![]() |
Fuggire il conformismo
Stavo pensando che se l'ateismo diventasse mainstream come temo che stia accadendo allora per non dover essere mainstream dovrei diventare religioso?
A quel punto diventerei agnostico dicendo che credo in qualcosa di vago che può aver creato l'universo ma che non mi riconosco in nessuna religione e quando anche l'agnosticismo diventerà mainstream ritorno ad essere ateo, tutto questo iter per evitare il male, il conformismo :occhiali: |
Re: Fuggire il conformismo
Quote:
|
Svers0, inizio a sospettare che tu sia un gran troll. :ridacchiare:
E comunque io non mi faccio problemi di conformismo o anticonformismo, tanto nell'epoca attuale fare i conformisti quando non lo si è porta a perdere occasioni sociali e i tipi con cui più probabilmente potrai trovarti. Meglio nicchiare. Senza perdere di vista il quadro generale però; nicchiare con coscienziosità. |
Quote:
La mia onestà intellettuale mi impone di non costruire nè cambiare le mie idee a seconda di quali sono o non sono quelle degli altri. E questo può valere come mia risposta alla questione "anticonformismo". |
Avevo letto "figurine"!!
|
Quote:
Forse confondi la laicità con l'ateismo. |
Quote:
|
Questo topic mi è venuto in mente dopo aver letto che gli atei si stavano scagliando contro una religiosa che aveva fatto gli auguri di natale sul gruppo dell'università e allora mi sono chiesto dato che io ho da sempre una particolare simpatia per gli oppressi se il fatto che l'ateismo stesse diventando mainstream fosse davvero una cosa così positiva, alla fine rimango della mia idea in effetti nel primo post scherzavo non è che cambio idea in base a quello che fanno gli altri, però gli atei non li considero più gente migliore rispetto ai religiosi se iniziano ad opprimere la libertà di pensiero altrui.
|
Quote:
Personalmente ho un grande rispetto verso la religione, anche se non la comprendo nemmeno un pò. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:19. |