buona parte delle avversità possono capitare sia ai "fobiconi" (passatemela:mrgreen:) come agli estroversoni/normaloni come li chiamano molti di voi:D |
Io mi sento più debole:nonso:..anche se sto migliorando..
|
Penso che col tempo ci si abitua a tutto. Il discorso di un estroversonel che si trovasse improvvisamente nel corpo di un sociofobico non ha molto senso. Innanzitutto come potrebbe mai verificarsi se non in quei film dozzinali dove le due persone si scambiano di corpo per un certo periodo? E poi supponendo che la persona in questione mantenga la sua mente/carattere varrebbe lo stesso per un sociofobico proiettato nel corpo di un estroverso
|
Credo proprio di no,sai quante batoste pijano i normaloni nella vita, fuori!
|
@muttley ovviamente ci sono vari gradi di sociofobia ...
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Forse Troisi non aveva tutti i torti |
SE i "normali" si trovassero al nostro posto si suiciderebbero prestissimo, ma, di fatto, non ci si troveranno mai! I "normali" sono come i gatti: cadono sempre in piedi.
Quote:
P.S.— Nel caso non si fosse capito, io non credo esista una “momentanea fobia sociale” o un “momentaneo d. evitante”: sociofobico/evitante si nasce e si muore. Il massimo a cui si può aspirare è la capacità di godersi quei pochi momenti di spensieratezza che il caso ci elargisce :testata: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:45. |