![]() |
Natale a casa da soli
Questo Natale lo sto passando a casa da solo. I miei sono partiti in vacanza per una settimana insieme a mia sorella, lasciandomi con la casa vuota e il cane.
Di per sè dovrei essere felice come Kevin di "Mamma ho perso l'aereo", eppure non mi diverto affatto, se solo penso che tutti gli altri sono fuori col calore delle proprie amicizie, dei propri familiari e dei propri amori. |
Re: Natale a casa da soli
Eccomi. E dire che non volevo aprire un topic simile per chiedere chi altro c'era perchè mi vergognavo...
|
Presente... e con malinconia... :(
|
proprio sola no...andremo io e mia mamma da mia nonna e saremo noi 3...comunque personalmente preferisco ad un pranzo più formale con tanti parenti.
|
Vivo solo da anni, e negli ultimi 3 non sono neanche andato a pranzi/cene di parenti.
Tu almeno hai il cane. :D |
Dipende da come uno è/era abituato, quando avevo ancora una famiglia eravamo dai 15 alle 25 persone ogni natale.
|
Quote:
|
Quote:
|
Trova qualcosa da fare che non faresti quando ci sono i tuoi. Io al tuo posto sarei contentissimo, meno rotture di balle e più tranquillità. Facciamo cambio? :)
Scherzi a parte non è bello passare le feste da soli, già il Natale per qualche arcana ragione mette una certa inspiegabile malinconia, se poi non si ha nessuno con cui parlare può diventare davvero pesante. |
Quote:
lascia fare, non abbatterti, vai alla messa stasera, non tardare troppo altrimenti non trovi il posto seduto, domani guardati un paio di bei film e mettiti in contatto coi tuoi per fargli gli auguri, poi il 2 gennaio arriverà inevitabile come ogni anno, e porterà via tutte le feste, non vale la pena amareggiarsi troppo :bene: |
Quote:
|
Quote:
Poi c'è ancora il fatto che non sono riuscito a superare una "buca" da parte di una ragazza, e mi indispettisce l'idea che lei starà coi suoi amici o familiari riempita di attenzioni e io qua alla Scrooge maniera. Ma io non sono come Scrooge e quindi i tre fantasmi non mi verranno a fare visita. Solitudine totale... |
Io sono a casa da sola, in una città nuova dove conosco pochissime persone, con due mici e basta :mrgreen:
|
Colta da un'inaspettata ed esagerata malinconia attendo che le Feste arrivino al termine...
Per fortuna c'è il mio gatto... :cuore: |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Io sarò a casa solo con mia madre, i parenti per fortuna non li vediamo da anni e anni (piuttosto che vederci una volta all'anno e far finta di volerci bene preferiamo evitarci del tutto.)
|
fra pochi minuti vado da mia nonna a passare questa vigilia. a Natale, domani non so...... forse a casa con i miei o da nonna ancora.... ma questa sera ho preferito andare da nonna perchè c'è piu gente, a stare solo con i miei a casa mi sembrava triste.....
non vedo l'ora dei regali comunque e di rivedere il cane di mio cugino speck, il migliore a mio avviso tra la gente che ci sarà stasera da mia nonna!! :D:D |
Quote:
Ci sarà invece un sacco di gente che si romperà le scatole e che dovrà passare la giornata con parenti che non sopporta... Se si è giovani, dovrebbe essere una pacchia stare a casa a Natale senza genitori! Certo, se poi ci si vuole lamentare a prescindere... |
Quote:
una pacchia si ma dentro casa con amici, o comunque qualcuno.... io ora vado da mia nonna mica perchè mi piace, ma tanto... solo per solo.... meglio vedere un po di facce. buona restante vigilia a te e a tutti!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:51. |